Lo studio francese Xilam Animation, ha annunciato che Trico, la sua nuova serie animata per bambini, sul genere comico slapstick senza dialoghi, verrà trasmessa come serie originale Netflix in streaming a livello mondiale. La serie animata Trico, realizzata in computer grafica CGI è stata ideata da Hugo Gittard della Xilam (lo stesso autore di Zig & Sharko e Mr. Magoo), ed è composta da 78 episodi, ciascuno della durata di 7 minuti. La consegna della serie è prevista all’inizio del 2022.
Xilam conserva i diritti di distribuzione di Trico sia a livello televisivo, come streaming online mondiale e di merchandising .
Il commento di Marc du Pontavice, CEO di Xilam
“Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova collaborazione con Netflix e ci sentiamo onorati della fiducia che hanno riposto nei talenti di Xilam”, ha affermato Marc du Pontavice, CEO di Xilam e produttore esecutivo della serie. “Hugo ha creato una serie fantastica, ricca di personaggi accattivanti e commedie originali: siamo sicuri che le disavventure di Trico, affascineranno e divertiranno il pubblico di tutto il mondo.”
La storia di Trico
In questa nuova serie, la vita dei pascoli di montagna è un po ‘troppo tranquilla per Trico, una pecora ex giramondo . Fortunatamente per lui, ha sempre tonnellate di idee e oggetti dei suoi viaggi, da condividere con le sue amiche pecore! Tutto questo nuovo putiferio è a spese di Biscotte, una pecora guardiano, che ha il compito di tenere al sicuro il gregge. Un ruolo particolarmente difficile, dal momento che il lupo è sempre in agguato, in attesa di sfruttare al meglio questo caos, per poter catturare qualche pecora in un attimo di distrazione generale. Fortunatamente, il gregge può contare sull’amicizia di Trico e Biscotte, per superare queste difficoltà e impedire al Lupo di fare spuntini con i loro compagni lanosi!
Oggy Oggy la nuova serie Xilam Animation
Xilam Animation è anche in fase di produzione per la prima serie originale animata su Netflix, Oggy Oggy (156 x 7 ‘), che si rivolge a un pubblico prescolare, la cui consegna è prevista nel 2021. Basato sul franchise di successo globale di Xilam Oggy e i maledetti scarafaggi, questa serie animata, vede il giovane Oggy liberato dalla tirannia incessante degli scarafaggi e vivere in un mondo fantastico abitato da una vivace comunità di gatti.