LAIKA sceglie Park Circus come rappresentante dei suoi film

LAIKA sceglie Park Circus come rappresentante dei suoi film

LAIKA, il pluripremiato studio di animazione, ha annunciato che Park Circus, il distributore di film con sede nel Regno Unito,  che rappresenta oltre 25.000 film classici e titoli contemporanei, è stato nominato agente di vendita dello studio. Lo studio di animazione dell”, Oregon vincitore dei  premi BAFTA e Golden Globe è conosciuto sopratutto per i suoi cinque film nominati all’Oscar: Mister Link  (2019); Kubo e la spada magica (2016); I Boxtroll (2014); ParaNorman (2012) e Coraline (2009).

L’accordo, che copre tutti i territori internazionali (con alcune eccezioni) oltre agli Stati Uniti, è stato annunciato oggi da David Burke, Chief Marketing Officer e SVP of Operations di LAIKA e CEO di Park Circus Mark Hirzberger-Taylor. Park Circus ha uffici a Glasgow, Londra, Los Angeles e Parigi.

L’annuncio arriva mentre LAIKA continua a celebrare il suo 15 ° anniversario e il recente annuncio dei suoi cinque film, ora disponibili su una vasta gamma di piattaforme digitali e di streaming.

I commenti

“LAIKA è nota per il suo approccio unico al cinema, che ha migliorato la tecnica artigianale stop-motion con innovazioni tecnologiche”, ha detto Burke. “Allo stesso modo, Park Circus adotta un approccio personalizzato alla sua libreria di film, presentando ogni film a un pubblico completamente nuovo, attingendo al suo giudizio curatoriale e al suo acuto senso di marketing. Siamo entusiasti di allineare le nostre missioni e di iniziare a lavorare insieme, per portare la narrazione di LAIKA a un numero ancora maggiore di appassionati di cinema in tutto il mondo “.

“Noi di Park Circus non potremmo essere più felici di lavorare con LAIKA e la loro pluripremiata libreria di film, in particolare in un momento di tale sfida per il nostro settore”, ha detto Herzberger-Taylor. “In quanto grandi fan del loro stile cinematografico meravigliosamente innovativo e originale, non vediamo l’ora di applicare il trattamento unico di Park Circus, all’incredibile catalogo di LAIKA, portando la gioia tanto necessaria e la brillantezza cinematografica al pubblico di tutto il mondo”.

Filmografia dello studio LAIKA:

Mister Link (2019)

Il signor Link, alias Bigfoot è solo e crede che il famoso investigatore di miti, Sir Lionel Frost, sia l’unico uomo che può aiutare. Con l’avventuriera Adelina Fortnight , il trio intraprende un viaggio epico per trovare i lontani parenti di Link nella leggendaria Shangri-La. Lungo la strada ognuno trova la sua vera identità.

Kubo e la spada magica (2016)

Un’epica avventura d’azione ambientata in un fantastico Giappone. L’esistenza relativamente tranquilla di Kubo , viene sconvolta quando evoca accidentalmente uno spirito del suo passato, che si precipita dal cielo per imporre una vendetta secolare. Ora in fuga, Kubo unisce le forze con Monkey e Beetle, e parte per un’entusiasmante ricerca per salvare la sua famiglia e risolvere il mistero del padre caduto, il più grande guerriero samurai che il mondo abbia mai conosciuto. Con l’aiuto del suo magico shamisen, Kubo combatte divinità, mostri e paesaggi epici per svelare il segreto della sua eredità, riunire la sua famiglia e compiere il suo eroico destino.

I Boxtroll (2014)

I Boxtroll, una generosa comunità di eccentrici, maliziosi e fantastici armeggiatori che indossano scatole, hanno allevato amorevolmente un orfano umano, Eggs sin dall’infanzia. Nella straordinaria casa cavernosa, che hanno costruito sotto le strade acciottolate di Cheesebridge, trasformano cianfrusaglie meccaniche in invenzioni magiche e vivono un’esistenza felice e armoniosa lontano dalla società elegante di sopra che li teme, grazie alle storie spaventose diffuse dal malvagio Archibald Snatcher . Quando Eggs e la sua famiglia Boxtrolls sono sempre più a rischio a causa dei malintesi dei cittadini di Cheesebridge, Eggs deve avventurarsi in superficie, “nella luce”, dove incontra e fa squadra con un’altra bambina di 11 anni, la favolosamente esuberante Winnie . Insieme, Eggs e Winnie escogitano un piano audace per salvare i Boxtroll da Snatcher, intraprendendo un’avventura con buffonate folli e cuori aperti che dimostra che gli eroi sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, anche rettangoli.

ParaNorman (2012)

ParaNorman è l’emozionante storia dell’undicenne Norman Babcock, che deve usare la sua abilità unica di vedere e parlare con i morti per salvare la sua città da una maledizione secolare. Oltre a spaventosi zombi, dovrà anche affrontare misteriosi fantasmi, streghe astute e, peggio di tutto, adulti incapaci. Ora intrappolato in una selvaggia corsa contro il tempo per salvare la sua famiglia, i suoi amici e la città, Norman deve evocare coraggiosamente tutto ciò che rende un eroe – coraggio e compassione – mentre scopre che le sue attività paranormali sono spinte ai loro limiti ultraterreni. Il cast vocale include Anna Kendrick, Leslie Mann e Christopher Mintz-Plasse.

Coraline (2009)

Coraline Jones è annoiata nella sua nuova casa finché non trova una porta segreta che la conduce in un mondo che è proprio come il suo … ma migliore! Ma quando questa fantastica avventura diventa pericolosa e la sua “altra” madre  cerca di tenerla per sempre, Coraline deve contare su tutta la sua intraprendenza, determinazione e coraggio per tornare a casa e salvare la sua famiglia.

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com