Il sito ufficiale dell’anime televisivo di Shinobu Ohtaka‘S Oriente il manga ha iniziato lo streaming di un video promozionale di teaser lunedì. Il sito ha anche rivelato più cast per lo spettacolo e ha anche rivelato che lo spettacolo sarà presentato in anteprima a gennaio 2022 su TV Tokyo e AT-X.
Il nuovo cast dello show include Rie Takahashi come Tsugumi Hattori e Satoshi Hino nel ruolo di Naotora Takeda. Come già annunciato, Yuma Uchida interpreterà Musashi (a sinistra nell’immagine sotto) nell’anime, mentre Soma Saito interpreterà Kojirō Kanemaki (a destra).
Tetsuya Yanagisawa (Angeli in frantumi, Scuola superiore dxd, Senran Kagura Shinovi Maestro) sta dirigendo l’anime su ACGT. Mariko Kunisawa (Ascesa di un topo di biblioteca, Magimoji Rurumo, Hatsukoi Limited) è responsabile delle sceneggiature della serie. Takahiro Kishida (Esperimenti seriali Lain, Baccano!, Haikyu!!) sta disegnando i personaggi. Hideyuki Fukasawa (Fate/stay night: Blade Works illimitato, I fiori del male, Katsugeki: Touken Ranbu) sta componendo la musica.
Crunchyroll trasmetterà in streaming l’anime.
Fumetti Kodansha sta pubblicando il manga in inglese e descrive la storia:
All’età di 10 anni, i migliori amici Musashi e Kojiro sedevano in un silenzio eccitato mentre il padre di Kojiro raccontava storie di demoni malvagi che depredavano gli innocenti e i guerrieri che li sconfissero. Praticando la scherma, i due giurano di diventare i più forti del mondo. Ma man mano che crescono, Kojiro diventa cinico e Musashi si rende conto che non può tornare indietro di 150 anni di dominio sui demoni da solo. Viene chiamato un prodigio con un piccone, ed è quasi pronto ad accontentarsi di una vita di lavoro. Eppure non riesce a scrollarsi di dosso la sensazione di avere ancora la responsabilità di agire… e, presto, le ingiustizie del suo mondo gli forzeranno la mano…
Ohtaka (Magi) ha lanciato il manga in Rivista settimanale Shonen nel maggio 2018. Il manga si è trasferito in Kodansha‘S Bessatsu Shonen Magazine il 9 febbraio
Fonti: Oriente sito web dell’anime, Comic Natalie