La serie '22 di Netflix include l'animazione "Army of the Dead", "Magic: The Gathering" e "Cyberpunk: Edgerunners"

La serie '22 di Netflix include l'animazione "Army of the Dead", "Magic: The Gathering" e "Cyberpunk: Edgerunners"


In un post sul blog scritto da Peter Freidlander, Head of Scripted Series, USA/Canada, Netflix ha dettagliato i suoi piani per serie di genere nuove e di ritorno destinate a portare al pubblico storie di fantascienza, horror e fantasy stimolanti, alimentate da VFX nel 2022. L'annuncio ha svelato date di anteprima selezionate e nuovi dettagli per nuove interpretazioni di brani preferiti dai fan come l'uomo di sabbia, Resident Evil, Vichinghi e lo stregone così come serie di eventi animati Cyberpunk: Edgerunners, Magic: The Gathering e Army of the Dead: Lost Vegas, e altro ancora.

"Portati in vita da creatori visionari e iconici, così come dal talento che conosci e ami, la nostra lista di spettacoli di genere si svolge in una vasta gamma di universi e sottogeneri in cui una cosa è fondamentale: la varietà regna sovrana", ha scritto Friedlander.

Netflix Genere Serie 2022

Punti salienti dell'animazione di genere Netflix per il 2022:

L'esercito dei morti: Las Vegas perduta. La serie animata racconta la storia delle origini di Scott (Dave Bautista) e della sua squadra di soccorso durante la caduta iniziale di Las Vegas mentre affrontano la misteriosa fonte dell'epidemia di zombi. La serie sarà prodotta da Deborah Snyder, Zack Snyder, Wesley Coller di The Stone Quarry insieme a Jay Olivia e Shay Hatten. Zack Snyder dirigerà due episodi. Jay Oliva (Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro, Trese) sarà showrunning e dirigerà due episodi della serie. Meduzarts Animation Studio fungerà da studio di animazione.

Lo spettacolo di Cuphead!

Lo spettacolo di Cuphead!

Lo spettacolo di Cuphead! La commedia incentrata sui personaggi segue le disavventure uniche dell'impulsivo Cuphead e del suo fratello Mugman, cauto ma facilmente influenzabile. Attraverso le loro numerose disavventure nella loro surreale casa delle Inkwell Isles, si sono sempre sostenuti l'un l'altro. La nuova serie si espanderà sui personaggi e sul mondo di Cuphead, con uno stile di animazione ispirato ai classici cartoni animati Fleischer degli anni '30. CJ Kettler sarà il produttore esecutivo per King Features, i creatori Chad e Jared Moldenhauer saranno i produttori esecutivi per Studio MDHR. La serie sarà prodotta da Netflix Animation ed è prodotta esecutivamente dal produttore vincitore di Emmy e Annie Award, Dave Wasson (Pantaloncini Topolino) e Cosmo Segurson (La vita moderna di Rocko: Static Cling) funge da coproduttore esecutivo.

Cyberpunk: Edgerunners

Cyberpunk: Edgerunners

Cyberpunk: Edgerunners. Una storia indipendente di 10 episodi su un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere in una città del futuro ossessionata dalla tecnologia e dalla modificazione del corpo. Avendo tutto da perdere, sceglie di rimanere in vita diventando un edgerunner, un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk. CD PROJEKT RED, l'azienda dietro il Cyberpunk 2077 videogioco, sta producendo la serie, con un team creativo formato da talenti di The Witcher 3: Caccia Selvaggia e Cyberpunk 2077 lavorando a questa nuova serie dal 2018. L'acclamata società di animazione con sede in Giappone Studio Trigger fungerà da studio di animazione della serie e darà vita al mondo di Cyberpunk con il suo stile caratteristico e vibrante.

Gideon Jura character design per Magic: The Gathering (Wizards of the Coast)

Gideon Jura character design per Magic: The Gathering (Wizards of the Coast)

Magic: The Gathering. Prossimamente, una nuovissima serie di eventi animati di Entertainment One (eOne), lo studio di intrattenimento globale di Hasbro. Durante il livestream di Magic Showcase 2021, Wizards of the Coast ha annunciato che la serie CGI è prevista per la seconda metà del 2022 e sarà ancorata dal personaggio planeswalker Gideon Jura, doppiato da Brandon Routh (Il ritorno di Superman). Jeff Kline (trasformatori serie animate, Jackie Chan Adventures, Men in Black: The Series) è lo showrunner, in sostituzione dei Russo Brothers, insieme al co-produttore Steve Melching (Star Wars: The Clone Wars, The Batman).

Magic: The GatheringI personaggi avvincenti, i mondi fantastici e il profondo gameplay strategico hanno intrattenuto e deliziato i fan per oltre 25 anni. I fan possono attualmente provare Magic attraverso il gioco di carte collezionabili da tavolo, Magic: The Gathering Arena su PC e dispositivi mobili, e ha pubblicato fiction sul web, fumetti e a New York Times romanzo più venduto. Con oltre 50 milioni di fan fino ad oggi, Magia è un fenomeno mondiale pubblicato in 11 lingue in oltre 70 paesi. Magia è pubblicato da Wizards of the Coast, una sussidiaria di Hasbro.

