Kanopy Spotlights GKIDS Titoli per 'Anime Day'

Kanopy Spotlights GKIDS Titoli per 'Anime Day'


In occasione dell'Anime Day (15 aprile), Kanopy – un servizio di streaming video dedicato a "intrattenimento di qualità e premuroso" – presenta una raccolta di pluripremiati e animati titoli animati del catalogo GKIDS. Disponibili per la visione oggi, questi film avventurosi possono essere trasmessi gratuitamente in streaming per gli utenti in tutta la nazione che possiedono una tessera della biblioteca pubblica o accademica associata.

I film di Anime Day consigliati, che includono sia acclamate produzioni giapponesi che animazioni diverse e avvincenti dall'Europa, sono:

Genius Party e Genius Party Beyond: Un totale di 12 cortometraggi tutti insieme, le due collezioni di Studio 4 ° C (Gioco mentale, MFKZ) condividi un obiettivo semplice: prendi una squadra di stelle dei migliori animatori che lavorano negli anime e dai libero sfogo a creare una storia che celebra "lo spirito della creatività" – con risultati sbalorditivi. I registi includono Hideki Futamura, Masaaki Yuasa e Shinichiro Watanabe.

Giornate estive con Coo: Diretto da Keiichi Hara e prodotto da Shin-Ei Animation, questa curiosa avventura di viaggio su strada è incentrata su una quarta elementare di periferia che risveglia accidentalmente un bambino Kappa (una mitica creatura acquatica) da un sonno di 300 anni, e inizia a riunire questo strano nuovo amico "Coo" con la sua specie.

Il caso di Hana e Alice: Quando Alice si trasferisce in una nuova scuola media, sente una leggenda metropolitana su uno studente scomparso l'anno precedente e si sospetta che sia stato ucciso dai suoi compagni di classe. Ancora peggio, vive accanto alla sua ex casa (presumibilmente infestata), ora occupata da un compagno di classe solitario di nome Hana. Le ragazze decidono di indagare su questo "caso di omicidio" insieme, ma presto scoprono che la loro mancanza di capacità investigative può rappresentare un ostacolo. Diretto da Shunji Iwai, prodotto da Rockwell Eyes / Stephen Stephen.

Aya di Yop City: Sullo sfondo colorato e vivace della Costa d'Avorio negli anni '70, Aya di Yop City è un adattamento vibrante e meravigliosamente animato della serie di romanzi di best seller di Marguerite Abouet, che ha co-diretto il film con Clément Oubrerie. In un vivace quartiere di Abidjan, la diciannovenne Aya sogna di diventare un medico, mentre i suoi migliori amici Adjoua e Bintou vogliono solo uscire, divertirsi e flirtare con i ragazzi. I problemi sorgono quando Adjoua rimane incinta del figlio di un uomo ricco (e temuto).

Buñuel nel Labirinto delle Tartarughe: Luis Buñuel è rimasto senza un soldo dopo la scandalosa premiere del suo film L’Age d’Or. Il suo buon amico, lo scultore Ramón Acín, acquista un biglietto della lotteria con la promessa che se vince, pagherà per il prossimo film di Buñuel. Incredibilmente, la fortuna è dalla loro parte, quindi hanno deciso di realizzare un documentario non convenzionale sulla regione spagnola disperatamente povera di Las Hurdes. L'approccio inizialmente insensibile di Buñuel alla povertà estrema e alle situazioni che incontra (o crea) porta gradualmente a un'esperienza cinematografica che lo trasformerà per sempre. Diretto da Salvador Simó.

Questa magnifica torta!: Alla fine del XIX secolo, desideroso di competere con altre potenze imperiali europee nel continente, il re Leopoldo II del Belgio proclamò: "Non voglio perdere una buona possibilità di procurarci una fetta di questo magnifico dolce africano". La successiva occupazione del Congo arriverebbe ad attrarre un contingente di servitori, mercanti e vari borghesi guidati da tutto, dall'insaziabile avidità alla paura esistenziale. Dalle storie intime di questi personaggi – molti dei quali passano attraverso un hotel di lusso nel mezzo della giungla – emerge una narrazione più grande sulla mentalità imperialista. Diretto da Marc James Roels ed Emma de Swaef.

Kanopy porta film, documentari, film stranieri, cinema classico, film indipendenti e video educativi che ispirano, arricchiscono e intrattengono. La piattaforma collabora con biblioteche pubbliche e università per offrire un'esperienza senza pubblicità disponibile su TV, telefoni cellulari, tablet e online.

Ulteriori informazioni su www.kanopy.com

Genius Party

Giorno d'estate

Giorno d'estate



Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com