The Animation Guild ospiterà il panel “L’Animazione attraverso i secoli”

The Animation Guild ospiterà il panel “L’Animazione attraverso i secoli”

Il 26 settembre, The Animation Guild ospiterà un pannello, intitolato “Animation through the Ages” (Animazione attraverso i secoli), al Festival internazionale dell’animazione di Ottawa, dove i partecipanti discuteranno della longevità della carriera e di come prosperare in ogni fase della carriera nell’animazione, dai 20 ai 60 e oltre.

Il panel esplorerà le sfide che ogni fascia di età deve affrontare e offrirà le testimonianze dei professionisti, sui loro viaggi di carriera e la chiave del loro successo.

L’Ottawa International Film Festival ospita proiezioni, mostre e workshop dal 1976. L’evento di quest’anno si svolgerà online dal 23 settembre al 4 ottobre 2020. I pass forniranno l’accesso a proiezioni, conferenze e l’intera esperienza virtuale dell’OIAF. La maggior parte degli eventi verrà ricreata virtualmente, come gli stand di studio e scuola; eventi di networking; feste; e anche il preferito del festival, il concorso di intaglio della zucca! La novità di quest’anno è la Galleria degli artisti, che offre ai partecipanti l’opportunità di vedere il proprio lavoro da studi e reclutatori.

Animation through the Ages (Animazione attraverso i secoli)

sabato 26 settembre 2020 – dalle 12:30 alle 13:30. In Live Stream e VOD per i possessori di pass festival

  • Reem Ali-Adeeb è un disegnatore di personaggi supervisore su Piccola Ellen, è nata e cresciuta a Damasco, in Siria. In precedenza ha lavorato come designer di personaggi e supervisore designer in spettacoli come Harley Quinn, Uova verdi e prosciutto, Teen Titan Go!, e DC Super Hero Girls.
  • James Baxter è il direttore dell’animazione dei personaggi presso Netflix Animation. Originario di Bristol, in Inghilterra, ha lavorato Chi ha incastrato Roger Rabbit, La bella e la bestia, e Il Re Leone. Ha poi gestito il suo studio omonimo producendo animazioni per Enchanted, Kung Fu Panda e altri.
  • Alan Bodner è l’art director di Disney’s Mickey Mouse Funhouse. Artista vincitore di un Emmy Award, ha curato la direzione artistica della Disney Aggrovigliato serie, Warner Bros. Looney Tunes serie e Il gigante di ferro.
  • Jessica Borutski è il direttore supervisore di Nickelodeon’s A casa dei Loud. Ha iniziato la sua carriera Il nuovo Ren e Stimpy e ha continuato a ridisegnare Looney Tunes per la Warner Bros. Inoltre, ha immaginato il libro Bunnicula in una serie TV animata e prodotta in modo creativo per Cartoon Network International.
  • Joel Lee è un visual development / background artist presso Netflix Animation. Cresciuto a Singapore, la sua carriera include il lavoro presso ShadowMachine come background designer e pittore.
  • Latoya Raveneau è un regista della prossima serie Disney +, La famiglia orgogliosa: più forte e più orgogliosa. Nata a Brooklyn, ha realizzato lo storyboard / assistente diretto a progetti come Disney Junior Amici di cane cucciolo e la serie Adult Swim, Spazio finale.
  • Eric Robles è il co-creatore e produttore esecutivo della nuova serie animata di Nickelodeon e Netflix Glitch Techs. In precedenza ha lavorato come creatore e produttore esecutivo del cinque volte vincitore di un Emmy Award di Nickelodeon Fanboy e Chum Chum, e ha ricoperto ruoli di lead designer presso DreamWorks Animation, Walt Disney Animation, Universal Studios Creative, Cartoon Network, MGM Animation e The Jim Henson Company.
  • Alex Salyer è un regista di Q Force! Tra i numerosi spettacoli a cui ha lavorato ci sono Bojack Horseman, Tuca e Bertie, HarmonQuest, I Simpson, Leggende del partito, e Andy Cohen Diaries.

Fonte: The Animation Guild

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com