La serie anime per bambini Obake Zukan!

La serie anime per bambini Obake Zukan!

Tratto dalla serie di libri illustrati “Obake Zukan” di Hiroshi Saitō e Etsuyoshi Miyamoto del 2013. La storia narra di mostri, fantasmi e altre creauture del soprannaturale e il modo in cui esse riescono a spaventare i bambini.

Il sito ufficiale dell’adattamento anime dello scrittore Hiroshi Saitō e del libro illustrato del mostro Obake Zukan di Etsuyoshi Miyamoto ha annunciato  che Rie Kugimiya si unisce al cast come Minyan in Obake Zukan! (con un punto esclamativo), per la nuova serie anime del franchise . Minyan è apparsa nell’anime precedente come la sorella minore di Bonyan, ed è vista sotto posta sulla testa del protagonista Hiroshi.

Daiki Yamashita ritorna anche come Hiroshi.

L’anime sarà presentato in anteprima su TV Tokyo e le sue reti affiliate all’interno del programma di varietà per bambini Oha-suta (Good Morning Studio) il 5 ottobre.

Naomi Iwata dirige ancora una volta l’anime televisivo presso Fanworks . Shigenori Tanabe torna a scrivere le sceneggiature. EGG FIRM sta producendo l’anime.

L’ Obake Zukan! la serie illustra vari mostri e spiriti e spiega perché fanno paura. Saitō e Miyamoto hanno iniziato la serie di libri illustrati nel 2013 e l’ultimo volume è stato pubblicato il 31 marzo.

Il primo anime televisivo è stato presentato in anteprima su Oha-suta di TV Tokyo nel luglio 2020.

 


Fonte: Anime News Network

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com