La nuova app AR Batman Bat-Tech della DC ti consente di fare squadra con il cavaliere oscuro

La nuova app AR Batman Bat-Tech della DC ti consente di fare squadra con il cavaliere oscuro

Questa mattina DC Comics ha annunciato il lancio dell’app di realtà aumentata Batman Bat-Tech Edition. Progettata per bambini dai 6 ai 12 anni, l’app include giochi, filtri fotografici, adesivi e persino fumetti digitali esclusivi. L’app è ora disponibile a livello mondiale in tredici lingue tra cui inglese, spagnolo, arabo, giapponese e altro.

Ecco come DC descrive l’app Batman Bat-Tech Edition nell’App Store:

L’ultima esperienza su Batman per dispositivi mobili!

Batman è noto per la tecnologia che usa per aiutare a salvare Gotham City, ma è stato un mistero… fino ad ora!

Attraverso la DC: Batman Bat-Tech Edition, unisciti al Knightwatch e immergiti nel mondo di Batman, imparando come usare il suo Bat-Tech per combattere il crimine e aiutare a difendere Gotham City da The Joker, Mr. Freeze e The Riddler.

Questa app di realtà aumentata unica nel suo genere è l’ultima esperienza mobile di Batman per i bambini.

Il tempismo del rilascio dell’app non potrebbe essere più fortuito sulla scia dell’intervista di THR di ieri con DC CCO ed editore Jim Lee e vicepresidente senior e direttore generale Daniel Cherry III su dove si sta dirigendo l’editore. Nell’intervista Cherry ha sottolineato il ruolo che la tecnologia mobile giocherà nel garantire il futuro del marchio DC:

E se sai qualcosa sulle tendenze culturali, inizia con una comunità forte, ricca e vibrante. Ed è nostro compito mantenerlo vivo ed espanderlo attraverso nuovi canali. Mobile, digitale e globale sono davvero importanti per la prossima generazione di fan.

Ci sono molti giovani fan che non hanno una storia di frequentazione dei negozi di fumetti, quindi come incontrarli dove sono? Come si costruisce quel ponte? Potrebbe essere con contenuti più facili da trovare, che si trovano sul loro telefono.

Creare un’app per bambini che permetta loro di interagire e conoscere i personaggi è un ottimo modo per promuovere il coinvolgimento e instillare interesse per la mitologia e, si spera, li condurrà in un negozio di fumetti o in un’app di fumetti digitali per saperne di più.

Oltre ai giochi e ai filtri/adesivi per foto, l’app include anche una serie di video delle diverse serie animate di Batman degli anni, così come i video di “Batman’s Science Lab” sui gadget utilizzati dal crociato incappucciato. Il fumetto esclusivo incluso nell’app, Batman: Knightwatch, è scritto da J. Torresi, con l’arte di Erich Owen, colori di Carrie Strachan, lettere di Saida Temofonte, e una copertina di Marcelo Di Chiara e Stracan. Il primo numero di dieci pagine della serie è ora disponibile per la lettura.

Dai un’occhiata ad alcuni screencap dall’app, così come il testo completo dell’annuncio, di seguito. L’app DC: Batman Bat-Tech Edition è ora disponibile per il download gratuito nell’App Store e nel Google Play Store.

BURBANK, CA, 5 agosto 2021 — DC ha annunciato oggi l’uscita dell’ultima esperienza mobile di Batman per bambini dai 6 ai 12 anni, il DC: app Batman Bat-Tech Edition, un’app mobile gratuita unica disponibile oggi su App Store e Google Play Store in 13 lingue diverse in tutto il mondo. Immergendo i bambini in attività basate sulla narrativa e ispirate alla tecnologia, la nuova app consente ai bambini di unirsi alla squadra di lotta al crimine di Batman, il Knightwatch e sperimenta il mondo di Batman, imparando a usare la sua Bat-Tech per combattere il crimine e aiutare a difendere Gotham City dai suoi malvagi avversari. L’app DC: Batman Bat-Tech Edition è conforme a COPPA e può essere scaricata e giocata gratuitamente.

