FOX Entertainment produrrà la serie animata del fumetto “Bloom County” di Berkeley Breathed

FOX Entertainment produrrà la serie animata del fumetto “Bloom County” di Berkeley Breathed

L’acclamato fumetto Bloom County, creato e scritto dal fumettista, sceneggiatore, produttore e autore di libri per bambini vincitore del Premio Pulitzer Berkeley Breathed, è stato sviluppato come una serie animata da FOX Entertainment, il suo studio di animazione vincitore di un Emmy Award Bento Box Entertainment, Miramax, Spyglass Media Group e Project X Entertainment.

Co-sceneggiato e prodotto da Breathed, Bloom County è incentrato su un avvocato svenuto, un gatto lobotomizzato e un pinguino in slip e copricapo di frutta che vivono nell’ultima pensione del mondo nel luogo più dimenticato del mondo, nel profondo delle terre selvagge del dente di leone del paese di FlyWayWayOver . Vale a dire, l’America di oggi a colpo d’occhio.

Bento Box fungerà da studio di animazione del progetto. Anche Miramax, Spyglass e Project X saranno i produttori esecutivi.

Bloom County ha origine dal primo fumetto pubblicato da Breathed, The Academia Waltz, apparso sul suo giornale studentesco The Daily Texan. Il fumetto ha presto attirato l’attenzione degli editori del Washington Post, che hanno reclutato Breathed per fare una striscia sindacata a livello nazionale. Bloom County ha fatto il suo debutto nel 1980, apparendo in più di 1.200 giornali in tutto il mondo, fino alla sua fine nel 1989. Poco dopo, Breathed ha iniziato le strisce Outland e Opus, che presentavano entrambi i personaggi di Bloom County. Nel 2015, Breathed ha iniziato a pubblicare nuove strisce di Bloom County tramite Facebook quasi ogni giorno.

“Alla fine di Alien, abbiamo visto la tenera Sigourney Weaver addormentarsi per un lungo e pacifico sonnellino in un iper-sonno criogenico dopo essere stati inseguiti da un maniaco che vomita saliva, solo per essere svegliati decenni dopo in un mondo PIENO di molto peggio. FOX e io abbiamo fatto la stessa cosa a Opus e al resto della banda di Bloom County, che ci perdonino”, ha commentato Breathed.

Michael Thorn, Presidente di Entertainment, di FOX Entertainment, ha aggiunto: “Sono stato presentato allo splendore di Berkeley Breathed e Bloom County da adolescente. La sua miscela caratteristica di satira, politica e sentimento mi ha catturato. Inoltre, amo l’Opus. Oggi, l’interpretazione intelligente ed esilarante di Berkeley della cultura americana è più rilevante che mai. E, insieme a Bento Box, siamo entusiasti di portare il suo insieme unico di personaggi e commenti sociali alle trasmissioni televisive”.

Breathed è un fumettista e autore di libri per bambini, noto soprattutto per i suoi fumetti Bloom County, Outland e Opus. È anche sceneggiatore, scenografo e produttore di film che risalgono a 30 anni fa. Il suo progetto più recente è la produzione cinematografica della sua storia, HITPIG!, di Aniventure, prevista per quest’anno.

Breathed ha iniziato la sua carriera disegnando vignette editoriali per l’Austin American-Statesman. Mentre era studente all’Università del Texas, Breathed ha autopubblicato il suo primo fumetto, che alla fine ha portato alla creazione di Bloom County, che gli è valsa il Premio Pulitzer per il fumetto editoriale nel 1987. Breathed ha continuato a produrre 10 libri illustrati per bambini. Due sono stati trasformati in film d’animazione e un altro è stato trasformato nel film in motion capture del 2011 Mars Needs Moms.

FOX Entertainment’s animated comedy slate produced by Bento Box includes Emmy-winning hit Bob’s Burgers and new series Duncanville, The Great North and Housebroken, which recently joined record-breaking series The Simpsons. FOX is also working on new content featuring Gumby, Catlan McClelland and Matthew Schlissel’s Grimsburg (ordered for 2023), Victoria Vincent’s Dirt Girls (in development), Flintstones adult comedy Bedrock (with WB Animation & Elizabeth Banks) and Dan Harmon’s NFT-backed Greek mythology sendup Krapopolis (coming soon).

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com