La storia dell’anime manga Kiss x Sis di Bow Ditama

La storia dell’anime manga Kiss x Sis di Bow Ditama

Kiss×sis è un fumetto manga giapponese scritto e illustrato da Bow Ditama . E stato pubblicato in giappone dalla casa editrice Kodansha sulla rivista Bessatsu Young Magazine nel dicembre 2005. E ‘stato poi spostato e serializzato su Weekly Young Magazine negli anni 2008-2009, ed è attualmente in fase serializzato nella rivista Monthly Young Magazine dal 2009. Kodansha ha raccolto i suoi capitoli in 24 volumi tankōbon a partire da giugno 2021. È stato adattato in una serie di animazione video originale , pubblicata da dicembre 2008 ad aprile 2015. Una serie televisiva anime di 12 episodi trasmessa da aprile a giugno 2010 su AT-X .

Keita Suminoe è uno studente di scuola media del terzo anno giapponese  che vive con suo padre, la matrigna e le sorellastre gemelle più grandi, Ako e Riko. Da quando i loro genitori si sono risposati durante l’infanzia, i fratelli sono sempre stati affettuosamente vicini e solidali l’uno con l’altro. Una volta cresciuti e diventati adolescenti il trio vede i propri opposti in modo notevolmente meno platonico ; Ako e Riko spesso bramano Keita che, con suo grande stress, combatte l’impulso di cedere a loro.

