La prefettura di Hokkaido dichiara il 2 ° stato di emergenza a causa di COVID-19 – Notizie

La prefettura di Hokkaido dichiara il 2 ° stato di emergenza a causa di COVID-19 – Notizie


Il governatore della prefettura di Hokkaido e il sindaco della città di Sapporo hanno emesso congiuntamente una dichiarazione di emergenza domenica con l'aumento del numero di nuove infezioni da coronavirus (COVID-19). Il governatore Suzuki Naomichi ritiene che la prefettura più settentrionale del Giappone stia vivendo una seconda ondata di infezioni dopo che il numero di casi recentemente confermati è rimasto in doppia cifra per cinque giorni.

L'Hokkaido aveva revocato le precedenti tre settimane stato di emergenza il 19 marzo. Le scuole elementari, medie e superiori di Sapporo rimarranno chiuse fino al 6 maggio, le strutture pubbliche rimarranno chiuse e ai residenti viene chiesto di evitare di lasciare le loro case per scopi non essenziali.

Il primo ministro giapponese Shinzo Abe dichiarato uno stato di emergenza in sette prefetture martedì scorso, tra cui Osaka e Hyogo (entrambi vicini a Kyoto) e Tokyo. Il governatore della prefettura di Kyoto ha dichiarato venerdì ha chiesto al governo giapponese di aggiungere Kyoto all'elenco delle prefetture poste in stato di emergenza. Il governatore della prefettura di Aichi in modo simile chiesto giovedì il governo giapponese ha aggiunto quella prefettura all'elenco, e venerdì ha dichiarato indipendentemente lo stato di emergenza.

Le sette prefetture rimarranno in stato di emergenza fino a 6 maggio.

Le persone, gli eventi e i luoghi recentemente annunciati colpiti da preoccupazioni per COVID-19 includono:


Persone

Il cantautore Sturgill Simpson, vincitore del Grammy, ha rivelato domenica di essere risultato positivo per il nuovo coronavirus dopo essere andato al pronto soccorso con sintomi un mese fa. Il Sound & Fury anime impostato sull'album di Simpson con lo stesso nome ha iniziato lo streaming Netflix nel mese di settembre.

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato domenica che un impiegato di sesso maschile è risultato positivo da sabato. L'uomo aveva mal di gola e leggera febbre l'1 aprile. Dopo essersi consultato con un centro medico, si riposò a casa, ma i suoi sintomi non migliorarono. Ha effettuato un test PCR giovedì e sabato ha appreso il risultato positivo. SIE ha osservato che l'impiegato non era andato nel suo ufficio da prima dell'inizio dei suoi sintomi. La società ha delineato le procedure adottate per combattere la diffusione di COVID-19, tra cui la maggior parte dei dipendenti che lavorano da casa e la chiusura e la disinfezione del pavimento dell'ufficio in cui lavora il dipendente infetto.


eventi

Il sito ufficiale della televisione anime di Quro'S Asteroide innamorato (Asteroide Koisuru) il manga ha annunciato lunedì che l'evento speciale dell'anime in programma per il 24 maggio è stato cancellato. Il personale ha notato che spera di proteggere la salute di tutti i soggetti coinvolti nell'evento.

Il sito ufficiale del 17 ° Hakurei Jinja Reitaisai di Touhou Projects dōjinshi evento annunciato domenica che l'evento è stato annullato. L'evento era originariamente previsto per il 22 marzo al Twin Messe Shizuoka, ed è stato rinviata al 17 maggio. Tuttavia, il personale ha deciso di annullare l'evento dopo il Giappone dichiarazione di uno stato di emergenza il 7 aprile.


Musica

Lantis ha annunciato lunedì che il Lantis e le etichette Kiramune stanno ritardando il rilascio dei prodotti a causa di considerazioni relative allo stato di emergenza del Giappone. Le opere in ritardo includono CD musicali e dischi Blu-ray per vari franchising tra cui Il [email protected], IDOLiSH7, Ama vivi!, Ufficio del detective del picchio, e Ultraman.

Sony Music Entertainment ha annunciato lunedì che sta ritardando il rilascio di musica fisica e prodotti video originariamente previsti per la spedizione tra il 22 aprile e il 6 maggio. La compagnia aveva annunciato il 28 marzo, a un dipendente di sesso maschile di 30 anni era stato diagnosticato il COVID-19.


Giochi

Il sito web IGN ha riferito che l'Enterprise Software Rating Board (ESRB) degli Stati Uniti e il Pan European Game Information (PEGI) europeo hanno dichiarato al sito Web che i dipendenti lavorano da casa. Le agenzie hanno minimizzato la possibilità che i giochi possano essere ritardati a causa di ritardi nelle valutazioni. Il CERS ha dichiarato al sito Web che i dipendenti lavorano in remoto dal 16 marzo e "non ha riscontrato alcun ritardo nell'assegnazione delle valutazioni". Un rappresentante PEGI ha affermato che lavorare a distanza ha avuto un "impatto minimo" sulle operazioni dell'agenzia e "l'impatto della pandemia e le misure risultanti sono state minime". The Computer Entertainment Rating Organization (CERO), Aveva la scheda di valutazione dei videogiochi in Giappone annunciato martedì scorso che sta sospendendo tutte le operazioni comprese le recensioni fino al 6 maggio.


fonti: NHK, Varietà (Jordan Moreau), Sony Interactive Entertainment attraverso Hachima Kikō, Asteroide innamorato di anime sito web attraverso Yaraon!, Dell'evento di Hakurei Jinja Reitaisai sito web attraverso Hachima Kikō, Lantis, Sony Music Entertainment attraverso Otakomu, IGN (Joe Skrebels) via Hachima Kikō



Vai alla fonte originale