La Fox debutterà sabato con "Dogs Playing Poker" di Denis Leary

La Fox debutterà sabato con "Dogs Playing Poker" di Denis Leary


A partire da domani durante la copertura pre-partita FOX NFL, FOX Entertainment e Emmy Award e il candidato al Golden Globe Denis Leary (The Moodys, Rescue Me) debutterà con due cortometraggi animati orientati al calcio basati sulla serie Icebox Poker Night, ispirato all'iconica serie artistica del 1900 di Cassius Marcellus Coolidge, "Dogs Playing Poker". Leary co-scriverà, sarà produttore esecutivo e doppierà il personaggio principale di ogni cortometraggio, è stato annunciato oggi da Michael Thorn, Presidente di Entertainment, FOX Entertainment.

Creato, co-scritto e prodotto esecutivo dallo scrittore e produttore vincitore di un Emmy Jim Margolis (Veep, Lo spettacolo quotidiano) e prodotto dallo studio di animazione di FOX, Bento Box Entertainment, Cani che giocano a poker è incentrato su cinque amici cani: Brownie (Leary), Daphne (Elaine Hendrix, Sesso, droga e rock and roll), Ditka (Roy Wood, Jr., Lo spettacolo quotidiano), Froyo (Bobby Kelly, Sesso, droga e rock and roll) e Stan (Adam Ferrara, Salvami) – mentre scherzano sul calcio e su altri argomenti sportivi tempestivi.

Il primo Cani che giocano a poker short andrà in onda domani, sabato 9 gennaio, durante FOX NFL Pregame, un'edizione speciale di FOX NFL Sunday, a partire dalle 16:00. ET. La copertura del matchup NFC Wild Card tra i Los Angeles Rams e i Seattle Seahawks inizia alle 16:30. ET. Il secondo cortometraggio debutterà domenica 17 gennaio, quando la copertura dei playoff della FOX NFL continuerà.

Cani che giocano a poker fa parte del recente accordo di trasmissione-diretta di Leary con FOX per creare, sviluppare e produrre contenuti comici, drammatici e animati per la rete. Jack Leary (Sesso, droga e rock and roll), Rob Greenberg (I Moodys, Frasier) e Howard Gordon (24, Patria) sarà anche produttore esecutivo.

"Se solo FOX pensasse di generare una nuova serie animata da vignette come questa 30+ anni fa … immagina le possibilità!" scherzò Thorn. “Con l'accoppiamento Cani che giocano a poker e FOX NFL, abbiamo un'opportunità unica di incubare contenuti di talenti di alto livello come Denis, Jim, Jack, Rob e Howard e introdurre nuovi personaggi di quello che potrebbe diventare il prossimo elemento costitutivo del nostro iconico marchio di animazione in modo intelligente e strategico modo."

Leary ha aggiunto: “Finalmente la FOX permette all'America di scoprire cosa pensiamo noi cani del calcio. Avviso spoiler: siamo molto dispiaciuti che non ci sia una sola squadra NFL che abbia il nome di un cane. Gatti, cavalli, uccelli – persino i delfini – hanno tutti la propria squadra. Non un cane! Tirateci un osso, ragazzi. Letteralmente e figurativamente. "

Dopo la trasmissione televisiva lineare durante FOX NFL, versioni più lunghe di ciascuna Cani che giocano a poker short sarà disponibile su piattaforme digitali possedute e gestite da FOX, nonché su piattaforme social selezionate.

Cani che giocano a poker è prodotto da FOX Entertainment e Bento Box Entertainment. Denis Leary e Jack Leary, tramite la loro società di produzione, Amoeba, produttori esecutivi, insieme a Jim Margolis, Rob Greenberg e Howard Gordon.



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com