La serie animata “Lloyd of the Flies” di Aardman

La serie animata “Lloyd of the Flies” di Aardman

Aardman  ha pubblicato il trailer e la key art della sua nuovissima serie comica per famiglie  Lloyd of the Flies , che debutterà oggi, martedì 20 settembre, su CITV.

La serie 52 x 11′ segue le avventure di Lloyd B. Fly, una mosca domestica che vive con la sua famiglia – inclusi 224 fratelli vermi – all’interno di un bidone del compost che chiamano casa. Come figlio di mezzo di 451, Lloyd è una giovane mosca con molto da dimostrare. Con il suo migliore amico Abacus Woodlouse, la sua sorellina PB e l’eccentrica Cornea Butterfly al suo fianco, Lloyd è pronto per una disavventura in una commedia familiare di entomologia.

La serie trae ispirazione dallo strano, meraviglioso e bizzarro mondo degli insetti e fa luce su ciò che fanno quando non prestiamo attenzione.

Accanto a Tom Rosenthal ( Friday Night Dinner ), Alex Lawther ( The End of the F***ing World, Black Mirror ) e Lauren Patel ( Everybody’s Talking About Jamie ), il cast include Callum Scott Howells ( It’s A Sin ) nel ruolo della nemesi di Lloyd, Berry, e  la star  di Derry Girls Jamie-Lee O’Donnell , che interpreta Yard, il calabrone che frequenta regolarmente il locale Pancake Diner.

Lloyd of the Flies è creato e diretto da Matthew Walker. È affiancato dal co-regista e doppiatore Jane Davies. La serie copre i temi chiave della famiglia e dell’amicizia con commedie e disavventure dietro ogni angolo.

Lloyd of the Flies è la prima serie CGI “in-house” di Aardman prodotta interamente dal suo centro creativo presso la sua sede centrale a Bristol. La produzione è stata supportata dal Young Audiences Content Fund (YACF) gestito da BFI. Il fondo sostiene la creazione di contenuti distintivi e di qualità per il pubblico giovane ed è destinato a fornire contenuti che informano la nostra comprensione del mondo, stimolano la conoscenza e l’apprendimento, oltre a rappresentare diversità e punti di vista alternativi.

lloydoftheflies.tv

Lloyd delle mosche

Fonte:Animation Magazine

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com