Disney Junior e lo studio di intrattenimento di Hasbro, eOne, hanno pubblicato il primo trailer della nuova serie animata per bambini Kiya and the Kimoja Heroes (Kiya e gli eroi Kimoja). Ideato da Robert Vargas, adattato dai personaggi creati dai talenti sudafricani Marc Dey e Kelly Dillon, l’avventura d’azione originale segue Kiya, una bambina africana di sette anni le cui passioni nella vita sono la danza e le arti marziali, che diventano anche i suoi superpoteri.
Kiya & the Kimoja Heroes sarà presentato in anteprima negli Stati Uniti su Disney Junior mercoledì 22 marzo alle 16:00 EST/PST, e i primi quattro episodi saranno presentati in anteprima lo stesso giorno su Disney+. La serie offre grandi lezioni di vita racchiuse in episodi di 11 minuti, facilmente comprensibili dal pubblico giovane.
La storia

Quando Kiya, conosciuta anche con il suo nome da supereroina “Dance Ninja” e le sue due migliori amiche Jay, alias “Flying Rockstar” e Motsie, “Tech Racer”, indossano le loro fasce adornate con mistici cristalli Kimoja, si trasformano in supereroine e possono eseguire mosse speciali ispirate alle loro passioni, come la “piroetta POW” di Kiya. Insieme formano la squadra di supereroi conosciuta come Kimoja Heroes, pronta a unire la propria comunità!
“In collaborazione con Disney Junior, Frog Box, Triggerfish e France Télévisions, siamo davvero lieti di portare Kiya & The Kimoja Heroes al pubblico di tutto il mondo”, afferma Esra Cafer, SVP of Global Brand Management di eOne. “Abbiamo riflettuto molto e abbiamo intenzione di sviluppare personaggi fondamentalmente riconoscibili che fungano da grandi modelli di ruolo per i bambini piccoli. Kiya mostra che non devi scegliere tra imparare a ballare o essere un eroe del calcio: puoi essere entrambe le cose! Sta incoraggiando i bambini in età prescolare a essere chiunque vogliano essere e a brillare.

Il mondo di Kiya presenta un cast eterogeneo di personaggi ispirati al paesaggio, alle bellezze naturali e alla cultura dell’Africa meridionale e si concentra sui temi della comunità, dell’empatia e dell’unità. Questo mix di azione, danza e musica presenta personaggi principali africani e asiatici, splendide località dell’Africa meridionale e un team creativo diversificato, tra cui scrittori, designer e compositori provenienti da tutto il mondo.
Nello spettacolo, tre Kimojan, noti come “Flawed Friends”, causano malizia e caos, motivati dalle classiche debolezze dei bambini in età prescolare come la gelosia, la competitività e l’invidia. Quando questi ragazzi combinano un pasticcio, solo i Kimoja Heroes possono “risplendere e sistemare le cose” per riportare l’armonia nella città.

“La nostra convinzione è che Kiya rappresenterà e consentirà alle giovani ragazze di essere leader che possono usare la loro intelligenza e abilità per risolvere grandi problemi”, afferma Tshepo Moche, scrittore e consulente creativo di Triggerfish. “C’è ancora un’enorme opportunità di rappresentazione e non c’è mai stato un momento migliore per il panorama della programmazione per bambini per riflettere la diversità e le dimensioni del pubblico.

Kiya & the Kimoja Heroes è l’ultimo esempio degli impegni di Hasbro ed eOne per illustrare che le diverse prospettive generano le idee migliori e per riflettere la diversità, l’equità e l’inclusione attraverso i loro marchi e le esperienze di gioco.
I fan possono seguire Kiya su Facebook e Instagram @kiyakimojaheroes.
