La programmazione Apple TV+ delle serie TV per bambini

La programmazione Apple TV+ delle serie TV per bambini

Apple TV+ ha annunciato oggi una serie di programmi per bambini e famiglie che sarà presentata in anteprima mondiale questo autunno insieme alla sua lista pluripremiata, tra cui nuove serie animate Wolfboy and the Everything Factory, dai creatori Toff Mazery e Edward Jesse; Get Rolling with Otis (Inizia a girare con Otis), basato sui popolari libri di New York Times dell’autore-illustratore di best-seller Loren Long; e serie sceneggiate dal vivo Puppy Place (Posto del cucciolo), basato sulla serie di libri più venduti di Scholastic.

Wolfboy and the Everything Factory (Wolfboy e la fabbrica di tutto) — Ispirato al lavoro dell’artista visivo Toff ‘Wirrow’ Mazery, co-creato dal vincitore dell’Emmy Edward Jesse , sviluppato dal vincitore di un Emmy Michael Ryan  e produttore esecutivo del vincitore dell’Emmy Joseph Gordon-Levitt, HITRECORD e Bento Box Entertainment di FOX Entertainment, l’epopea animata di 10 episodi segue Wolfboy , un eccentrico fantasioso che scopre uno strano regno al centro della terra dove esseri fantastici chiamati “Sprytes” creano cose per il mondo naturale in superficie: nuvole, alberi, conigli, sogni, singhiozzi, ricordi, tempo… tutto! Con i suoi nuovi amici Spryte, Wolfboy scopre che non solo può usare l’energia creativa della Everything Factory per dare vita alla sua immaginazione sfrenata, ma che è destinato a svolgere un ruolo centrale in un’antica battaglia tra le forze di creazione e distruzione. Wolfboy si rende presto conto che essere diverso è ciò che lo rende speciale e che, alla fine, sono gli stravaganti e i sognatori che cambiano il mondo.

Oltre al giovane esordiente Akhtar nei panni del titolare Wolfboy, la serie è doppiata dal candidato al Critics’ Choice Award Archie Yates  come Sprout, Lilly Williams come Xandra, Cristina Milizia come Floof e Gordon-Levitt che doppiano il professor Luxcraft. La serie è costellata di una serie di spettacoli speciali, tra cui Juno Temple  e il precedente di Gordon-Levitt 3° Roccia dal Sole compagno di cast, leggenda del teatro e dello schermo John Lithgow.

I creatori Mazery e Jesse sono affiancati dallo showrunner Ryan come sceneggiatori e produttori esecutivi, mentre il fondatore di HITRECORD Gordon-Levitt, il vincitore dell’Emmy Jared Geller  e vincitori di Emmy e co-fondatori di Bento Box Scott Greenberg e Joel Kuwahara anche produzione esecutiva. Tutti i 10 episodi della prima stagione di Wolfboy and the Everything Factory (Wolfboy e la fabbrica di tutto) sarà presentato in anteprima venerdì 24 settembre, su Apple TV+.

Get Rolling with Otis (Inizia a girare con Otis) — Basato sulla serie di libri Penguin Random House di Loren Long, Get Rolling With Otis sarà presentato in anteprima mondiale su Apple TV+ venerdì 8 ottobre. Questa serie di avventure animate di 9 Story Media Group e Brown Bag Films accoglie i giovani spettatori a Long Hill Dairy Farm, casa di Otis the Tractor e di tutti i suoi amici. Otis sarà anche piccolo, ma ha un grande cuore. Ogni volta che vede un amico in difficoltà, frena, chiede come si sente e si mette in azione per aiutarlo! La serie è prodotta da Vince Commisso, Wendy Harris, l’autore Loren Long, Darragh O’Connell, Angela C. Santomero e Jane Startz.

Puppy Place — Basato sui libri più venduti di Scholastic, Puppy Place racconta le avventure dei fratelli amanti dei cani, Charles e Lizzie Peterson, e dei cuccioli che allevano in cerca di una casa per sempre. In anteprima su Apple TV+ venerdì 15 ottobre, ciascuno degli otto episodi live-action racconta la storia di un cucciolo che trova la sua strada per la famiglia Peterson. Charles  e Lizzie , i cui diversi approcci si completano, si ispirano e occasionalmente si confondono a vicenda, fanno tutto il necessario per trovare una casa felice e amorevole per ogni cane. Scoprire cosa rende speciale ogni cucciolo offre una prospettiva unica che aiuta la coppia a superare i propri ostacoli individuali. Prodotto da Iole Lucchese, Caitlin Friedman e Jef Kaminsky di Scholastic Entertainment, Andrew Green, Linda Mathious, Heather MacGillvray, Vincent Brown e Ari Posner.

La serie appena annunciata si unirà alle serie e ai film di Apple TV+ di alcuni dei franchise più affidabili di oggi nella programmazione per bambini e famiglie, tra cui il vincitore del Daytime Emmy Award Ghostwriter e aiutanti dal Sesame Workshop; Film d’animazione candidato all’Oscar Wolfwalkers; Vincitore del Daytime Emmy Award per il miglior programma di animazione diurna di classe speciale, Here We Are: Notes for Living on Planet Earth (Ci siamo: appunti per vivere sul pianeta Terra); nuova serie di Peanuts e WildBrain tra cui The Snoopy Show; così come le prossime serie Fraggle Rock e Harriet the Spy dalla Jim Henson Company; e Jane, una nuova serie di missioni di J.J. Johnson, Sinking Ship Entertainment e il Jane Goodall Institute.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com