Disney Channel ha ordinato una seconda stagione della commedia animata di amici The Ghost and Molly McGee (Il fantasma e Molly McGee) prima della premiere della serie venerdì 1 ottobre (21:35 EDT) su Disney Channel, dopo il debutto del nuovo film originale di Disney Channel Under Wraps. I nuovi episodi escono il sabato (dalle 9:00 ET) fino al 27 novembre su Disney Channel, con episodi disponibili a ottobre su Disney+.
Creato e prodotto da Bill Motz e Bob Roth (LEGO Star Wars: Le avventure di Freemaker), insieme al produttore esecutivo Steve Loter (Kim possibile), la serie segue l’ottimista Molly, che vive per rendere il mondo un posto migliore, e il fantasma scontroso Scratch, il cui compito è diffondere la miseria. La prima stagione accoglierà anche guest star Kelsey Grammer (Saluti), Natasha Rothwell, Greta Gerwig , Yvette Nicole Brown (Comunità) e Jane Lynch .
Unendosi al cast di voci principali precedentemente annunciato – Ashly Burch (Molly McGee) e Dana Snyder (Scratch) — include il cast vocale aggiuntivo della serie principale Giordano Klepper (Klepper) come la voce di Pete, il padre ansiosamente idealista di Molly; Sumalee Montano (Il simbolo perduto) come voce di Sharon e nonna Nin, rispettivamente madre creativamente pragmatica e nonna adorante di Molly; e Michaela Dietz (Steven Universe) come voce di Darryl, il fratello malizioso e intraprendente di Molly.
Le guest star aggiuntive della prima stagione includono Jenifer Lewis , Danny Trejo , Aparna Nancherla, Pamela Adlon , Patton Oswalt , D’Arcy Carden , Thomas Lennon, Jessica Keenan Wynn e Sean Giambrone .
Un trio di Chibi Tiny Tales I cortometraggi, con versioni in stile chibi di Molly e Scratch che si imbarcano in avventure selvagge, inclusa una visita a The Haunted Mansion, inizieranno a uscire a ottobre su Disney Channel, Disney Channel YouTube e DisneyNOW. In concomitanza con la premiere della serie, DisneyNOW lancerà un gioco di gestione del tempo, Bandshell Boo-nanza!, in cui i giocatori devono eseguire una serie di compiti divertenti per aiutare Molly a organizzare il miglior talent show di più giorni di sempre. Un EP digitale, Musica da The Ghost e Molly McGee, con cinque brani originali della serie, uscirà venerdì 1 ottobre su Walt Disney Records. Inoltre, un’esclusiva The Ghost and Molly McGee (Il fantasma e Molly McGee) design verrà lanciato su Amazon.com/DisneyChannel questo autunno.
Rob Cantor (Tally Hall) è la cantautrice della serie, Madison Bateman (Racconti di paperi) è story editor, e Britta Reitman (Star contro le forze del male) è produttore. La serie è una produzione di Disney Television Animation e porta una linea guida per i genitori TV-Y7.