“Karma’s World” la serie animata musicale per bambini su Netflix

“Karma’s World” la serie animata musicale per bambini su Netflix

Netflix, 9 Story Media Group e Karma’s World Entertainment annunciano una nuova serie animata in CG, Karma’s World, creato dal pluripremiato rapper, attore, produttore, imprenditore e filantropo americano Chris ‘Ludacris’ Bridges

La serie da 40 episodi della durata di 11 minuti sono rivolti ai bambini dai 6 ai 9 anni è raccontano di una storia di formazione di una giovane ragazza di origine africana, che scopre la sua incredibile voce e la usa per cambiare il suo mondo – originariamente ispirata dalla figlia maggiore di Bridges, Karma, e basata sull’istruzione interattiva del sito web con lo stesso nome creato da Karma’s World Entertainment nel 2009.

“Ho ottenuto molti risultati nella mia vita, ma tutto ciò che ho vissuto sembra aver portato a questo punto in cui posso lasciare un’eredità per tutte le mie figlie”, ha detto Bridges. “Karma’s World è una di quelle eredità. Spero che questa serie mostri ai bambini che ci sono molti modi per superare le situazioni difficili. Questo spettacolo farà progredire la cultura hip hop e mostrerà alle ragazze che hanno il potere di cambiare il mondo. Questo progetto ha richiesto molto tempo e non vedo l’ora di portarlo Karma’s World al mondo intero “.

Chris Bridges e la figlia Karma, allora e adesso!

Karma’s World segue Karma Grant, 10 anni, aspirante artista musicale e rapper con un grande talento e un cuore ancora più grande. Intelligente, resiliente e profondamente empatica, Karma riversa la sua anima nella scrittura di canzoni, canalizzando i suoi sentimenti in rime intelligenti con passione, coraggio e il suo caratteristico marchio di umorismo. In questa serie, Karma sta solo cominciando a cogliere l’incredibile potere emotivo che le parole e la musica possono avere. Non vuole solo condividere la sua musica con il mondo … vuole cambiare il mondo con essa!

La serie è prodotta in collaborazione con lo studio Brown Bag Films di 9 Story, nominato all’Oscar, con sede a Dublino e con il suo Creative Affairs Group, vincitore di un Emmy Award, nonché con Karma’s World Entertainment, la società di produzione di Bridges. Bridges è il creatore e produttore esecutivo; anche i produttori esecutivi sono Vince Commisso, Cathal Gaffney, Darragh O’Connell, Angela C. Santomero, Wendy Harris e Jennie Stacey di 9 Story Media Group (Daniel Tiger’s Neighborhood, Blue’s Clues).

Karma’s World conterrà canzoni originali che affrontano temi come l’autostima, la positività del corpo, la discriminazione, la creatività, l’espressione di emozioni, l’amicizia, la famiglia, la leadership, la celebrazione delle differenze e altro ancora. Il sound design e la musica originale sono creati e supervisionati da Chris Bridges e James Bennett Jr. e prodotti da Gerald Keys.

“È stato un privilegio assoluto lavorare con Chris per dare vita alla sua visione di Karma”, ha affermato Angela Santomero, Chief Creative Officer di 9 Story Media Group. “Karma è un personaggio che non esiste ancora nella TV per bambini. È un modello potente e autorizzante che usa le sue parole e la sua musica per portare cambiamenti nella sua comunità. I bambini che guardano Karma’s World saranno ispirati a usare la creatività come veicolo per l’espressione di sé, e la serie promuove l’impegno di 9 Story nella creazione di contenuti diversificati per i bambini che li incoraggiano a trovare la loro voce e seguire i loro sogni “.

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com