Sviluppato in collaborazione con Warner Bros. Consumer Products, il nuovo DC: Batman Bat-Tech Edition L’app presenta la tecnologia di realtà aumentata (AR) unica nel suo genere per coinvolgere i bambini e immergerli nel mondo dell’iconico supereroe DC che utilizza la tecnologia di lotta al crimine per aiutarlo a sventare le cattive azioni di The Joker, Mr. Freeze , L’Enigmista e altri supercriminali DC. Oltre a conoscere la tecnologia di Batman attraverso le funzionalità di narrazione AR dell’app, i bambini possono giocare a mini giochi, trasformare le foto con filtri facciali e adesivi AR, leggere fumetti digitali esclusivi, guardare contenuti video a tema Batman Bat-Tech e accedere al Batcomputer, il super-computer in cui sono archiviati i segreti tecnologici di Batman.

“Batman è uno dei nostri franchise più importanti, quindi riunire i team DC e Warner Bros. Consumer Products per sviluppare questa app con i suoi gadget preferiti dai fan e la tecnologia anticrimine è stata un’opportunità per noi di offrire ai fan un altro modo per coinvolgere con un supereroe DC preferito”, ha affermato Pam Lifford, President, WarnerMedia Global Brands and Experiences. “L’app crea un’esperienza davvero unica che offre ai bambini di tutto il mondo la possibilità di immergersi nell’universo DC: non c’è nessun’altra app simile oggi disponibile.”

“L’app mobile di Batman mostra la tecnologia innovativa di Batman, utilizzando la realtà aumentata come mai prima d’ora, e offre ai bambini un modo per svelare il mistero dietro i gadget anticrimine di Batman”, ha affermato Kevin Morris, Vice President, Franchise Management and Marketing, Warner Bros. Consumer Prodotti. “I bambini possono ora sperimentare di essere un supereroe DC al fianco di Batman, e mentre imparano e giocano possono anche aiutare a salvare Gotham City.”

Al lancio, il DC: Batman Bat-Tech Edition caratteristiche dell’app:

  • Realtà aumentata (AR) missioni: Attraverso le funzionalità AR della nuova app, i bambini diventano membri del nuovo team Knightwatch di Batman e si immergono nelle missioni di lotta al crimine originali di Batman. L’incredibile AR offre un’esperienza 3D realistica che attinge a concetti di ingegneria e design per dare vita al Bat-Tech di Batman.
  • Mini giochi: Gli utenti possono giocare a un gioco di guida mobile a tema Batman in cui i giocatori mettono alla prova le loro abilità alla guida della Batmobile; Batarang Pratica in cui i giocatori si affrontano contro il tempo e scoprono quanti bersagli possono abbattere; e il gioco Grapnel Launcher in cui i giocatori devono correre e saltare mentre utilizzano le abilità di Batman per superare gli ostacoli.
  • Filtri viso AR: I bambini possono trasformarsi in Batman, The Joker, Batgirl e altri personaggi più iconici di Gotham City utilizzando questi filtri divertenti e possono salvare le foto e condividerle con amici e familiari.
  • Confezioni di adesivi: Gli utenti possono decorare le foto con una varietà di adesivi a tema Batman, trasformando uno scatto normale in una fantastica storia di Batman.
  • Batman Bat-Tech contenuto video: L’app si collega al popolarissimo YouTube di DCKids Una nuova serie, intitolata “Batman Science Lab”, verrà lanciata questo autunno esplorando le applicazioni del mondo reale della tecnologia di Batman.
  • Nuove missioni, giochi, filtri, pacchetti di adesivi e contenuti video verranno aggiunti e aggiornati regolarmente per mantenere l’esperienza dell’app fresca e divertente per i bambini.

Inoltre, lanciando esclusivamente sul DC: Batman Bat-Tech Edition app è una serie di fumetti digitali, Batman – Knightwatch, dove i bambini possono esplorare come è stato creato il programma Knightwatch e seguire Batman e il suo team di supereroi mentre affrontano i supercriminali di Gotham City dopo una massiccia fuga all’Arkham Asylum. Ulteriori fumetti digitali verranno aggiunti regolarmente all’app.

I fan possono scaricare il DC: Batman Bat-Tech Edition oggi e aiuta Batman a salvare Gotham City. Disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store, l’app è riproducibile sia su tablet che su smartphone. L’app è disponibile a livello globale ed è localizzata in 13 lingue diverse.

Fonte: www.comicsbeat.com