Personaggi 

Keita Suminoe 
Keita Suminoe è uno studente di terza media di 15 anni che fa parte di una famiglia mista dopo che suo padre si è risposato, alcuni anni prima (la madre di Keita è morta quando lui era giovane). È cresciuto con due sorellastre, Ako e Riko, che hanno un anno più di lui e si sono innamorate di lui. Di conseguenza, ora che sono in età da liceo, Keita trova sempre più difficile mantenere la sua morale rigida e inflessibile; specialmente quando esposto agli atteggiamenti scandalosamente permissivi dei suoi genitori. Membro del club di atletica, Keita è più sportivo che studioso; tuttavia si sforza di essere un bravo studente e alla fine, viene accettato nella stessa scuola superiore delle sue sorellastre. Lì, è uno studente del primo anno delle superiori nella stessa classe di Miharu, con Yuzuki Kiryu come insegnante di classe.
Ako Suminoe
Brillante e allegra, Ako Suminoe è una sedicenne,  studentessa del primo anno delle superiori che è una delle due sorellastre di Keita e sorella gemella di Riko. La più intellettuale della coppia, Ako è istruita, materna, responsabile, la direttrice degli affari generali del Consiglio studentesco, abile in cucina, nelle faccende domestiche e si sforza di mantenere un comportamento ordinato e corretto. Nonostante questa imponente facciata, tuttavia, è esteriormente emotiva, infantile, lamentosa, riluttante, facilmente imbarazzante e perversa; il suo segreto di Pulcinella più noto . Essendo cresciuto con Keita fin dall’infanzia, Ako è altruista e innamorata di lui. In quanto tale, non ha paura di abusare della sua autorità nel consiglio studentesco.
Riko Suminoe 
Riko Suminoe è una studentessa del primo anno di liceo di 16 anni e seconda sorellastra di Keita. Anche se meno portata per lo studio di sua sorella gemella, Riko è astuta, perspicace, furba, un membro attivo del Comitato Disciplinare e aperta sulla sua vita personale e sulla sua sessualità. Sorprendentemente, non riesce a baciare Keita di fronte agli altri. A differenza di Ako, è molto abile nelle attività fisiche e talvolta aiuta con vari club sportivi che hanno bisogno di un’altra persona temporaneamente per l’allenamento. È nota tuttavia per essere pacata, goffa, capricciosa e più debole all’alcol rispetto a sua sorella e Keita. Riko è nota soprattutto per aver indossato una benda adesiva sulla guancia sinistra, apparentemente per coprire una cicatrice che da quando Keita le ha lanciato un giocattolo quando erano bambini. Potrebbe non esserci nemmeno una cicatrice, ma Riko non fa mai vedere a nessuno cosa c’è sotto la benda. Viene suggerito che Riko continua a indossare una benda come promemoria visibile per Keita per continuare a pensare a lei.  Riko è ardentemente affezionata al suo fratellastro e litiga sempre con Ako per i suoi affetti.
Miharu Mikuni
Miharu Mikuni è una studentessa del terzo anno di scuola media che entra nella stessa classe di liceo di Keita. Un personaggio abbastanza tranquillo e senza pretese, attira la sua attenzione quando consegna a Keita i risultati dell’esame di ammissione; dopo essere passato, le fa amicizia con gioia. A differenza delle altre ragazze, Miharu è relativamente mite, facilmente intimidita e predisposta all’ansia; come tale, soffre di enuresi(che diventa una gag ricorrente nella serie). La sua relazione con Keita è per lo più platonica; i sentimenti che prova per lui sono generalmente oscurati dalle immagini non troppo immaginate che ha di lui e delle sue sorellastre. A volte fantastica su Keita che fa avances non consensuali contro di lei, ma inizialmente non sembra avere alcun interesse romantico per lui. Questa situazione potrebbe non durare poiché sembra che lei stia sviluppando (glacialmente) lentamente un interesse romantico per lui dopo che lui l’ha aiutata a uscire da varie (e talvolta estremamente imbarazzanti) situazioni (che di solito sono ma involontariamente causate dai gemelli o da Mikazuki) e continua a la sua bocca si chiuse su di loro. La sua passione per Keita è cresciuta notevolmente quando ha “inciampato” durante una gara (in realtà facendogli un po’ male alla gamba) in modo che potesse arrivare prima e provare cosa si prova a vincere un evento sportivo. Di tutto il cast, Miharu è l’unico personaggio femminile con gli occhiali. Più tardi, i suoi sentimenti per Keita crescono e lei diventa più aggressiva nel perseguirlo, con grande dispiacere di Ako e Riko.
Mikazuki Kiryū 
Allegra ed estroversa, Mikazuki Kiryu è una studentessa del secondo anno di scuola media e la sorella minore di Yuzuki Kiryu. Entra nella scuola media del terzo anno quando Keita inizia il suo primo anno al liceo. È molto più matura per la sua età rispetto a sua sorella, e tende a mantenere una testa per lo più equilibrata quando sua sorella sta perdendo la sua. Un underclassman per il resto del cast, Mikazuki ammira tutti, specialmente Keita, di cui ha una cotta. Tuttavia, sembra essere interessata tanto a divertirsi osservando le buffonate e le reazioni degli altri quanto a conquistarlo. Considera sua sorella, Yuzuki, e Keita due persone del genere, adatte l’una per l’altra, e si diverte a guardarle mentre cercano di comportarsi come un normale insegnante e studente. Diventa uno dei pochi personaggi al di fuori di Ako e Riko a scoprire che Yuzuki e Keita hanno segretamente una relazione quando irrompe nei due che si baciano nell’appartamento di Yuzuki. Sembra sviluppare dei sentimenti per Keita stessa dopo il viaggio di gruppo in spiaggia. Condivide anche una certa condizione genetica con sua sorella che viene rivelata quando le ragazze fanno il bagno durante la gita in spiaggia.
Yūzuki Kiryū 
Yuzuki Kiryu è una ventiquattrenne recentemente assunta e insegnante di storia giapponese presso l’immaginario liceo Gakushū, nonché sorella maggiore di Mikazuki. Mentre si rimprovera costantemente ogni volta che commette errori, è un’insegnante premurosa che può dettare legge quando necessario, ma tende a mettere nei guai se stessa e gli altri quando agisce impulsivamente sulla cattiva condotta percepita senza scoprire l’intera storia. Single, celibe, indipendente e visibilmente eccentrica, inizialmente è disgustata da Keita e dalla sua relazione con Ako e Riko, al punto da intraprendere indebitamente una crociata contro di essa. Alla fine, e nonostante la differenza di età, sviluppa sentimenti contrastanti per Keita stessa. Un fan ossessivo di anime, manga e cosplay, l’appartamento di Yuzuki contiene una vasta collezione di merchandising, libri, giochi e poster; un tema particolarmente favorito del suo essere samurai .  È così ossessionata che i suoi genitori l’hanno costretta a rinunciare definitivamente ai suoi hobby o a prendere un posto tutto suo (cosa che ha fatto). Spesso deve mangiare ramen a buon mercato poiché spende la maggior parte dei suoi soldi in così tanti accessori al punto che ingombra il suo appartamento e non può invitare nessuno all’interno senza che loro scoprano il suo hobby. Con sua grande umiliazione, Yuzuki è vergine . Nel manga, Yuzuki e Keita alla fine si avvicinano, ammettono i loro reciproci sentimenti e iniziano a frequentarsi in segreto, un fatto noto solo ad Ako e Riko (ma alla fine scoperto da Mikazuki e sospettato da altri personaggi), che nonostante fossero arrabbiati a lei per essersi impegnata con il proprio studente, rispettare la sua decisione, affermando che alla fine tornerà dalla loro parte, anche i genitori di Keita sanno della loro relazione e l’hanno accettata. Più tardi, rompe con Keita dopo essere fuggita a Hokkaido perché non voleva più essere la sua ragazza.
Toda Edogawa
È il migliore amico di Keita dalle scuole medie. È geloso del rapporto di Keita con le sue sorelle e altre ragazze. È anche un pervertito, è irrimediabilmente infatuato delle sorelle Suminoe.
Chiba Okubo 
Un altro amico di scuola di Keita.

