“Justice Society: World War II” il film di animazione dei supereroi DC Comics

Flash corre in dietro nel tempo nel bel mezzo di un’epica battaglia tra i supereroi DC della Golden Age e i nazisti nel film di animazione “Justice Society: World War II” che segue la serie animata dei supereroi dell’Universo DC Comics. Prodotto da Warner Bros.Animation, DC e Warner Bros. Home Entertainment, il film di animazione uscirà in digitale a partire dal 27 aprile e in Blu-ray Combo Pack 4K Ultra HD l’11 maggio. Il film è classificato PG-13 per la violenza e alcune immagini sanguinose, pertanto in Italia il film è vietato ai minori di 12 anni, mentre negli altri paesi è raccomandata la presenza di un genitore per i ragazzi minori di 13 anni .

“Justice Society: World War II” trova il moderno Barry Allen – prima della formazione della Justice League – che scopre di poter correre ancora più velocemente di quanto immaginava, e quel traguardo si traduce nel suo primo incontro con la Speed ​​Force. Flash viene prontamente lanciato nel bel mezzo di una furiosa battaglia, principalmente tra i nazisti e una squadra di Supereroi DC della Golden Age conosciuta come The Justice Society of America. Guidato da Wonder Woman, il gruppo comprende Hourman, Black Canary, Hawkman, Steve Trevor e il  Flash della Golden Age, Jay Garrick. Flash si offre rapidamente volontario per assistere i suoi compagni eroi nel ribaltare le sorti della guerra a loro favore, mentre la squadra cerca di capire come rimandarlo a casa. Ma non sarà facile poiché le complicazioni e le emozioni sono profonde in questo thriller sulla seconda guerra mondiale.

Stana Katic (Castle, Absentia, A Call o Spy) e Matt Bomer (Doom Patrol, White Collar, The Boys in the Band), che hanno fatto il loro debutto nei film dell’Universo DC come Lois Lane e Superman in Superman: Unbound (2013), interpreta i ruoli principali di Wonder Woman e The Flash. Il cast costellato di stelle include Geoffrey Arend (Signora Segretario, Batman: Zitto) come Charles Halstead / Consigliere, Armen Taylor (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento d’oro) come Jay Garrick, Elysia Rotaru (Freccia) come Black Canary, Liam McIntyre (The Flash, Spartacus, Justice League Dark: Apokolips War) come Aquaman, Omid Abtahi (American Gods, The Mandalorian) come Hawkman, Matthew Mercer (Ruolo critico, Overwatch) come Hourman, Keith Ferguson (Casa adottiva per amici immaginari, Overwatch) come Dr. Fate, Darin De Paul (Overwatch, Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge) come Franklin Delano Roosevelt, Ashleigh LaThrop (The Handmaid’s Tale, Utopia, The Kominsky Method) come Iris West, e Chris Diamantopoulos (Episodi, Silicon Valley, voce di Topolino) come Steve Trevor.

Jeff Wamester (Guardiani della Galassia Serie TV) dirige Justice Society: Seconda guerra mondiale da una sceneggiatura di Meghan Fitzmartin (Supernatural, DC Super Hero Girls) e Jeremy Adams (Supernatural, Batman: Soul of the Dragon). I produttori lo sono Jim Krieg (Batman: Gotham di Gaslight) e Kimberly S. Moreau (Batman vs Teenage Mutant Ninja Turtles). Butch Lukic (Superman: Man of Tomorrow, Constantine: City of Demons) è il supervisore del produttore. Sam Register è produttore esecutivo.

Contenuti extra:

  • DC Showcase – Kamandi: The Last Boy on Earth! (Nuovo cortometraggio animato) – L’amato fumetto DC di Jack Kirby presenta l’ultimo adolescente civilizzato su una Terra post-apocalittica governata da animali parlanti. In questo breve, Kamandi ei suoi amici, il Principe Tuftan del Regno della Tigre e il mutante umanoide Ben Boxer vengono rapiti da un culto di gorilla dedito a trovare la reincarnazione del loro dio, Il Possente. Golgan, il leader della setta, sottopone la squadra di Kamandi a una serie di test mortali per scoprire se qualcuno di loro conosce il segreto di … The Mighty One.
  • Avventure nello storytelling: “Justice Society: World War II”  – Le menti creative del film parlano dei metodi utilizzati per produrre le sequenze di paragone in Justice Society: World War II.
  • Un’anteprima del prossimo film DC Universe – Uno sguardo in anteprima al prossimo film d’animazione nella popolare collezione di film DC Universe, Batman: The Long Halloween, prima parte.
  • Justice League contro Teen Titans (Featurette) – Uno sguardo dietro le quinte della realizzazione del thriller del 2016 che segue l’induzione di Damian Wayne nei Teen Titans. A complicare il suo addestramento è la crescente presenza del padre satanico e conquistatore del mondo di Raven, Trigon, il cui piano di fuga dalla sua prigione interdimensionale include la diffusione delle sue forze demoniache in tutto il mondo, infiltrandosi nelle menti e nei corpi della Justice League per eseguire i suoi ordini. Per salvare l’universo e prevenire un inferno letterale sulla Terra, i Teen Titans devono salvare – o sconfiggere – la Justice League e internare Trigon per l’eternità.
  • Wonder Woman: Bloodlines (Featurette) – Uno sguardo intrigante alla produzione dietro al 2019 Wonder Woman: Bloodlines, che vede la Principessa Diana di Amazon aiutare una giovane ragazza travagliata arruolata da un’organizzazione mortale nota come Villainy, Inc., i cui membri criminali mirano a invadere Themyscira. L’ampia avventura è piena di battaglie brutali, mitologia misteriosa e meraviglia senza fine!
  • Dal DC Vault: Lega della Giustizia “Leggende, prima parte” e Lega della Giustizia “Leggende, seconda parte”
  • “Justice Society: World War II” sarà disponibile anche su Movies Anywhere. Utilizzando l’app gratuita e il sito web Movies Anywhere, i consumatori possono accedere a tutti i loro film idonei collegando il proprio account Movies Anywhere con gli account dei rivenditori digitali partecipanti.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net