Netflix e Legendary Television annunciano l’attrice Hayley Atwell (Capitan America, Mission Impossible 7) come voce dell’avventuriera videoludica Lara Croft nella prossima serie anime basata sul videogioco di Tomb Raider di Square Enix.
Atwell è un’attrice britannica nominata ai Golden Globe e agli Olivier Award che reciterà accanto a Tom Cruise come protagonista femminile di Mission: Impossibile 7. I suoi altri crediti cinematografici includono di Julian Jarrold Brideshead Revisited (2008) e The Duchess (2008), per il quale è stata nominata come migliore attrice non protagonista ai British Independent Film Awards 2008. Ha anche recitato nel film Disney Christopher Robin (2018) e in Blinded by the Light (2019), diretto da Gurinder Chadha.
Nel 2011, Atwell è stato scritturato al fianco di Chris Evans nel blockbuster Marvel Capitan America: Il primo vendicatore. Al suo personaggio Peggy Carter è stato dato il suo spettacolo, Agente Carter nel 2015, il primo spin-off Marvel ad essere diretto da una donna. Ha ripreso questo ruolo in Captain America: The Winter Soldier (2014), Avengers: Age of Ultron (2015), Ant-Man (2015) e Avengers: Endgame (2019).
I crediti di animazione di Atwell includono la voce di Mittens in Peter Coniglio 2 e Zadra in 3Below, oltre a riprendere il ruolo di Peggy Carter per Avengers Assemble, i videogiochi aptain America: Super Soldier e LEGO Marvel’s Avengers e, più recentemente, nella serie antologica animata della Marvel What if…?.
Lara Croft, una delle avventuriere più iconiche del mondo dei videogiochi, fa il suo debutto nell’anime in una serie completamente nuova. Riprendendo dopo gli eventi del grande successo della trilogia di Tomb Raider reboot dei videogiochi, la serie animata tratterà l’ultima e più grande avventura dell’eroina giramondo. Venticinque anni dopo la comparsa del suo primo gioco, Lara continua a esplorare nuovi territori.
La serie Netflix è scritta e prodotta da Tasha Huo (The Witcher: Blood Origin, Red Sonja); anche i produttori esecutivi sono il fondatore e CEO di dj2 Entertainment Dmitri M. Johnson (Sonic the Hedgehog, La vita è strana), Howard Bliss e Stephan Bugaj; e Jacob Robinson, sotto la sua azienda Tractor Pants.
Nei 25 anni dal suo lancio, il Tomb Raider La serie di videogiochi ha venduto oltre 84 milioni di copie e ha raccolto un tesoro di premi. Il successo del gioco ha portato a un franchise globale che comprende film, merchandising, fumetti e ora un’elegante serie animata. L’ultima versione del gioco, Shadow of the Tomb Raider, ha ricevuto numerose nomination e premi “Best of”. I videogiochi di Tomb Raider sono sviluppati da Crystal Dynamics e Eidos Montréal e pubblicati da Square Enix.