L'anime di My Hero Academia ottiene la sesta stagione

L'anime di My Hero Academia ottiene la sesta stagione

Il 25° e ultimo episodio della quinta stagione dell’anime di  My Hero Academia  (113° episodio in totale) ha annunciato  che l’anime avrà una sesta stagione. La nuova stagione adatterà l’arco “Paranormal Liberation War” di Kōhei Horikoshiè il manga originale, che presenta una guerra totale tra eroi e cattivi.


La quinta stagione è stata presentata in anteprima in Giappone il 27 marzo e ha riguardato gli archi del manga “Joint Training”, “Internship at Endeavour’s Agency” e “Villain Academia”. Funimation and Crunchyroll stanno entrambi trasmettendo l’anime con i sottotitoli in inglese. Funimation trasmette in streaming il doppiaggio inglese della stagione. La stagione è iniziata in onda su Adult Swim  il blocco per adulti di Toonami  l’8 maggio.

La prima stagione di 13 episodi dell’anime è stata presentata in anteprima nell’aprile 2016. La seconda stagione di 25 episodi è stata presentata in anteprima nell’aprile 2017 e la terza stagione è stata presentata in anteprima nell’aprile 2018 e ha funzionato per 25 episodi. La quarta stagione è stata presentata in anteprima in Giappone nell’ottobre 2019 ed è andata in onda per 25 episodi. Un video anime originale di due episodi per il franchise trasmesso in streaming in Giappone nell’agosto 2020 e Funimation e Crunchyroll in streaming gli episodi

Il My Hero Academia: Two Heroes film è uscito in Giappone nel luglio 2018. Il secondo film, My Hero Academia: Heroes Rising, uscito in Giappone a dicembre 2019. Un terzo film anime intitolato My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission ha debuttato il 6 agosto. Funimation proietterà il film in Nord America in ottobre e lo proietterà anche attraverso le sue affiliate in altri paesi in Europa, Oceania e America Latina.

Fonte: www.animenewsnetwork.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com