La storia e i personaggi dell’anime manga Welcome to Demon School! Iruma-kun

La storia e i personaggi dell’anime manga Welcome to Demon School! Iruma-kun

Welcome to Demon School! Iruma-kun (Benvenuto alla scuola di demoni! Iruma!) è un manga scritto da Osamu Nishi, pubblicato sulla rivista shōnen Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten da marzo 2017. Un adattamento anime realizzato da Bandai Namco Pictures è stato trasmesso tra ottobre 2019 e marzo 2020. Una seconda stagione è stata annunciata ed è prevista per aprile 2021

La storia segue Iruma Suzuki, un ragazzo umano di 14 anni, che viene venduto a un demone dai suoi genitori. Il demone, noto come Sullivan, porta Iruma nel mondo dei demoni e lo adotta ufficialmente come suo nipote. Iscrive Iruma alla Babyls School for Demons dove è il preside e dove Iruma fa presto amicizia con i demoni Alice Asmodeus e Clara Valac. Tuttavia, Sullivan dice a Iruma di non rivelare mai di essere umano perché  se qualcuno lo scopre verrà mangiato. Iruma quindi giura di mimetizzarsi durante il suo periodo nel mondo dei demoni, anche se si distingue solo per tutte le situazioni e le avventure che si presentano.

