Iniziale D sta rilasciando un nuovo ed elegante set di occhiali come parte della sua ultima collaborazione di merchandising.
Yabushita, un’azienda dedicata agli occhiali, ha recentemente presentato i suoi occhiali ufficiali “Initial D AE86 Image Glasses” sul suo sito web principale. Come suggerisce il nome, presentano un design ispirato al veicolo del protagonista principale, Takumi Fujiwara, che nella serie guida un Toyota Sprinter AE86 modificato. Grazie al design specializzato, gli occhiali possono essere indossati sia per moda che per utilità, poiché le lenti possono essere sostituite da un ottico. Attualmente, il prezzo al dettaglio di riferimento, tasse incluse, è di 25.300 yen (circa 166 dollari). I potenziali acquirenti potranno acquistarli a partire da marzo 2024.
Iniziale D i fan probabilmente apprezzeranno l’attenzione ai dettagli evidente nel design. La forma quadrata della lente, ad esempio, vuole assomigliare ai fari. Il telaio in titanio presenta anche eleganti linee bianche e nere progettate per replicare la fiancata di un’auto. Sugli occhiali sono impresse le stesse parole presenti sull’omonimo “Fujiwara Tofu Store”, mentre Iniziale D a sinistra è stampato moderno, la parte arrotondata che va sopra l’orecchio. Gli occhiali vengono forniti anche con una custodia per il trasporto e un detergente per vetri, entrambi con il logo della serie.
A oltre 25 anni dal suo debutto, Iniziale D è ancora estremamente popolare tra gli appassionati del genere delle corse su strada giapponesi. Il franchise è iniziato con la serie manga di successo di Shuichi Shigeno, che ruota attorno a uno studente delle superiori e pilota amatoriale di nome Takumi Fujiwara. Quando non utilizza il suo Toyota Sprinter AE86 per lavoro, scende in strada, dove si guadagna rapidamente la reputazione di uno dei migliori piloti su strada. Man mano che si sparge la voce della sua abilità di guida, piloti esperti provenienti da tutto il Giappone lanciano sfide a Takumi per vedere se riesce a competere con i professionisti. Studio Comet e Gallop hanno prodotto la prima serie animata del franchise nel 1998, che ha ricevuto numerosi seguiti sia in televisione che al cinema.
Quest’anno Felix Film si è adattato Iniziale Dil manga seguito, MF Fantasma, in una serie anime. Diretta da Tomohito Naka (film Inizial D Legend), questa serie è ambientata negli anni 2020, un’era in cui le auto a guida autonoma stanno rapidamente sostituendo i modelli tradizionali. Segue un nuovo pilota di nome Kanata Livington, che entra in un circuito di corse pubbliche di fama mondiale chiamato MFG per mettere alla prova le sue abilità. Inoltre, Veloce e furioso 3 l’attore Sung Kang ha recentemente annunciato che ne creerà uno proprio film basato su Iniziale D manga.
Iniziale D E MF Fantasma sono disponibili per lo streaming su Crunchyroll. Kodansha USA Publishing rilascerà un’edizione omnibus del Iniziale D serie manga nella primavera del 2024.
Fonte: Yabushita
Fonte: https://www.cbr.com/