Manga

Kissxsis è scritto e illustrato da Bow Ditama . Ditama lanciato un’one-shot su Young Magazine della Kodansha nel 2004.  Kiss × Sis è stato poi serializzato su Bessatsu Young Magazine dal 19 dicembre 2005 al 11 agosto 2008.  E’ è stato poi trasferito su Weekly Young Magazine , serializzato dal 29 settembre 2008 al 7 dicembre 2009. È stato trasferito a Monthly Young Magazine (titolo rinominato di Bessatsu Young Magazine ) a dicembre 9, 2009. Era in pausa tra i numeri di agosto 2013 e gennaio 2014.  Kodansha ha raccolto i suoi capitoli in singoli volumi tankōbon e li ha pubblicati sotto la loro etichetta KC Deluxe. Il primo volume è stato pubblicato il 6 settembre 2007 da Kodansha. Al 17 giugno 2021 sono stati pubblicati ventiquattro volumi.  Il manga è anche concesso in licenza a Taiwan da Sharp Point Press . 

Anime 

Nel giugno 2008 è stato annunciato che un adattamento animato di Kiss×sis sarebbe stato prodotto da Feel . Il 22 dicembre di quell’anno uscì il primo OVA, in bundle con il terzo volume del manga, diretto da Munenori Nawa.  La pubblicazioni successive sono state confezionati con i successivi volumi del manga. Il dodicesimo e ultimo episodio è stato concluso il 6 aprile 2015. I temi di apertura e chiusura dell’OVA includono “Our Honey Boy” di Ayana Taketatsu e Yuiko Tatsumi e “Starry Sky Storia” (星空物語,Hoshizora Monogatari ) di Nana Takahashi.

Un adattamento anime di 12 episodi del manga è andato in onda su AT-X dal 5 aprile al 21 giugno 2010. Una pre-release censurata del primo episodio è andata in onda online il 28 marzo 2010. La sigla di apertura è “Balance Kiss” (バランスKISS , Baransu Kisu ) eseguita da Ayana Taketatsu e Yuiko Tatsumi, e la sigla finale è “Our Steady Boy” di Yui Ogura e Kaori Ishihara . La sigla finale dell’episodio 12 è “Futari” (ふたりThe Two of Us ) di Yui Ogura e Kaori Ishihara. Il primo volume in DVD è stato rilasciato il 23 giugno 2010. A differenza delle trasmissioni televisive degli altri episodi, alcune scene degli episodi dal nove al dodici sono state censurate. Un’edizione DVD/Blu-ray Disc è stata successivamente pubblicata senza censura.

L’autore manga Bow Ditama ha annunciato su Twitter che il fumetto Kiss×sis   si concluderà in due capitoli.

Keita sta studiando duramente per un test di ammissione al liceo, ma le sue due bellissime sorellastre gemelle maggiori sono una distrazione costante. Sebbene abbiano buone intenzioni, Ako e Riko sono anche estremamente sessualmente assertive e interessate a Keita. All’inizio li respinge, ma a poco a poco, ad ogni bacio, Keita si avvicina a entrambe le i gemelle finché non si sviluppa un triangolo amoroso proibito. Tra i due sboccerà un amore che infrange i tabù… o almeno Keita andrà al liceo?!

Il manga ha anche ispirato un anime televisivo di 12 episodi nel 2010.

Ditama ha concluso il Combatti Ippatsu! Jūden-chan!! manga nel 2013. La serie ha ispirato una serie anime televisiva nel 2009, che Crunchyroll in streaming come è andato in onda in Giappone. Distributore nordamericano  Media Blasters ha pubblicato la serie in DVD nel 2013 e di nuovo nell’ottobre 2016 su DVD e Blu-ray Disc.

Fonte: www.animenewsnetwork.com