Personaggi di Welcome to Demon School! Iruma-kun

Iruma Suzuki 

Iruma è un ragazzo umano di 14 anni che è stato venduto dai suoi genitori al Signore dei Demoni Sullivan, che lo adotta come suo nipote. I genitori di Iruma lo hanno trascurato (in modi estremi), quindi non è stato in grado di frequentare regolarmente la scuola normale nel mondo umano. Fin da giovane ha vissuto una varietà di situazioni e ha svolto molti lavori per mantenersi. Queste strane esperienze lo hanno aiutato a sviluppare grande adattabilità, capacità di sopravvivenza e agilità.
Iruma è anche molto gentile, il che lo rende credulone alle richieste poiché aiuta sinceramente le persone anche a suo discapito. Frequenta la scuola dei demoni nascondendo la sua vera identità di umano. Nonostante i suoi sinceri sforzi per mantenere un basso profilo, si distingue spesso tra i suoi coetanei a causa di incomprensioni e anche per l’eccentricità di Sullivan. Iruma in seguito impara a fare i conti con la sua popolarità; diventa amico di Alice e Clara e presto formano un improbabile trio. È molto ammirato dai suoi compagni di classe e conoscenti.
Durante gli esami di posizionamento del demone, il suo grado era incommensurabile perché il gufo di rango gli diede l’Anello della Gola e la profezia demoniaca invece di un distintivo di grado, quindi fu collocato nel grado più basso: Aleph (Rango 1). Inoltre, Iruma ha accidentalmente fatto del suo insegnante di classe, Kalego, il suo famiglio. Dopo alcune discussioni iniziali, Iruma decide di lavorare sodo per essere promosso di grado e rendere orgogliosa la sua nuova famiglia. Vuole proteggere coloro a cui tiene davvero. Attualmente è classificato come He (Rango 5).
Alice Asmodeus 
Il migliore amico e compagno fedele di Iruma dopo aver perso una battaglia contro Iruma (che ha schivato tutti i suoi attacchi) nel suo primo giorno a Babyls. Principalmente indicato con il suo cognome, o “Azz” in breve. Il suo grado e il suo potere superano quelli della maggior parte delle matricole e ha la capacità di brandire il fuoco. Era il valedictorian della classe delle matricole, con il massimo dei voti all’esame di ammissione. In un primo momento, ha giocato a malincuore con Clara su richiesta di Iruma, ma in seguito diventa anche la sua migliore amica. In genere è molto calmo, ma quando Iruma è coinvolto, diventa più emotivo, persino combattendo con Clara in modo da poter attirare l’attenzione di Iruma. Il suo famiglio è un serpente Gorgone bianco che brandisce anche il fuoco e il suo rango è Daleth (rango 4).
Clara Valac
Una ragazza Valac molto strana (anche per gli standard dei demoni) ed energica che vuole costantemente giocare. La sua abilità di stirpe le permette di tirare fuori tutto ciò che ha visto dalle sue tasche , e ha dovuto corrompere altri demoni con snack per giocare con lei fino a quando non ha incontrato Iruma. Iruma ha detto a Clara che non ha bisogno di nulla dal momento che gli è piaciuto molto giocare con lei, il che aumenta la fiducia di Clara e presto diventa la migliore amica di Iruma e Alice. In seguito sviluppa anche sentimenti per Iruma e giura di far incantare Iruma da lei. Il suo famiglio è una rara creatura indescrivibile e il suo rango è Daleth (Rango 4).
Ameri Azazel 
Un demone dalle orecchie di volpe che è il presidente del consiglio studentesco della Babyls School for Demons. Sebbene sia dignitosa ed è molto rispettata dalla popolazione studentesca, è anche una ragazza segretamente fan del mondo umano, in particolare dei manga romantici. Ameri è stato il primo demone a sospettare che Iruma sia un umano nonostante la credenza comune nel Mondo dei Demoni che gli umani siano mitici. In seguito conferma i suoi sospetti e diventa amica di Iruma e sviluppa forti sentimenti per lui, sebbene Iruma non sia consapevole di sapere che è un essere umano. Il suo grado è Vau (Rango 6), il più alto di tutti gli studenti.
Kalego Naberius 
L’insegnante di Iruma. Non sapendo che Iruma era umano quando insegnava agli studenti come evocare i famigli, Kalego è stato convocato da lui per caso a causa del suo nome sul foglio di convocazione. La sua forma familiare è quella di una piccola creatura simile a un gufo con ali di pipistrello e piccole corna nere. Il suo grado è Cheth (grado 8), il più alto di qualsiasi insegnante di demoni alla Babyls School for Demons, con l’eccezione del preside, Sullivan, e del suo amico, Balam Shichirou, che detiene lo stesso grado. Apparentemente distaccato e scettico, in verità, si preoccupa profondamente dei suoi studenti e del loro benessere; anche se tende a distorcere le situazioni in modo da poter punire la Classe Misfit per divertimento.
Sullivan
Il preside della Babyls School for Demons e un demone che appare come un uomo più anziano. È uno dei tre demoni nel mondo dei demoni che si classifica come Tet (grado 9) ed è uno dei demoni più potenti e influenti della società. Quindi, è un possibile candidato per il nuovo Demon King dalla scomparsa dell’ultimo Demon King. Sullivan è anche il demone che acquista e successivamente adotta Iruma come suo nipote. Lo ha fatto in modo da poter riempire il vuoto che sentiva ogni volta che andava a un incontro con i suoi compagni di rango Tet, che dicevano cose eccezionali sui propri nipoti. Sullivan è anche responsabile della concessione a Iruma della capacità di leggere e comprendere il linguaggio dei demoni attraverso la magia. Adora il suo nuovo nipote e lo riempie di doni e attenzioni. Nel tentativo di aiutare Iruma a mimetizzarsi, lo mise insieme ad Alice e Clara nella Classe Anormale; nella convinzione che strani studenti lo avrebbero camuffato.
Opera
L’assistente di Lord Sullivan, che appare come un demone androgino dalle orecchie di gatto e lavora anche come una sorta di segretaria. Opera vive nella stessa casa di Sullivan e Iruma e gestisce la lavanderia, la cucina, gli orari e il trasporto per loro due. Hanno un rapporto padrone-servo, con Sullivan che fa molto affidamento sulle capacità e sui consigli di Opera per tenerlo in carreggiata e lontano dalle distrazioni. Opera è uno dei pochi demoni che conosce la vera identità di Iruma. Il grado di Opera è attualmente sconosciuto. Umoristicamente, Opera era la più anziana di Kalego durante il loro incarico a Babyls come studenti ed è l’unica persona che Kalego sembra sinceramente temere

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com