La storia del videogioco Fire Emblem: Three Houses

La storia del videogioco Fire Emblem: Three Houses

Fire Emblem: Three Houses  è un videogioco di ruolo tattico, sviluppato da Intelligent Systems e Koei Tecmo per Nintendo Switch e pubblicato in tutto il mondo da Nintendo . E ‘la sedicesima in Fire Emblem e la prima per console domestiche dal Fire Emblem: Radiant Dawn , originariamente uscito nel 2007.

Three Houses è ambientato nel continente di Fódlan, diviso tra tre superpotenze al potere attualmente in pace. Queste nazioni sono collegate attraverso il Monastero Garreg Mach, che ospita una chiesa e una scuola per ufficiali per studenti di ogni nazione. Assumendo il ruolo di Byleth , un ex mercenario con un passato misterioso e il nuovo professore dell’accademia, il giocatore deve scegliere una classe per guidare i propri studenti attraverso una serie di battaglie. Il gioco mantiene il gameplay tattico a turni dei precedenti titoli Fire Emblem , incorporando la simulazione sociale e gli elementi di gestione del tempo.

Un videogioco che sarebbe bello vedere come serie animata.

Personaggi di Fire Emblem: Three Houses 

Byleth: è il personaggio principale. È l’incarnazione della dea Sothis e porta il Segno delle Fiamme. Insegna al Garreg Mach, un monastero che si trova nel Fodlàn.

Dimitri: è l’erede al trono del regno e amico d’infanzia di Edelgard. Lui è il capocasata dei Leoni Blu.

Edelgard: è l’erede al trono dell’impero ed è la capocasata delle Aquile Nere.

Claude: gestisce l’alleanza ed è il capocasata dei Cervi Dorati.

 La storia di Fire Emblem: Three Houses

Emblema del fuoco: tre case (interruttore)

Three Houses si svolge nel continente di Fódlan. La massa continentale è divisa in tre nazioni rivali che ora sono in pace: l’Impero Adrestiano a sud e ad ovest, il Sacro Regno di Faerghus a nord e l’Alleanza di Leicester a est. La Chiesa di Seiros, con sede nel monastero di Garreg Mach al centro del continente, è la religione dominante della regione ed è una potenza influente a Fódlan . Nella storia antica, infuriò una guerra tra il fondatore titolare della Chiesa Seiros e il “Re della Liberazione” Nemesi, un’epoca che vide anche l’istituzione dell’Impero da parte di Seiros. Nei mille anni trascorsi da allora, il Regno si separò dall’Impero, quindi l’Alleanza dichiarò la propria indipendenza da entrambe le potenze. Ne seguì un conflitto prolungato, con la Chiesa responsabile del mantenimento della pace.  La nobiltà di Fódlan porta spesso stemmi, sigilli tramandati da famiglie che concedono poteri magici. Portare uno stemma influenza notevolmente la politica dinastica, con i nobili che ereditano stemmi valutati molto al di sopra di coloro che ne sono privi. Coloro che hanno le creste possono anche impugnare potenti artefatti chiamati Hero’s Relics. Il titolo “Fire Emblem” della serie appare come “Crest of Flames”, lo stemma associato al Dio Progenitore. 

I giocatori assumono il ruolo del personaggio principale, chiamato Byleth per impostazione predefinita, che può essere sia maschio che femmina. Un mercenario di professione, si iscrive all’Accademia degli Ufficiali del Monastero di Garreg Mach come insegnante. Durante il loro viaggio Byleth è aiutato da Sothis, una ragazza strana e inizialmente amnesia che appare nei loro sogni e può essere ascoltata solo da loro. Al monastero di Garreg Mach, Byleth sceglie una delle tre scuole, ciascuna allineata a una diversa nazione di Fódlan. Sono le Aquile Nere guidate da Edelgard, principessa imperiale ed erede al trono di Adrest; i Leoni Blu, comandati dal Principe Dimitri del Regno; e il Cervo d’Oro guidato da Claude, erede della famiglia principale dell’Alleanza. Lo staff del Monastero include coloro che lavorano direttamente per la Chiesa, alcuni dei quali sono reclutabili dal giocatore. Altri personaggi includono Jeralt, padre di Byleth, e Rhea, arcivescovo della Chiesa

