La serie ” Kiyo in Kyoto: From the Maiko House” in anteprima su NHK WORLD il 25 febbraio

La serie ” Kiyo in Kyoto: From the Maiko House” in anteprima su NHK WORLD il 25 febbraio

Kiyo in Kyoto: From the Maiko House, la nuova serie animata ricca di tradizione culturale giapponese, farà il suo debutto su NHK WORLD il 25 febbraio. L’anime di 12 episodi è basato sul manga originale Maiko-san Chi no Makanai-san di Koyama Aiko.

Sinossi: L’adolescente Kiyo e la sua amica d’infanzia Sumire sono venute a Kyoto dalla loro lontana città natale, con il sogno di diventare maiko (intrattenitrici professioniste particolarmente esperte nelle arti performative tradizionali, come la danza e la musica) Tuttavia, dopo una svolta inaspettata degli eventi, Kiyo inizia a lavorare come cuoca presso la Maiko House, dove le maiko vivono insieme come una famiglia. Sumire, d’altra parte, continua il suo cammino verso un futuro promettente come “maik one-in-a-century”. La loro storia si svolge nel tradizionale quartiere dei divertimenti di Kyoto, Kagai.

Lo spettacolo promette una bellissima atmosfera e aneddoti dietro le quinte dal mondo particolare della maiko mentre Kiyo serve pasti meravigliosi nella sua cucina, avvolti in una storia toccante di due amiche d’infanzia che crescono insieme e si incoraggiano a vicenda.

Il cast vocale comprende Hanazawa Kana (Monogatari, Durarara !!) come Kiyo, M ・ A ・ O (Beastars, cesto di frutta) come Sumire, Takayama Minami come Kenta, Matsuda Satsumi come Tsurukoma, Katakai Kaoru come Madre e Koyama Rikiya come Grande Fratello.

La serie è prodotta da NHK in associazione con NHK Enterprises, Inc., con l’animazione di J.C. STAFF. Kiyo a Kyoto: la Maiko House è diretto da Suzuki Yohei, con Yamakawa Susumu come story editor e le musiche di Sakabe Go.

NHK WORLD è il servizio internazionale dell’organizzazione di media pubblici giapponese NHK, che condivide gli ultimi contenuti televisivi, radiofonici e online con un pubblico globale.

Kiyo in Kyoto: From the Maiko House

Kiyo a Kyoto: dalla Maiko House

Kiyo in Kyoto: From the Maiko House

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com