“Trico” la serie animata in CGI della Xilam, su Netflix nel 2022

“Trico” la serie animata in CGI della Xilam, su Netflix nel 2022

Lo studio francese Xilam Animation, ha annunciato che Trico, la sua nuova serie animata per bambini, sul genere comico slapstick senza dialoghi, verrà trasmessa come serie originale Netflix in streaming a livello mondiale. La serie animata Trico, realizzata in computer grafica CGI è stata ideata da Hugo Gittard della Xilam (lo stesso autore di Zig & Sharko e Mr. Magoo), ed è composta da 78 episodi, ciascuno della durata di 7 minuti. La consegna della serie è prevista all’inizio del 2022.

Xilam conserva i diritti di distribuzione di Trico sia a livello televisivo, come streaming online mondiale e di merchandising .

Il commento di Marc du Pontavice, CEO di Xilam

“Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova collaborazione con Netflix e ci sentiamo onorati della fiducia che hanno riposto nei talenti di Xilam”, ha affermato Marc du Pontavice, CEO di Xilam e produttore esecutivo della serie. “Hugo ha creato una serie fantastica, ricca di personaggi accattivanti e commedie originali: siamo sicuri che le disavventure di Trico, affascineranno e divertiranno il pubblico di tutto il mondo.”

La storia di Trico

In questa nuova serie, la vita dei pascoli di montagna è un po ‘troppo tranquilla per Trico, una pecora ex giramondo . Fortunatamente per lui, ha sempre tonnellate di idee e oggetti dei suoi viaggi, da condividere con le sue amiche pecore! Tutto questo nuovo putiferio è a spese di Biscotte, una pecora guardiano, che ha il compito di tenere al sicuro il gregge. Un ruolo particolarmente difficile, dal momento che il lupo è sempre in agguato, in attesa di sfruttare al meglio questo caos, per poter catturare qualche pecora in un attimo di distrazione generale. Fortunatamente, il gregge può contare sull’amicizia di Trico e Biscotte, per superare queste difficoltà e impedire al Lupo di fare spuntini con i loro compagni lanosi!

Oggy Oggy la nuova serie Xilam Animation

Xilam Animation è anche in fase di produzione per la prima serie originale animata su Netflix, Oggy Oggy (156 x 7 ‘), che si rivolge a un pubblico prescolare, la cui consegna è prevista nel 2021. Basato sul franchise di successo globale di Xilam Oggy e i maledetti scarafaggi, questa serie animata, vede il giovane Oggy liberato dalla tirannia incessante degli scarafaggi e vivere in un mondo fantastico abitato da una vivace comunità di gatti.

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com