LAIKA ha rivelato Wildwood il suo prossimo film d’animazione, basato sul romanzo bestseller scritto dal cantante e cantautore dei The Decemberists Colin Meloy e illustrato dall’artista Carson Ellis. L’annuncio è stato dato da Travis Knight, Presidente e CEO del pluripremiato studio di animazione, che dirigerà il film. Wildwood (Bosco selvaggio) è attualmente in produzione presso gli studi di LAIKA fuori Portland, in Oregon.
“Come figlio autoctono dell’Oregon, ho acqua piovana, microbirrificio e caffè equosolidale che mi scorrono nelle vene”, ha detto Knight, che ha vinto il BAFTA per il suo film d’esordio alla regia Kubo e la spada magica (Kubo and the Two Strings) e ha anche diretto il successo live-action bombo. “Insieme a Wildwood (Bosco selvaggio), ho l’opportunità di raccontare una storia follemente ambiziosa di magia, meraviglia e pericolo ambientata nel luogo in cui sono cresciuto. La mia stessa Portland si unirà a quel pantheon di indimenticabili regni fantasy, con un’epopea emozionante che accenderà l’immaginazione, solleverà gli spiriti e spezzerà i cuori”.
“Il romanzo di Colin e Carson è un’opera d’arte lirica”, ha continuato Knight. “L’intera famiglia LAIKA è totalmente impegnata a onorarlo con un film di uno spettacolo mozzafiato e di una bellezza struggente. Non vedo l’ora di condividerlo con il mondo. Anche se lo stiamo facendo in stop-motion, quindi, sai, dovrò farlo.”
Portato in vita dagli artisti e artigiani di livello mondiale di LAIKA, Bosco selvaggio è pronta a continuare la ricca tradizione dello studio di narrazione accattivante e artigianale. I film precedenti di LAIKA – Mister Link (Missing Link), Kubo e la spada magica (Kubo and the Two Strings), The Boxtrolls, ParaNorman e Coraline – hanno tutti ricevuto nomination all’Oscar e numerosi premi tra cui il BAFTA e il Golden Globe per il miglior film d’animazione.
Wildwood (Bosco selvaggio) sarà il primo lungometraggio completamente animato girato dal direttore della fotografia più volte candidato all’Oscar e ai BAFTA Caleb Deschanel. Il team creativo comprende anche la produttrice Arianne Sutner e lo sceneggiatore Chris Butler, vincitori del Golden Globe per Collegamento mancante.
Sinossi: Oltre i confini della città di Portland si trova Wildwood. Non dovresti andare lì. Non dovresti nemmeno sapere che esiste. Ma Prue McKeel sta per entrare in questo paese incantato delle meraviglie. Il suo fratellino Mac è stato portato da un omicidio di corvi nelle profondità della foresta e lei, insieme al suo sfortunato compagno di classe Curtis, sta per riportarlo indietro. Prue potrebbe pensare di essere troppo vecchia per le favole, ma si è appena trovata al centro di una. Uno pieno di strani animali parlanti, banditi furbi e figure potenti con le intenzioni più oscure.
Wildwood (Bosco selvaggio) è una storia di amore, perdita, sacrificio e segreti, e della magia che puoi trovare a portata di mano, se sei disposto a cercarla.