Una notte, Byleth e Jeralt salvano tre giovani nobili, Edelgard, Dimitri e Claude dai banditi, impressionandoli molto. Durante l’attacco, Byleth viene salvato dal misterioso Sothis, che rimane dentro di loro. Jeralt e Byleth vengono convocati al Monastero di Garreg Mach, sede della Chiesa di Seiros, la religione dominante di Fódlan. Jeralt si ricongiunge con riluttanza al braccio militare della Chiesa, i Cavalieri di Seiros, mentre Byleth viene nominato professore dell’Accademia degli Ufficiali del monastero. Jeralt avverte privatamente Byleth di non fidarsi dell’arcivescovo della Chiesa, Rhea. A Byleth viene quindi data la possibilità di guidare una delle tre case dell’accademia: le Aquile Nere, i Leoni Blu o i Cervi Dorati, ciascuna popolata rispettivamente da studenti dell’Impero, del Regno e dell’Alleanza. Byleth assume i loro doveri di insegnante per la casa prescelta, addestrando i loro studenti e guidandoli in battaglie per conto dei Cavalieri di Seiros. Byleth e i loro studenti scoprono spaventosi indizi sulla natura di cimeli e stemmi, come un ladro di reliquie che si trasforma in un mostro. Varie cospirazioni si intromettono nel monastero e tramano contro la Chiesa: guerrieri mascherati chiamati Imperatore della Fiamma e Cavaliere della Morte, il ramo occidentale della Chiesa, e un culto ostile noto come “coloro che strisciano nell’oscurità”. Byleth sventa un tentativo di rubare una potente reliquia dell’eroe, la spada del creatore. Inaspettatamente, la Spada si attiva quando Byleth la tiene e Rhea permette loro di tenerla. come un ladro di reliquie che si trasforma in un mostro. Varie cospirazioni si intromettono nel monastero e tramano contro la Chiesa: guerrieri mascherati chiamati Imperatore della Fiamma e Cavaliere della Morte, il ramo occidentale della Chiesa, e un culto ostile noto come “coloro che strisciano nell’oscurità”. Byleth sventa un tentativo di rubare una potente reliquia dell’eroe, la spada del creatore. Inaspettatamente, la Spada si attiva quando Byleth la tiene e Rhea permette loro di tenerla. come un ladro di reliquie che si trasforma in un mostro. Varie cospirazioni si intromettono nel monastero e tramano contro la Chiesa: guerrieri mascherati chiamati Imperatore della Fiamma e Cavaliere della Morte, il ramo occidentale della Chiesa, e un culto ostile noto come “coloro che strisciano nell’oscurità”. Byleth sventa un tentativo di rubare una potente reliquia dell’eroe, la spada del creatore. Inaspettatamente, la Spada si attiva quando Byleth la tiene e Rhea permette loro di tenerla.

Jeralt viene assassinato da un agente di “coloro che strisciano nel buio”. Leggendo il diario di Jeralt, Byleth scopre che Jeralt è fuggito dalla Chiesa a causa dei piani di Rhea per Byleth quando sono nati. Il “Sothis” all’interno di Byleth è il Dio Progenitore originale, impiantato da Rhea in Byleth da bambino in modo che Sothis potesse rinascere. Byleth insegue i cultisti responsabili della morte di Jeralt. Un attacco magico di uno dei loro leader costringe Sothis a fondersi con Byleth, permettendo loro di sopravvivere e sconfiggere i membri del culto con una Spada del Creatore appena potenziata. Rhea fa un inutile tentativo di risvegliare Sothis all’interno di Byleth, ma l’Imperatore della Fiamma attacca la cerimonia con gli alleati dell’Impero Adrestiano. L’Imperatore della Fiamma si rivela essere Edelgard, che come Byleth porta la Cresta delle Fiamme; accusa la Chiesa di essere corrotta. Se Byleth si schiera con Edelgard, la aiutano a condurre un assalto a Garreg Mach. Se si schierano con Rea, Dimitri o Claude, allora aiutano nella difesa del monastero; Si scopre anche che Rhea è un drago. Indipendentemente dalla fazione scelta, Byleth perde i sensi alla fine della battaglia e si sveglia cinque anni dopo, scoprendo che Fódlan è precipitato in guerra mentre l’Impero, il Regno, l’Alleanza e la Chiesa si scontrano. Le strade poi divergono. scoprendo che Fódlan è precipitato in guerra mentre l’Impero, il Regno, l’Alleanza e la Chiesa si combattono. Le rotte poi divergono. scoprendo che Fódlan è precipitato in guerra mentre l’Impero, il Regno, l’Alleanza e la Chiesa si combattono. Le strade poi divergono.

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com