La serie animata “Superpigs” di Fourth Wall e Planeta Junior

La serie animata “Superpigs” di Fourth Wall e Planeta Junior

La principale società europea di intrattenimento per bambini e famiglie Planeta Junior e il produttore indipendente emergente Fourth Wall Animation hanno nominato Jez Hall come regista della loro serie originale commedia-avventura Superpigs. La nuovissima serie è la seconda collaborazione tra le due società e si aggiunge alla lista delle nuove produzioni di Planeta Junior insieme a Milkshake di Channel 5!  Milo e Tilly, The Power Within.

“Sono molto entusiasta di unirmi al team di Superpigs per aiutare a dare vita allo spettacolo”, ha affermato Hall. “Il mondo di Superpigs è pieno di personaggi così diversi e divertenti, sarà una serie fantastica”.

Con sede nel Regno Unito, Hall ha lavorato nel settore dell’animazione come regista e artista di storyboard per 32 anni. Ha diretto numerosi progetti animati di alto profilo in 2D e CG e ha realizzato lo storyboard di oltre 50 serie TV, oltre a un film d’animazione recentemente nominato all’Oscar. Hall è stato recentemente direttore della Blue Zoo Animation, guidando il team nella seconda stagione di Le avventure di Paddington. La prima stagione, per la quale Hall è stato supervisore dello storyboard, ha ricevuto due Daytime Emmy Awards, tra cui Outstanding Preschool Animated Series. Hall ha precedentemente ricoperto diversi ruoli nella serie Disney 101 Dalmatian Street presso Passion Pictures, Brown Bag Films, Mackinnon & Saunders, Impossible Kids, Wish Films e Studio Soi.

“Jez è un regista di grande talento e siamo lieti che si unisca al Supermaiali squadra. La sua creatività e competenza saranno fondamentali per dare vita ai nostri personaggi in un modo accattivante, divertente e riconoscibile per un pubblico globale”, ha affermato Paula Taborda dos Guaranys, direttore esecutivo creativo di Planeta Junior.

“Il mondo Superpigs è visivamente ricco e radicato nella narrazione. È ambientato in una metropoli moderna, con storie in ogni strada”, ha osservato Joe Moroney, fondatore e CEO di Fourth Wall. “Come tale, siamo lieti di dare il benvenuto a Jez nella squadra dei Superpigs. Il comprovato pedigree di Jez nella narrazione lo rende la scelta perfetta come regista, in un’entusiasmante collaborazione. Non vediamo l’ora di realizzare la serie e portare il mondo dei Superpigs alla vita.”

Superpigs (26 x 22′) È una serie veloce e divertente per bambini dai cinque ai nove anni; segue i nostri supereroi che combattono il crimine mentre combattono per superare in astuzia il lupo cattivo e difendere la metropoli di Fairyland. Insieme al loro amico e maestro dell’infiltrazione, Little Red, The Three Little Superpigs ha creato un’agenzia di lotta alla criminalità. Commedia, mistero, azione e dramma si combinano in una serie che valorizza il lavoro di squadra come il modo per risolvere i casi.

planeta-junior.com | www.fourth-wall.com

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com