La conferenza VIEW annuncia l'accesso gratuito al suo più grande programma!

La conferenza VIEW annuncia l'accesso gratuito al suo più grande programma!

Per celebrare il suo 21 ° anniversario, il VIEW Conference di Torino riunisce non meno di 160 registi, produttori, dirigenti di studio, animatori, artisti, sviluppatori di giochi, musicisti, giornalisti ed educatori di livello mondiale, durante una settimana vivace offrendo 125 conferenze, workshop, masterclass e panel online e in loco.

Questa impressionante formazione sarà presentata dal 18 al 23 ottobre a Torino, in Italia, e tutte le sessioni saranno rese disponibili online. Inoltre, solo per quest’anno, tutti i contenuti – sia il programma regolare che lo speciale Business Innovation Summit – saranno assolutamente gratuiti.

“Ci sono state così tante brutte notizie nel 2020”, afferma la direttrice della conferenza, la dott.ssa Maria Elena Gutierrez, “quindi sono entusiasta di poter condividere alcune grandi notizie per un cambiamento. Tutti potrebbero usare un po ‘di luce e gioia in più nella loro vita, quindi abbiamo preso la decisione senza precedenti di rendere la conferenza di quest’anno completamente gratuita! ” Supportando l’accesso gratuito, ogni sessione sarà disponibile online, consentendo a chiunque di partecipare in qualsiasi parte del mondo. “Questa è una fantastica opportunità per far crescere la comunità VIEW e per accogliere nella nostra famiglia i partecipanti che non sono in grado di viaggiare a Torino o acquistare un pass di accesso completo”.

Fra le persone di spicco della conferenza troviamo Ed Catmull, il co-fondatore della Pixar ed ex presidente della Pixar e Disney AnimationStudios. Un vero visionario della computer grafica, Catmull ha aperto la strada a concetti fondamentali come la mappatura delle texture, i patch bicubici e l’anti-aliasing spaziale. È autore del libro Creativity, Inc .: Superare le forze invisibili che ostacolano la vera ispirazione, descritto come “il primo viaggio di accesso completo nel centro nevralgico della Pixar”.

Ed Catmull

Parteciperanno anche due leggende autentiche del mondo degli effetti visivi: il nove volte vincitore dell’Oscar Dennis Muren, direttore creativo di Industrial Light & Magic; e Phil Tippett, regista, produttore, supervisore agli effetti visivi, fondatore di Tippett Studio e vincitore di due Oscar. Muren ha realizzato un lavoro rivoluzionario all’alba della rivoluzione digitale su film come The Abyss e Jurassic Park. Tippett e ILM hanno creato la rivoluzionaria tecnica Go-Motion, che combina l’animazione in stop-motion con la tecnologia di controllo del movimento. Attraverso le loro lunghe carriere, entrambi hanno continuato a portare l’arte e la scienza degli effetti visivi a livelli sempre più alti.

Inoltre, Paul Debevec, ingegnere senior di GoogleVR, terrà un discorso introduttivo per il lancio di VIEW 2020 Vertice sull’innovazione aziendale. Questa serie attentamente curata di presentazioni e workshop si svolge all’interno della conferenza principale e fornisce informazioni non solo sul processo creativo alla base degli ultimi film, giochi ed esperienze, ma anche la sinergia tra quella creatività e le industrie che serve.

“I nostri keynote portano alla conferenza una straordinaria profondità di talento ed esperienza”, afferma il dott. Gutierrez. “Eppure sono solo l’inizio. Quest’anno sono particolarmente orgoglioso della diversità di argomenti e relatori. Ad esempio, 43 dei nostri relatori sono donne, inclusi direttori di studio, registi di film d’animazione, produttori, artisti degli effetti visivi e sviluppatori di giochi. Abbiamo una serie di conferenze e panel di grande attualità che affrontano le sfide della produzione durante la pandemia COVID-19, oltre ad altri che esaminano gli strumenti e le tecniche di produzione più recenti, incluso un panel sulla produzione virtuale con Jay Worth di Westworld, Sam Nicholson di Stargate Studios e Habib Zargarpour di Unity. Abbiamo pannelli su storytelling, illuminazione, donne nella produzione virtuale … l’elenco potrebbe continuare! ”

Mireille Soria, Niki Lopez, Peter Ramsey

Mireille Soria, Niki Lopez, Peter Ramsey

La formazione VIEW 2020 include più di 30 direttori di studio e chief creative officer. Mireille Soria, presidente di Paramount Animation, si unisce alla Disney Osnat Shurer, produttore di Raya e l’ultimo drago e Moana, e Maureen Fan, co-fondatrice e CEO di Baobab Studios, per un panel su Women in the Animation Industry. Un pannello sulla diversità e l’inclusione nell’animazione moderato da Rivista di animazioneL’editor di Ramin Zahed Caratteristiche Ramsey Naito, presidente di Nickelodeon Animation, che ospiterà anche una sessione speciale di Nickelodeon per mostrare il lavoro di Miguel Puga (I Casagrandes) e Niki Lopez (Santiago dei mari). Nel frattempo, Rob Bredow, capo di ILM, non contempla niente di meno che il futuro dell’intrattenimento stesso.

