Site icon Cartonionline.com

KingstOOn Animation Conference and Film Festival 2021, si terrà dal 21 al 25 aprile

KingstOOn Animation Conference and Film Festival 2021, che si terrà dal 21 al 25 aprile, utilizzerà una tecnologia all’avanguardia per il suo primo allestimento virtuale in assoluto. Gli organizzatori sperano che questo aiuterà nella loro missione di posizionare la Giamaica come il centro di animazione e tecnologia dei Caraibi. La conferenza ha anche collaborato con FLOW come suo partner tecnologico ufficiale.

“Abbiamo davvero tirato fuori tutte le fermate quest’anno, per assicurarci che la nostra prima messa in scena virtuale della Kingst00n Animation Conference and Film Festival, sia la migliore fino ad oggi. Sfrutteremo la migliore tecnologia e utilizzeremo un team di produzione di prima classe. I nostri telespettatori saranno sicuramente impressionati da tutto ciò che abbiamo in serbo per loro “, ha detto Robert Reid.

L’evento utilizzerà un approccio ibrido. Eventi di marquee come la cerimonia di apertura, la gara di presentazione e la cerimonia di premiazione sono stati preregistrati utilizzando scenografie di livello mondiale che includevano più schermi per mostrare relatori, premiati e giudici che parlavano da oltre 20 paesi in tutto il mondo.

Floyd Norman alla Disney nel 1956, lavorando come apprendista intercalatore su La bella addormentata. (Foto: Michael Flore Films / Falco Ink)

Uno degli ospiti illustri di quest’anno è Disney Legend (2007) Floyd Norman, il primo animatore afroamericano dello studio, che questa settimana è stato confermato come oratore principale e giudice della competizione. Norman ha lavorato a film classici come La bella addormentata, La spada nella roccia, La carica dei 101, Mary Poppins e Il libro della giunglae una serie di brevi progetti alla Disney alla fine degli anni ’50 e all’inizio degli anni ’60. Farà il suo discorso venerdì 23 aprile e farà parte della giuria che valuterà i finalisti di KingstOOn Pitch.

Lasciò lo studio negli anni ’60, dopo la morte di Walt Disney, e fondò Vignette Films, Inc., la prima società di produzione nel suo genere, che creava storie su autori di storia afro-americani per le scuole statunitensi. Norman ei suoi tre soci (tutti afroamericani) hanno anche affrontato divertenti progetti animati come il Soul Train titoli principali, il Fat Albert pilota e conto alla rovescia Sesame Street. Negli anni ’70, è entrato a far parte di Hanna-Barbera, dove ha lavorato a fianco dei due pionieri dei cartoni animati del sabato mattina per animare e scrivere alcuni degli spettacoli televisivi più importanti, tra cui Scooby Doo, Josie and the Pussy Cats e Capitano Caveman.

Norman è tornato alla Disney negli anni ’70 per lavorare a numerosi film d’animazione, incluso Pomelli e manici di scopa e Robin Hood. Negli anni ’80 è entrato a far parte dell’editoria Disney, dove ha scritto e illustrato numerosi libri per bambini, oltre al quotidiano Topolino fumetto, che ha lavorato sei giorni alla settimana – per sei anni. Negli anni ’90, Norman si è unito ai team della storia Mulan e Il gobbo di Notre Dame per Disney. In seguito si è recato nella zona della Baia per lavorare nel dipartimento di storia della Pixar Toy Story 2 e Monsters Inc.

A 85 anni, Norman continua ad avere un impatto sull’animazione come narratore, artista e mentore, dentro e fuori la Disney. Più di recente è tornato a Sesame Street per la loro 50a stagione come direttore creativo e scrittore in un nuovo segmento animato.

Demo della piattaforma per eventi virtuali di Phase 3 Productions vFair.

Demo della piattaforma per eventi virtuali di Phase 3 Productions vFair.

Anche Phase 3 Productions è a bordo come società di produzione e utilizzerà vFairs, una piattaforma di eventi virtuali e ibridi che aiuta le organizzazioni a raggiungere un pubblico globale utilizzando un’esperienza 3D all’avanguardia.

“La Fase 3 si sente privilegiata per essere stata selezionata per far parte di questo nuovo approccio alla presentazione della KingstOOn 2021 Animation Conference. Utilizzeremo un camion di produzione 4K all’avanguardia e tecniche di animazione innovative come il motion capture per i nostri ospiti animati “, ha affermato Delano Forbes, Direttore Creativo e CEO di Phase 3 Productions.

Forbes ha aggiunto che il suo team utilizzerà i più recenti strumenti di videoconferenza per un perfetto connubio di componenti virtuali e fisici che ha permesso al suo team di avere facilmente ospiti, allenatori e giudici internazionali e regionali partecipare alla conferenza di quest’anno.

L’evento sarà co-ospitato da Caleb, un personaggio animato creato da Coretta Singer, modellatrice di personaggi 3D autodidatta e artista digitale. È conosciuta da molti come una delle pioniere dell’animazione della Giamaica e ha vinto numerosi riconoscimenti internazionali per la sua arte.

Esirom è anche un orgoglioso sponsor dell’evento del festival di animazione. Essendo un festival di animazione è necessario aggiungere un elemento accessibile online e dai partecipanti di tutto il mondo, secondo Alex Morrissey, Direttore di Esirom. “Avendo partecipato a numerose conferenze internazionali negli ultimi due anni, abbiamo preso il meglio e lo abbiamo incorporato nella messa in scena di KingstOOn di quest’anno”, osserva. “Stiamo diventando digitali e questo significa che come partecipante avrai accesso a tutte le sessioni online, guarderai nuovamente tutto ciò che potresti esserti perso e ti connetteresti con tutti gli altri partecipanti, sponsor e relatori nella nostra sala di networking.”

Questo KingstOOn non riguarda solo il festival che diventa virtuale, si tratta di essere in grado di offrire un evento di livello mondiale e fornire opportunità a ogni aspirante animatore di apprendere, promuovere e connettersi con le principali parti interessate del settore, condividere la conoscenza del settore globale, creare opportunità per i produttori e mostrare contenuti diversi da tutto il mondo. Vedi la nostra copertura precedente per maggiori informazioni.

Visita www.kingstoonfest.com per la registrazione gratuita e per vedere la scaletta completa del programma.

KingstOOn

KingstOOn

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Exit mobile version