La serie anime The Heike Story  (La storia di Heike) su Funimation

La serie anime The Heike Story  (La storia di Heike) su Funimation

Funimation il principale distributore di anime giapponesi, sta portando in streaming un bellissimo e unico pezzo d’epoca per questo autunno. Unendo immagini straordinarie, dramma e mistero, The Heike Story  (La storia di Heike) in anteprima il 15 settembre sulla piattaforma, un’intera stagione prima del suo debutto nelle trasmissioni tv in Giappone.

Prodotto da Science SARU e diretto da Naoko Yama alunna della Kyoto Animation, la serie racconta una “storia di una preghiera che trascende 800 anni”. Si ispira alla traduzione moderna dell’autore Hideo Furukawa di Il racconto di Heike, un’epopea giapponese medievale sull’ascesa di Kiyomori del clan Heike da giovane sprofondato nella povertà a consigliere capo dell’Imperatore – e la scia di spargimenti di sangue che quest’uomo altrimenti illuminato lascia dietro di sé.

The Heike Story  (La storia di Heike)

The Heike Story  (La storia di Heike) è scritto dalla celebre Reiko Yoshida  e musicato dal compositore, rocker e musicista EBM Kensuke Ushio, alias Agraph (Space Dandy, Devilman Crybaby).

La serie è interpretata dai doppiatori Aoi Yūki (Madoka in Puella Magi Madoka Magica) come Biwa e Takashiro Sakurai (Metphies in the Godzilla trilogia animata) come Taira no Shigemori.

www.funimation.com

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com