Le preoccupazioni per la salute e la sicurezza dei partecipanti alla conferenza, nonché le recenti notizie secondo cui il Walter E. Washington Convention Center è stato designato come futuro sito di cure alternative durante la pandemia di COVID-19 rendono impossibile ospitare SIGGRAPH 2020 a Washington, come previsto. Con questo sviluppo, abbiamo deciso di passare a un formato di conferenza virtuale.
Il tema della nostra conferenza, "Think Beyond", assumerà un nuovo significato man mano che passiamo all'impronta virtuale. In collaborazione con le nostre centinaia di collaboratori, non vediamo l'ora di far risplendere i nostri contenuti eccezionali nella nostra nuova sede digitale. Siamo fiduciosi che forniremo un forte SIGGRAPH 2020 che celebra i progressi e i risultati di quest'anno nella computer grafica e nelle tecniche interattive. Inoltre, siamo ottimisti sul fatto che questo nuovo formato consentirà a più della nostra comunità globale di riunirsi e partecipare.
Man mano che i dettagli di questa esperienza diventeranno chiari, la nostra comunità SIGGRAPH sarà la prima ad ascoltare.
Questa è la prima volta nella storia di 47 anni della conferenza che è stata cancellata.
(Immagine in alto: SIGGRAPH 2019. Foto di Jim Hagarty © 2019 ACM SIGGRAPH.)