La serie animata di Dragonero sarà presentata a Lucca. Guarda il trailer

La popolare serie animata Dragonero arriva quest’anno a Lucca Comics and Games! L’evento, che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre, è una delle più grandi convention di fumetti e giochi in Europa. Quest’anno la convention ospiterà una serie di ospiti speciali, tra cui i creatori della serie animata di Dragonero.
Sergio Bonelli Editore e Rai portano a Lucca Comics & Games in anteprima mondiale i primi cinque episodi della serie animata “Dragonero“, tratta dal fumetto di successo creato da Luca Enoch e Stefano Vietti.
Si tratta della prima serie animata di Sergio Bonelli Editore, una co-produzione internazionale della Casa editrice leader nel fumetto in Italia insieme a Rai Kids, Power Kids e NexusTV. L’evento principale sarà l’anteprima, in esclusiva mondiale, dei primi cinque episodi.
Per celebrare questo evento storico, la Casa editrice e Rai Kids hanno ideato, in esclusiva con lo staff di Lucca Comics & Games, una serie di eventi che trasformeranno la città in una grande festa, ricca di attrazioni che celebrano lo storico esordio di Bonelli nel settore dell’animazione come produttore e raccontano backstage e retroscena di una produzione animata che ha coinvolto migliaia di persone in un entusiasmante sforzo produttivo e creativo, oltre a regalare installazioni d’impatto distribuite in luoghi simbolo della città per stupire i visitatori.
Tutti gli eventi e le attrazioni, come anche il grande numero di influencer coinvolti, saranno possibili grazie alla collaborazione con Rai Kids, che ha scelto proprio la Casa editrice di via Buonarroti e Bonelli Entertainment – la divisione aziendale di Sergio Bonelli Editore che ha curato interamente la produzione della serie – per realizzare un percorso innovativo di creazione e sperimentazione di nuovi stili di racconto animato.
Sergio Bonelli Editore ha in serbo tantissime novità per la prossima edizione del festival lucchese, questa è solo la prima!