L'app video per bambini di Magikbee è ora KidsBeeTV

L'app video per bambini di Magikbee è ora KidsBeeTV


La società Edtech Magikbee è entusiasta della trasformazione della sua popolare app video per bambini KiddZtube in KidsBeeTV, prendendo in prestito "Bee" dal suo marchio principale e rafforzando il suo impegno ad essere "l'app per bambini che si prende cura di loro". Come le api aiutano le piante a crescere, il nuovo marchio vuole avere un impatto positivo nello sviluppo dei bambini.

"Avevamo bisogno di un marchio che esprimesse chiaramente i nostri valori: divertimento in famiglia, educazione positiva e diversità", ha spiegato Hugo Ribeiro, CEO di Magikbee. "Abbiamo più di un'app sicura, divertente ed educativa per i bambini. Abbiamo un'esperienza video interattiva che accende l'immaginazione e la curiosità. E ci preoccupiamo molto anche dei genitori. Possono monitorare l'attività dei bambini, le risposte alle domande e, per proteggere i loro figli dal passare troppo tempo davanti a uno schermo, è possibile impostare limiti di tempo giornalieri ".

Negli ultimi anni c'è stata una forte crescita nell'offerta di servizi di streaming per bambini. Magikbee doveva distinguersi mostrando ciò che lo rende diverso.

Il cambio di nome è accompagnato da un aggiornamento dell'identità visiva del marchio, con una nuova tavolozza colorata che suggerisce la diversità, in linea con la sua strategia di espansione globale. Gli Stati Uniti e il Medio Oriente sono i due mercati principali di KidsBeeTV, ma l'app ha clienti in tutto il mondo in oltre 200 paesi. L'app persegue un catalogo diversificato per rispondere a una varietà di interessi dei bambini e per soddisfare le esigenze di una crescente comunità mondiale di genitori che cercano di trovare contenuti che rispettino le differenze culturali e, allo stesso tempo, risuonino in un linguaggio universale.

KidsBeeTV

Magikbee ha concesso in licenza i contenuti per KidsBeeTV dai migliori studi e produttori di contenuti. Gli accordi più recenti sono stati siglati con studi come Millimages (Molang e Mouk), Twist Animation (TuTiTu), Xilam (Dov'è Chicky) o Aurora World (Yoohoo e amici). Anche alcuni YouTuber, come Caletha Playtime e Get Matt, si stanno facendo strada nell'app, ma senza gli unboxing o l'inserimento di prodotti del social network: solo i messaggi positivi e significativi possono passare i filtri KidsBeeTV condotti dagli insegnanti.

I video di buona qualità, coinvolgenti e adatti all'età continuano a essere il fulcro dell'app. I video sono curati da insegnanti e altri specialisti e, per rendere l'esperienza meno passiva, l'app offre domande di quiz a comparsa (ABC, Colori, Conteggio, Lingua, Matematica, Scienze, tra gli altri) oltre ai video.

"Per più di un decennio, YouTube è stato quasi sinonimo di streaming video. Quando abbiamo avviato la nostra piattaforma, aveva senso presentarla come un'alternativa sicura a YouTube per i bambini piccoli. Il nome "kiddZtube" rifletteva quella missione. Ma ora la nostra missione è più ampia ”, ha detto Ribeiro.

KidsBeeTV

KidsBeeTV

Il CEO ha avuto l'idea per l'app a causa di una sfida che stava affrontando come genitore: trovare un ambiente sicuro per le sue figlie per guardare video senza il rischio di incrociare percorsi con contenuti inappropriati o addirittura inquietanti, come le violente parodie di Peppa Pig e altri cartoni animati ampiamente riportati un paio di anni fa. Man mano che approfondiva le ricerche, ha scoperto che c'era bisogno di una più ampia cura.

"Sappiamo l'importanza che l'apprendimento nei primi anni gioca sullo sviluppo dei bambini e ci impegniamo ad aiutarli a scoprire le loro capacità e a raggiungere il loro pieno potenziale. Questa non è un'app basata sul curriculum, tuttavia, abbiamo intrattenimento e attività basati sul curriculum. Lo scopo principale dell'app è essere divertente. Essere educativi è una conseguenza naturale del tipo di contenuto che scegliamo e del modo in cui scegliamo di presentarlo ai bambini. Imparano meglio quando si divertono ", ha osservato Ribeiro.

La piattaforma offre ora più di 500 ore di video e prevede di aggiungere più IP mensili rivolti a bambini fino a 8 anni. Non avendo pubblicità e un'interfaccia basata su immagini, è perfetto per i bambini piccoli, in particolare i bambini piccoli e in età prescolare.

kidsbeetv.com | magikbee.com



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com