L’attrice “Galline in fuga” Julia Sawalha licenziata dal sequel, accusa i produttori di discriminazione sull’età

L’attrice “Galline in fuga” Julia Sawalha licenziata dal sequel, accusa i produttori di discriminazione sull’età

Inoltre, è stato recentemente confermato che anche Mel Gibson, che ha doppiato il co-protagonista Rocky, sarà rifuso. Dal 2000, Gibson è stato regolarmente associato a commenti antisemiti, omofobi e di altro tipo, e le recenti accuse di Winona Ryder hanno rinnovato queste controversie. Alcuni ipotizzano che sia per questo che è stato licenziato. Sawalha, tuttavia, afferma che anche lui era considerato “troppo vecchio”.

I destini del cast del sequel di Galline in fuga  non è ancora chiaro. Ci chiediamo chi altro corrispondente di Sawalha ad Aardman intendesse per “alcune delle voci”. Lo studio è stato contattato per un commento, ma non aveva risposto a venerdì pomeriggio.

Ci viene in mente un commento di Peter Lord, co-fondatore di Aardman e  condirettore di Galline in fuga , sul casting originale di Sawalha. Nel libro Aardman: An Epic Journey, Taked One Frame at a Time, Lord – che è il produttore esecutivo del sequel – è citato dicendo: “Abbiamo adorato la sua giovinezza, vulnerabilità e intensità”.

Aardman ha un’interessante relazione con la recitazione vocale. Si è fatto un nome negli anni ’70 e ’80 con una serie di cortometraggi basati sul dialogo senza sceneggiatura di non attori – una tecnica abbastanza nuova all’epoca. L’esempio più famoso è il premio Oscar Comfort della creatura.

Il personaggio più iconico dello studio, Wallace, è stato doppiato dall’attore Peter Sallis nei suoi anni ottanta. Per la funzionalità Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro, Jeffrey Katzenberg – il cui studio Dreamworks stava coproducendo – avrebbe voluto sostituire Sallis con un attore più giovane e famoso. Aardman ha resistito.

Il Galline in fuga il sequel è diretto da Sam Fell, un veterano di Aardman che ha co-diretto il film in studio Giù per il tubo (Flushed Away), così come quello di Laika Paranorman. La piena produzione dovrebbe iniziare nel 2021.

Clicca la fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com