L’anime Spy×Family avrà la seconda stagione e il film nel 2023

L’anime Spy×Family avrà la seconda stagione e il film nel 2023

La seconda metà della prima stagione è stata presentata in anteprima il 1 ottobre

L’ evento Jump Festa ’23 di domenica ha annunciato che l’ anime SPY×FAMILY avrà una seconda stagione e un film per le sale nel 2023. Il film sarà un’opera completamente nuova con una storia originale. Il creatore del manga originale Tatsuya Endō è accreditato del lavoro originale e del design originale dei personaggi per il film e supervisionerà anche il film. Endō ha disegnato un’immagine per commemorare l’annuncio del film.

La prima metà della prima stagione è stata presentata in anteprima il 9 aprile. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la prima metà mentre andava in onda, ed è anche in streaming un doppiaggio inglese. La seconda metà dell’anime è stata presentata in anteprima in Giappone il 1° ottobre e Crunchyroll sta trasmettendo in streaming la serie mentre va in onda.

Kazuhiro Furuhashi ( Mobile Suit Gundam UC , Rurouni Kenshin , Getbackers , 2019 Dororo ) sta dirigendo l’anime presso Wit Studio e CloverWorks . Kazuaki Shimada ( The Promised Neverland ) disegna i personaggi e [K]NoW_NAME ( Fairy gone , Dorohedoro , Sakura Quest ) è il produttore musicale.

Viz Media sta pubblicando il manga originale di Tatsuya Endō in inglese, e ne descrive la storia:

Il maestro spia Twilight è il migliore in quello che fa quando si tratta di andare sotto copertura in pericolose missioni in nome di un mondo migliore. Ma quando riceve l’ultimo incarico impossibile – sposarsi e avere un figlio – potrebbe finalmente essere fuori di testa!
Non uno che dipende dagli altri, Twilight ha il suo bel da fare per procurarsi sia una moglie che un figlio per la sua missione di infiltrarsi in una scuola privata d’élite. Quello che non sa è che la moglie che ha scelto è un’assassina e il bambino che ha adottato è un telepate!

Shueisha sta pubblicando in simultanea il manga in inglese sul suo servizio MANGA Plus . Viz Media ha aggiunto il manga alla sua app come parte del suo abbonamento Shonen Jump a settembre 2019. La società sta anche pubblicando il manga in formato cartaceo.

Il manga sta ispirando un adattamento musicale teatrale nel marzo-maggio 2023.

Fonti: Jump Festa ’23 Super Stage livestream , account Twitter dell’anime SPY×FAMILY

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com