Kiva lo può fare (Kiva Can Do!) al via la stagione 3

Kiva lo può fare (Kiva Can Do!) al via la stagione 3

Lo studio di animazione irlandese Kavaleer Productions, ha rilasciato 13 nuovi episodi della popolare animazione per bambini ispirata alle STEM, Kiva lo può fare (Kiva Can Do!) che verrà lanciato su RTEJr il 5 settembre. Le prime due stagioni del popolarissimo programma televisivo sono state tradotte in 26 lingue e vendute in tutto il mondo in oltre 140 territori in tutto il mondo, tra cui Nick Jr., Gulli e Knowledge Kids.

Kiva lo può fare (Kiva Can Do!) segue le avventure di Kiva Kain, un bambino di sette anni, il più grande inventore bambino al mondo; Saul Dunne, il suo migliore amico dal talento della meccanica; e Angus, il loro intrepido cucciolo di cartone, in avventure altamente fantasiose che portano il trio praticamente ovunque. Questo spettacolo è rivolto ai bambini in età prescolare i cui eroi hanno bisogno solo di una scatola di cartone, di alcuni pezzi e di molta immaginazione per vivere una grande avventura!

“Siamo assolutamente entusiasti di tornare a RTEjr questo autunno con un nuovo lotto di Kiva lo può fare (Kiva Can Do!) episodi”, ha affermato Andrew Kavanagh, creatore della serie e CEO di Kavaleer. “Da quando lo spettacolo è stato lanciato nel 2017, Kiva ha raccolto fan in tutto il mondo e il suo atteggiamento positivo ha ispirato e potenziato anche i bambini a casa. L’ultima stagione è forse la più divertente di sempre e non vediamo l’ora che un pubblico nuovo e vecchio si unisca a Kiva, Saul e Angus nelle loro ultime avventure!

Kiva può fare!
Kiva lo può fare (Kiva Can Do!)

Kiva lo può fare (Kiva Can Do!) è stato creato per incoraggiare i bambini a impegnarsi in giochi fantasiosi con storie a tema STEM presentate in un formato divertente, coinvolgente e accessibile. La stagione 3 è stata annunciata come parte della nuova line-up di RTE questa settimana e tutti i 13 episodi del nuovo programma sono stati scritti dalle leggende della commedia Mick O’Hara e Ciaran Morrison (Zig & Zag, Podge & Rodge). Lo spettacolo è interpretato da Nina Wadia (Netflix’s L’uomo di sabbia) come Nanni Praveena e i nuovi arrivati ​​Cecilia Henderson come Kiva e Flynn Gray come Saul.

“RTEjr è così entusiasta di dare il bentornato a Kiva e alla sua famiglia per una nuovissima serie di Kiva lo può fare (Kiva Can Do!)”, ha affermato Suzanne Kelly, Head of Children & Young Peoples Content, RTÉ. “Questa serie intergenerazionale, meravigliosamente osservata, da ridere a crepapelle, offre tutto ciò che il nostro pubblico adora; una gran quantità di curiosità, scintille di immaginazione e fantastiche avventure. Non vediamo l’ora!”

L’animazione è stata parzialmente finanziata da Screen Ireland, Broadcasting Authority of Ireland, RTE e Section 481 Tax Credit. Le vendite internazionali dello spettacolo sono gestite da Brian Lacey di Lacey Entertainment / Happy Audience.

Fonte: animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com