La clip dell’anime Tatami Time Machine Blues mostra il monologo del protagonista

La clip dell’anime Tatami Time Machine Blues mostra il monologo del protagonista

Il sito web ufficiale dell’anime televisivo del romanzo Tatami Time Machine Blues ( Yojō-Han Time Machine Blues ) di Tomihiko Morimi ha iniziato a trasmettere in streaming il filmato di apertura del primo episodio dell’anime. Nel filmato, il protagonista senza nome (doppiato da Shintarō Asanuma ) spiega come non abbia mai vissuto un’estate utile, mentre parla sul caldo torrido dell’estate di Kyoto.

 

L’anime verrà lanciato su Disney+ in Giappone mercoledì 14 settembre alle 16:00 JST. L’anime sarà trasmesso in streaming settimanalmente il mercoledì per un totale di cinque episodi.

Un sesto episodio originale sarà trasmesso in streaming il 12 ottobre e conterrà una storia originale non nel romanzo. Sarà un’esclusiva Disney+ e conterrà filmati che non saranno presenti nella versione cinematografica della compilation cinematografica dell’anime.

La Walt Disney Company trasmetterà in streaming in esclusivail nuovo anime a livello globale. La versione cinematografica della compilation cinematografica dell’anime inizierà la sua corsa limitata di tre settimane il 30 settembre.

Tatami Time Machine Blues è un sequel del precedente romanzo di Morimi The Tatami Galaxy ( Yojō-Han Shinwa Taikei ). È stato spedito a luglio 2020, 16 anni dopo il romanzo originale. Il romanzo è ispiratospettacolo teatrale Summer Time Machine Blues di Makoto Ueda . Morimi ha scritto il romanzo e a Ueda, l’amica di Morimi, è attribuita l’idea originale. Il romanzo sequel combina elementi della storia della rappresentazione teatrale con i personaggi del romanzo di Morimi. Nakamura è tornato per illustrare la copertina.

Nella storia del romanzo sequel, l’amico problematico del protagonista di The Tatami Galaxy Ozu fa bagnare l’unico telecomando del condizionatore d’aria degli appartamenti degli studenti, rompendolo in un certo giorno di mezza estate. Gli studenti si chiedono cosa fare riguardo alla situazione per il resto dell’estate e fanno un piano con Akashi. Uno studente antiquato di 25 anni nel futuro arriva in una macchina del tempo. Il protagonista viaggia indietro nel tempo per cercare di recuperare il telecomando prima che si rompa.

La maggior parte dei membri del cast tornerà per l’anime sequel, incluso Shintarō Asanuma come protagonista “I” (Watashi), Maaya Sakamoto come Akashi, Hiroyuki Yoshino come Ozu, Junichi Suwabe come Jōgasaki e Yuko Kaida come Hanuki. Kazuya Nakai darà la voce a Higuchi, sostituendo il doppiatore originale del personaggio , il compianto Keiji Fujiwara .

Setsuji Satoh sta tornando dall’anime The Tatami Galaxy per riprendere il ruolo di Aijima, eChikara Honda di Europe Kikaku riprenderà allo stesso modo il ruolo di Tamura-kun dallo spettacolo teatrale Summer Time Machine Blues e dal successivo film live-action.

Sei membri del gruppo teatrale Europe Kikaku interpreteranno i residenti della pensione Shimogamo Yuusuis®̄ del futuro, tra cui Makoto Ueda , Chikara Honda , Gо̄ta Ishida, Yoshifumi Sakai , Kazunari-Tosa e Munenori Nagano . Ueda, che è anche sceneggiatore della serie, è il membro rappresentativo di Europe Kikaku . Il ruolo segna il debutto come attore di Ueda.

Shingo Natsume ( One-Punch Man , Space Dandy , Sonny Boy ) dirigerà l’anime presso Science SARU e Makoto Ueda tornerà come sceneggiatore di The Tatami Galaxy . Anche Yūsuke Nakamura ritorna come character designer.

Ohta Publishing ha pubblicato il romanzo The Tatami Galaxy di Moriminel 2005, con Nakamura che illustra la copertina. Il romanzo ha ispirato un anime di 11 episodi di Masaaki Yuasa nell’aprile 2010.

L’etichetta HarperVia di HarperCollins pubblicherà il romanzo The Tatami Galaxy in inglese nell’autunno del 2022. L’uscita sarà seguita dal romanzo sequel Tatami Time Machine Blues nell’estate del 2023. Emily Balistrieri sta traducendo entrambi i romanzi. Balistrieri ha precedentemente tradotto il romanzo di Morimi The Night is Young, Walk on Girl , che ha ispirato un film anime del 2017 diretto anche da Masaaki Yuasa da una sceneggiatura di Ueda.

Fonte: Anime News Network

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com