  Archivio 81

Archivio 81

Nuove date in anteprima della serie:

Archivio 81 (14 gennaio 2022). Archivio 81 segue l'archivista Dan Turner (Mamoudou Athie), che accetta di restaurare una collezione di videocassette danneggiate del 1994. Ricostruendo il lavoro di una documentarista di nome Melody Pendras (Dina Shihabi), viene coinvolto nella sua indagine su un pericoloso culto al Visser condominio. Mentre la stagione si svolge su queste due linee temporali, Dan si ritrova lentamente ossessionato dallo scoprire cosa è successo a Melody. Quando i due personaggi formano una misteriosa connessione, Dan si convince di poterla salvare dalla terrificante fine che ha incontrato 25 anni fa.

Liberamente ispirato al popolare podcast, la serie horror soprannaturale prodotta dalla showrunner Rebecca Sonnenshine (I ragazzi, The Vampire Diaries), James Wan e Michael Clear di Atomic Monster (L'evocazione franchising, Maligno), Rebecca Thomas (Stranger Things, Limetown), Antoine Douaihy (Panico, il poliziotto buono) e Paul Harris Boardman (Liberaci dal male).

Dentro dal freddo

Dentro dal freddo

Dentro dal freddo (28 gennaio 2022). Durante una vacanza europea con sua figlia, la vita di una mamma single americana viene sconvolta quando la CIA la costringe a confrontarsi con il suo passato sepolto da tempo come spia russa, che era anche il prodotto di un esperimento altamente classificato del KGB che le ha concesso abilità speciali. Dopo che una misteriosa serie di incidenti maniacali e omicidi suggerisce che qualcuno con le sue esatte capacità stia prendendo di mira persone innocenti, Jenny (Margarita Levieva) è costretta a uscire dal nascondiglio per fermare questo cattivo o rischiare di perdere la famiglia e la nuova vita che ha costruito. Adam vetro (Supernatural, Criminal Minds: Beyond Borders, The Chi) funge da showrunner e produttore esecutivo.

Vichinghi: Valhalla

Vichinghi: Valhalla

Vichinghi: Valhalla (25 febbraio 2022). Ambientato più di mille anni fa, all'inizio dell'XI secolo, Vikings: Valhalla racconta le avventure eroiche di alcuni dei più famosi vichinghi mai vissuti: il leggendario esploratore Leif Eriksson (Sam Corlett), la sua focosa e caparbia sorella Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson ), e l'ambizioso principe nordico Harald Sigurdsson (Leo Suter). Mentre le tensioni tra i vichinghi e i reali inglesi raggiungono un sanguinoso punto di rottura e gli stessi vichinghi si scontrano per le loro conflittuali credenze cristiane e pagane, questi tre vichinghi iniziano un viaggio epico che li porterà attraverso gli oceani e attraverso i campi di battaglia, dal Kattegat all'Inghilterra e oltre, mentre combattono per la sopravvivenza e la gloria. Ambientato oltre 100 anni dopo la fine della serie originale, Valhalla è una nuova avventura che fonde autenticità storica e dramma con un'azione grintosa e coinvolgente.

Dallo showrunner e produttore esecutivo Jeb Stuart, Valhalla è anche produttore esecutivo di Morgan O'Sullivan, Michael Hirst, Sheila Hockin, Steve Stark, James Flynn, John Weber, Sherry Marsh e Alan Gasmer, Paul Buccieri, e comprende anche Bradley Freegard, Jóhannes Haukur Jóhannesson, David Oakes, Laura Berlin e Caroline Henderson.

l'uomo di sabbia

l'uomo di sabbia

In arrivo anche nel 2022:

  • Allevare Dion Stagione 2 (1 febbraio)
  • Alice nella terra di confine Stagione 2
  • Siamo tutti morti – Un gruppo di persone è intrappolato in un liceo mentre si diffonde un virus zombi.
  • prima uccisione – Quando un adolescente vampiro (Sarah Catherine Hook) deve farla uccidere per diventare maggiorenne, mette accidentalmente gli occhi su un giovane cacciatore di vampiri (Imani Lewis). Basato sulla storia di V.E. Schwab.
  • Locke e chiave Stagione 3
  • Il Midnight Club – Nuova serie horror di Mike Flanagan e Trevor Macy (Spuntino di mezzanotte), basato sulle opere di Christopher Pike.
  • Cattivo ospite – Quasi tre decenni dopo la scoperta del virus T, un'epidemia rivela gli oscuri segreti della Umbrella Corporation. Interpreta Lance Reddick nel ruolo di Albert Wesker.
  • l'uomo di sabbia – Segue le persone e i luoghi colpiti da Morpheus, il Re dei Sogni, mentre ripara gli errori cosmici – e umani – che ha commesso durante la sua vasta esistenza. Basato sulla serie di fumetti creata per la DC da Neil Gaiman. Prodotto da WBTV. (Guarda il primo sguardo rivelato in precedenza.)
  • Cose più strane 4 (Estate 2022)
  • L'Accademia degli ombrelli Stagione 3
  • The Witcher: Origine del sangue – Ambientato in un mondo elfico 1.200 anni prima del mondo di lo stregone, Origine del sangue racconterà una storia persa nel tempo: la creazione del primo prototipo di Witcher e gli eventi che portano alla fondamentale "congiunzione delle sfere", quando i mondi di mostri, uomini ed elfi si sono fusi per diventare uno.

I fan possono tenere d'occhio i progetti di genere seguendo @NetflixGeeked.



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com