La Pantera Rosa , il felino color gomma da masticare preferito da tutti è pronto a balzare sul grande schermo, con un film di animazione ibrido con live-action. La Metro Goldwyn Mayer si sta preparando per il ritorno del cartone animato con l’aiuto del regista di Sonic il riccio Jeff Fowler (creatore del cortometraggio animato vincitore dell’Oscar Gopher Broke) e lo scrittore Chris Bremner.
Secondo The Hollywood Reporter, il progetto riunirà l’ispettore Clouseau del film originale del 1963 – in cui il maldestro personaggio di Peter Sellers segue un ladro di gioielli alla ricerca del diamante “Pink Panther” – mentre La Pantera Rosa fa la sua comparsa nella sua sequenza animata di apertura, creata da DePatie -Freleng. Questa volta, tuttavia, i mondi dei due personaggi si incontreranno, quando l’ispettore Clouseau inizierà a vedere un gatto come suo amico immaginario, dopo aver subito un evento traumatico. Per risolvere il caso, si affiderà all’aiuto della Pantera Rosa del cartone animato.
Dan Lin e Jonathan Eirich’s Rideback (Aladdin) sta producendo, insieme a Lawrence Mirisch e all’icona dello schermo Julie Andrews, sposata con il regista e co-sceneggiatore Blake Edwards dell’originale Pantera Rosa . Walter Mirisch (il padre di Lawrence), che è stato produttore esecutivo del film del 1963, è produttore esecutivo così come Ryan Halprin di Rideback.
Mentre il primo film live-action ha ispirato il personaggio di Sellers e il reboot e sequel 2006/2009 con Steve Martin, la Pantera Rosa stessa è stata protagonista della sua serie di cortometraggi, a partire da The Pink Phink del 1964, seguito dal popolare cartoon del sabato mattina Lo spettacolo della pantera rosa (1969), la serie La Pantera Rosa del 1993 e il prequel del cartone animato della MGM / Rubicon La Pantera rosa e i suoi amici del 2010. Il personaggio ha anche recitato in diversi speciali televisivi in prima serata per la ABC: Un Natale rosa (1978), Olym-Pinks (1980), Rosa a prima vista (1981) e Un Natale molto rosa (2011).
[Fonte: Hollywood Reporter]