“Kinderwood”, la nuova serie animata prescolare di Nick Jr
Kinderwood è la nuova serie animata rivolta ai bambini di età prescolare, che debutterà giovedì 3 dicembre su Noggin, il servizio di apprendimento interattivo di Nick Jr. I cartoni animati sono composti da 30 episodi ciascuno della durata di 7 minuti, grazie ai quali i bambini faranno scoperte, useranno la loro immaginazione ed esploreranno un nuovo mondo emozionante.
La serie animata è stata realizzata e prodotta da Titmouse, lo studio di animazione indipendente, vincitore dell’Emmy Award e noto per le serie animate di T.O.T.S., Little Big Awesome, Mao Mao: Heroes of Pure Heart
La storia di Kinderwood
La serie racconta di cinque migliori amici mentre giocano, imparano e crescono insieme a Kinderwood, uno straordinario mondo prescolare e fantastico in grado di trasformarsi in ambienti in continua evoluzione, creando infinite avventure.
I personaggi di Kinderwood
I compagni di classe in Kinderwood sono: la sempre curiosa e fantasiosa Olive; la timida e attenta ai dettagli Fifi e il suo dolce e spontaneo fratellino Luplup; DD, l’osservatore silenzioso che si esprime attraverso la musica; e l’elegante ed estroverso Liddo.
Insieme i “Kinderkids” esplorano e imparano dal loro ambiente unico attraverso indagini, tentativi di cose nuove, errori, l’utilizzo della loro creatività e altro ancora. Kinderwood presenta un curriculum socio-emotivo che evidenzia l’amicizia, la compassione e le capacità di risoluzione dei problemi.
Il metodo educativo
Kinderwood è in linea con l’approccio educativo “Big Heart” di Noggin, che si concentra sulla costruzione della conoscenza e della consapevolezza emotiva dei bambini in età prescolare, poiché ogni episodio della serie mira ad aiutare i bambini a comprendere le diverse emozioni e riconoscere i punti di vista degli altri. Kinderwood è l’ultima aggiunta alla lista dei contenuti di Noggin che include School of Yum la serie originale, lanciata di recente, Word Play, Imagination Trips e altro ancora.
Uno speciale episodio festivo di Kinderwood andrà in onda, anche giovedì 3 dicembre alle 9:00 (ET / PT) su Nickelodeon come parte della lineup a tema natalizio di “Nickmas” che include anteprime gioiose e speciali delle serie live-action, animazione e prescolare di Nick, comprese tutte -nuovi episodi di serie di successo Blue’s Clues & You !, The Casagrandes, Danger Force, All That e altro ancora, oltre ai classici episodi festivi preferiti dai fan di Rugrats, PAW Patrol, SpongeBob SquarePants e A casa dei Loud.
Noggin continuerà anche a diffondere allegria con oltre 50 pezzi di contenuti festivi in formato lungo e breve, tra cui: cortometraggi a tema natalizio; episodi integrali di PAW Patrol, Bubble Guppies, Peppa Pig e altro ancora; Giochi; video di gioco; e libri.
Kinderwood è creato e co-prodotto da Otto Tang (Big Mouth, Randy Cunningham: 9th Grade Ninja) con Chris Prynoski (T.O.T.S., Niko e la spada di luce) in qualità di produttore esecutivo e Carin Greenberg (Tumble Leaf, Lalaloopsy) come co-produttore esecutivo. Produzione di Kinderwood per Nickelodeon Animation Studio è supervisionato da Eryk Casemiro, Senior Vice President, Nickelodeon Preschool.
