Lady Oscar / La rosa di Versailles avrà un nuovo film anime

Lady Oscar / La rosa di Versailles avrà un nuovo film anime

Mercoledì è stato aperto un sito web per annunciare che il manga Lady Oscar (La rosa di Versailles) di Riyoko Ikeda sta ispirando un nuovo film anime.


Lo slogan sul visual recita: “Hanno vissuto intensamente, magnificamente …”

Ikeda ha disegnato un’illustrazione con un messaggio che commenta in parte scherzosamente i fan che non hanno dimenticato:

La mostra “50th Anniversary Rose of Versailles : Rose of Versailles Forever” precedentemente annunciata presso il ponte di osservazione di Tokyo City View presenterà in anteprima il teaser visivo, nonché alcuni dei design dei personaggi e della produzione artistica di sfondo, a partire dal 17 settembre.

Ikeda ha serializzato il manga originale sulla rivista Weekly Margaret di Shueisha dal 1972 al 1973. La “storia di amore e destino” è ambientata nella corte piena di intrighi della regina Maria Antonietta prima e durante gli sconvolgimenti della Rivoluzione francese. Lady Oscar è una giovane donna cresciuta come un uomo per servire nelle guardie del palazzo.

Udon Entertainment ha iniziato a pubblicare il manga in inglese a dicembre 2019 e da allora ha pubblicato l’intero manga in cinque volumi omnibus. Udon ha anche in programma di pubblicare manga con storia secondaria The Rose of Versailles Episodes il prossimo anno .

Il manga ha ispirato un anime di 40 episodi nel 1979-1980 che Right Stuf ha pubblicato in Nord America nel 2013 in due set di DVD. Oltre alla serie animata televisiva, il manga ha ispirato un film d’animazione del 1990, un remake di un film d’animazione promesso da tempo ma inedito , musical perenni della Takarazuka Revue tutta al femminile dal 1974 e un film francese/giapponese del 1978 dal vivo. Più recentemente, DLE Inc. ha creato cortometraggi parodia autorizzati con animazione Flash. Discotek ha prodotto un remaster HD della serie e l’uscita in due volumi è stata rilasciata nell’aprile 2021 e il 29 giugno .

Il manga ispira il progetto Shiritsu BeruBara Academy ~ Versailles no Bara Re*imagination~ (Private BeruBara Academy: Rose of Versailles Re*imagination) di Otomate . Il progetto prevedeva contemporaneamente un “adattamento per lo schermo” non specificato e un adattamento di gioco in lavorazione.

Fonte: Anime News Network