La leggenda Disney Ruthie Tompson condivide i ricordi prima del suo 110 ° compleanno

La leggenda Disney Ruthie Tompson condivide i ricordi prima del suo 110 ° compleanno

Nell’ultimo episodio della nascente serie web basata su Cleveland Not-So Small World, incentrata sull’arte e sulla produzione dell’innovativo film d’animazione del 1937 Snow White and the Seven Dwarfs, la leggenda Disney Ruthie Tompson chiama i padroni di casa Joe Kowalski e Samantha Nold per ricordare della sua permanenza in studio e una lunga vita vissuta in modo interessante. In effetti, Tompson sta per festeggiare il suo 110 ° compleanno il 22 luglio!

Quando Tompson si trasferì a Oakland, in California, nel 1918, un’altra pandemia stava devastando il mondo. Non ha reso la pandemia COVID-19 più facile per lei. Solo due anni fa, il fan di Los Angeles Dodgers era in tribuna per le World Series 2018 e rimanere bloccati a casa non è stato divertente. “Non posso andare alle partite di baseball. Non posso andare a nulla che attiri una folla.” Ha scherzato, “Ma dovrebbero spiegarlo agli sciocchi come me.”

 

Ruthie Tompson

Tompson ha iniziato come attrice bambina occasionalmente per alcuni dei primi progetti di Walt Disney, poi si è unita al dipartimento di pittura e inchiostrazione dell’azienda e alla fine è diventata una impiegata decennale nella meccanica della macchina fotografica. L’intervista rivela molti momenti incredibili, dall’incontro con Walt Disney dopo aver visitato il suo studio improvvisato nel garage di suo zio, ad essere una delle prime due donne invitate all’Hollywood Camera Union. Tuttavia, uno dei momenti più commoventi si verifica quando Ruthie riferisce di aver visto un test di screening del 1941. Dumbo con la canzone “Baby Mine” per la prima volta.

Dumbo

 

Dumbo

“Hanno mostrato la sezione in cui la mamma dell’elefante è in prigione e Dumbo non riesce a trovare la sua strada, e nessuno gli sta prestando attenzione.” Era così triste e andò a trovare sua madre, e lei gli cantò una ninna nanna … E c’era questa canzone, e la canzone era così bella che ho lasciato il teatro fischiettando la melodia. Allo stesso tempo, Walt è tornato in studio e nell’animazione da pranzo. E disse: “Ti è piaciuta quella canzone?” E ho detto: “È bellissimo”. Disse: “Lo terremo”.

Guarda l’intervista a Ruthie Tompson su Youtube (in inglese) dove parla della realizzazione del film Biancaneve e i sette nani.

 

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com