La conferenza riunisce anche 30 registi di lungometraggi animati, cortometraggi e serie televisive animate tra cui Kris Pearn (I Willoughby), Sergio Pablos (Klaus), Kyle Balda (Minion), Peter Ramsey (Spider-Man: Into the Spider-Verse), Walt Dohrn (Trolls World Tour), Joel Crawford (I Croods), Conrad Vernon (La famiglia Addams), Eric Darnell (Madagascar) e Jeff Rowe (Nickelodeon è in arrivo Adolescenti tartarughe ninja mutanti). In un pannello speciale, i registi Jorge R. Gutierrez (Il libro della vita), Tony Bancroft (Cracker di animali) e co-fondatore di Cartoon Saloon Tomm Moore (co-direttore di Wolfwalkers con Ross Stewart) discuterà del futuro del cinema.

Anima

Anima

Il prossimo film d’animazione della Disney-Pixar Soul avrà un trattamento da star su VIEW Conference in una presentazione speciale in cui il supervisore dell’animazione Bobby Podesta, capo direttore tecnico luci Max Bickley e direttore tecnico Markus Kranzler discuterà i loro approcci artistici e tecnici alla creazione del mondo di “Il Grande Prima”, dove le anime acquisiscono la loro personalità prima di venire sulla Terra.

Scavare più a fondo nel ricco programma rivela professionisti di livello mondiale ad ogni svolta. Gli effetti visivi rappresentativi sono ILM Roger Guyett (Guerre stellari), Hal Hickel (The Mandalorian), Stefen Fangmeier (Game of Thrones), Weta Digital’s Anders Langlands (Mulan), Jay Worth (Westworld) e il direttore creativo di Framestore Tim Webber (Gravità). La condivisione della loro esperienza su AR / VR / XR e media in tempo reale è di Unity Ron Martin e Sébastien Deguy, vicepresidente 3D e Immersive di Adobe, mentre da Baobab Studios, responsabile dei contenuti Kane Lee e CTO Larry Cutler discuteranno della realizzazione del loro ultimo progetto VR, Baba Yaga. I partecipanti alla conferenza non vorranno perdere il leggendario professore Cornell Dottor Donald Greenberg in conversazione con Champagne Eloi, direttore tecnico per la realtà virtuale presso il National Film Board of Canada. Inoltre a disposizione per condividere le loro intuizioni sono consulenti creativi Rafi Nizam e Pixar Dylan Sisson.

The Last of Us Parte II

The Last of Us Parte II

Gli sviluppatori di giochi e gli artisti sono ugualmente ben rappresentati in una vasta gamma di workshop, masterclass e sessioni. Gli argomenti includono l’arte della narrazione con Nordeus ” Nikola Damjanov – che si unisce anche a concept artist Sébastien Hue e Respawn direttore artistico Todd Sue per un panel sull’arte del gioco – direzione artistica con Guerilla Games ” Jan-Bart Van Beeke creando uno studio di gioco con il co-fondatore di Nordeus Milan Jovovic. Direttori artistici di Naughty Dog John Sweeney e Erick Pangilinan solleva il coperchio sul gioco d’azione-avventura di successo di quest’anno The Last of Us Parte II.

Ampliando ulteriormente l’ambito, cofondatore della Pixar Dr. Alvy Ray Smith presenterà in anteprima il suo libro rivoluzionario, La biografia del Pixel, prevista per la pubblicazione nella primavera del 2021, mentre fumettista editoriale vincitore del Premio Pulitzer Ann Telnaes metterà in mostra il suo lavoro da Il Washington Post.

Appena prima dell’inizio della conferenza, il pubblico può godersi uno speciale anteprima workshop con Tony Bancroft, in cui l’animatore vincitore dell’Annie Award e Cracker di animali il co-regista insegna l’arte dei personaggi comici d’animazione.

L’impatto di COVID-19 ha sfidato il mondo intero. Come tante aziende in tutto il mondo, i settori dei media digitali e dell’intrattenimento hanno affrontato queste sfide, impegnandosi a trovare soluzioni audaci e innovative, pur mantenendo concentrazione e ottimismo. La VIEW Conference è orgogliosa di celebrare gli straordinari risultati di così tante persone straordinarie in questo anno turbolento.

“All’inizio di quest’anno, mi chiedevo come avremmo potuto creare una conferenza nel 2020 con lo stesso valore degli anni precedenti”, afferma il dott. Gutierrez. “Ma quando abbiamo contattato la nostra famiglia internazionale VIEW la risposta è stata fantastica e sono immensamente orgoglioso di dire che siamo andati oltre qualsiasi cosa potessi immaginare. VIEW 2020 sarà interattivo, innovativo, stimolante e gratuito per tutti. Non potrei essere più eccitato! “

Scopri di più sull’evento e registrati ora su www.viewconference.it.

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com