La serie animata in CGI e live-action per adulti “Beyond Nature”

Gutsy Animations, lo studio pluripremiato dietro il candidato agli Emmy Award della serie Moominvalley, sta sviluppando la sua prima serie drammatica per adulti, Beyond Nature (Oltre la natura), e ha portato la società di produzione britannica Lime Pictures (Hollyoaks) a bordo per coprodurre. Attualmente in fase di sviluppo, la serie drammatica psicologica composta da 6 episodi da 50 minuti ciascuno, che fonderà live-action con l’animazione VFX e CG.

Gutsy Animations per questo progetto ha arruolato gli sceneggiatori Jessica Ruston , Kevin Rundle  e Phoebe Éclair-Powell . Lo studio ha anche scelto Gary Carter come consulente, con un mandato incentrato sulle vendite e sullo sviluppo, in particolare per guidare il passaggio dello studio al dramma per adulti. Carter ha precedentemente ricoperto posizioni creative e di leadership senior presso Endemol, Fremantle, Shine ed Endemol Shine.

Basato sul romanzo di Katariina Souri Pohjan Kosketus, Beyond Nature (Oltre la natura) è stato creato da Marika Makaroff, Chief Creative Officer e fondatore di Gutsy Animations, e Paavo Westerberg . La serie sarà girata tra Inghilterra e Lapponia.

L’innovativo e potente dramma psicologico seguirà Stella, una giovane artista finno-britannica, alla ricerca del suo vero io e del passato della sua famiglia. Ambientato contro le antiche tradizioni magiche e la natura selvaggia dell’estremo nord, e i paesaggi urbani della Gran Bretagna, il dramma esplora l’alienazione degli umani dal mondo naturale di cui tutti facciamo parte.

Quando Stella lascia il Regno Unito e torna alle sue radici familiari in Finlandia per vendere la casa della sua infanzia, il tessuto della sua vita interiore inizia a cambiare e cambiare. Sperimenta visioni che sembrano legate al vasto, antico paesaggio naturale della Lapponia e al suo passato mitologico, e che invadono la sua arte. Le previsioni, o forse gli avvertimenti, spingono Stella a svelare un oscuro mistero in cui per sopravvivere, deve confrontarsi e connettersi con la sua vera natura.

Beyond Nature (Oltre la natura) è un progetto come nessun altro: il mix del mondo reale di Stella e delle sue visioni inquietanti, combinato con le ambientazioni contrastanti di una città industriale inglese e di un remoto villaggio della Lapponia, rendono questa serie davvero distintiva”, ha affermato Makaroff. “È un progetto perfetto con cui estendere la nostra portata al dramma non per bambini e siamo molto felici di collaborare con Lime Pictures e un team di scrittori così talentuosi per dargli vita. Affrontare temi di sorellanza; segreti di famiglia; ricordi nascosti; instabilità mentale; e la natura, sia umana che ambientale, Beyond Nature promette di essere un orologio impegnativo e avvincente”.

Gli amministratori delegati di Lime Pictures, Kate Little e Claire Poyser, hanno dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Gutsy Animations per portare sullo schermo una serie così avvincente, suggestiva e visivamente mozzafiato”.

Gutsy Animations, fondata nel 2016 dal pluripremiato creatore Makaroff, è una casa di produzione finlandese che crea contenuti di alta qualità per il mercato internazionale. La produzione di punta dell’azienda, pluripremiata Valle di Moomin, ha un record di 16 milioni di partenze sulla piattaforma di streaming di YLE in Finlandia. La terza stagione di Valle di Moomin ha recentemente ricevuto la certificazione Albert, un marchio di sostenibilità che dimostra come Gutsy abbia gestito e ridotto il proprio impatto ambientale durante la produzione.

www.gutsy.fi

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net