“Hägar l’Orribile” dal fumetto ad una serie animata

“Hägar l’Orribile” dal fumetto ad una serie animata

King Features, un’unità della Hearst e The Jim Henson Company, oggi hanno  annunciato la loro collaborazione per produrre una nuova serie di sitcom animate per famiglie, ispirata al popolare fumetto Hägar l’Orribile.

King Features, è proprietaria di alcuni dei personaggi dell’intrattenimento e dei fumetti più amati al mondo, tra cui Braccio di ferro (Popeye), Olivia (Olive Oyl), Cuphead, Zits, Mutts and Blondie, mentre The Jim Henson Company è leader di fama mondiale nell’intrattenimento per famiglie nota per i Muppets e le produzioni di serie come Earth to Ned, Fraggle Rock and Sid the Science Kid,

La nuova serie seguirà la laboriosa famiglia vichinga guidata dall’eroe  Hägar, che non riesce a capire come la società che una volta capiva, stia cambiando intorno a lui. Eric Ziobrowski, produttore e scrittore per la sitcom della ABC  Fresh Off the Boat e scrittore di serie comiche tra cui American Dad! e Don’t Trust the B—- in Apartment 23, è a bordo per scrivere la nuova serie Hägar. Lisa Henson, CEO e Presidente di The Jim Henson Company, e Halle Stanford, Presidente della televisione per The Jim Henson Company, saranno i produttori esecutivi, insieme a C.J. Kettler, Presidente di King Features.

La serie prenderà vita utilizzando l’Henson Digital Puppetry Studio, vincitore di un Emmy Award, una tecnologia di animazione proprietaria che consente agli eccezionali burattinai di Henson di manipolare i personaggi animati in tempo reale, consentendo una performance organica e spontanea.

“In quanto robusto vichingo con un aspetto duro, Hägar è un personaggio estremamente comprensivo che non è al passo con il mondo in evoluzione che lo circonda. Lo spirito del tempo culturale del suo villaggio sta cambiando e lui sta cercando di tenere il passo “, ha detto Kettler. “La Jim Henson Company è nota per la loro straordinaria narrazione e l’incredibile cinema digitale, e non vediamo l’ora di reinventare Hägar con loro e presentarlo insieme al pubblico della prossima generazione.”

“Hägar è atteso da tempo per la sua serie, e questa nuova sitcom animata per famiglie, ambientata nel ricco e divertente mondo dei Vichinghi, continuerà la tradizione di ciò che sappiamo fare meglio alla Jim Henson Company”, ha detto Henson. “Hägar è un personaggio così affermato e intramontabile e il pubblico lo conosce e lo ama immediatamente. Il fumetto di Dik Browne sarà un delizioso e irriverente parco giochi per il nostro studio di marionette digitali “.

Hägar è stato creato nel 1973 da Dik Browne ed è diventato rapidamente un pilastro delle pagine divertenti, battendo i record come il fumetto in più rapida crescita di sempre. Oggi, la striscia presenta contenuti originali quotidiani creati dai figli di Browne Chris e Chance Browne, che viene distribuito da King Features agli editori di contenuti di tutto il mondo, raggiungendo più di 80 milioni di persone in oltre 50 paesi.

Hägar l’Orribile è una delle numerose proprietà che King Features sta attualmente sviluppando per la televisione e il cinema in quanto cerca sia di adattare le sue iconiche proprietà a fumetti alla cultura odierna sia di costruire il suo portafoglio di proprietà che rappresenta al di fuori dell’arena principale dei fumetti. Il prossimo passo per King Features è l’adattamento tanto atteso del fenomeno globale dei videogiochi Cuphead, che farà il suo debutto in streaming il prossimo anno su Netflix come Lo spettacolo di Cuphead!

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com