Nei fumetti DC sono tornate le Batgirl !

Nei fumetti DC sono tornate le Batgirl !

Cassandra Cain e Stephanie Brown sono di nuovo entrambe Batgirl.

Questo sviluppo è arrivato da molto tempo, ma è stato consolidato la scorsa settimana in Batman: Leggende Urbane #5.  Il numero 5 presenta gli ultimi capitoli di una storia in corso di Jason Todd che arriva davvero al cuore della sua relazione con Batman, una storia di Tim Drake in cui il Ragazzo Meraviglia si trova a un bivio personale e una storia di Grifter che inizia. Tutti quei fumetti sono stati fantastici, ma la ciliegina sulla torta questo mese è stata “Wildcard”, un’avventura divertente con Cassandra Cain, Stephanie Brown, Barbara Gordon e un ospite a sorpresa.

“Wildcard” è scritto da Marguerite Bennett, illustrato da Sweeney Boo, e presenta alcune grandi battute tra Steph e Cass. Stephanie prende in giro Cassandra sulla sua natura distaccata, mentre Cassandra prende in giro l’abitudine di Stephanie di “rovinare” le cose. Adoro vedere il calcio della Bat-Family, ma a volte è divertente guardarli mentre si picchiano a vicenda come fanno le famiglie tipiche.

Il divertimento di Cass e Steph viene interrotto quando Barbara li contatta per un caso. Quando lo fa, Babs si rivolge agli eroi come “Batgirls”, il che è enorme. Per ricapitolare, sin da Rebirth nel 2016, Stephanie Brown ha operato come Spoiler, mentre Cassandra Cain si è chiamata Orphan

Nel Detective Comics #980, un OMAC ha ricordato a Stephanie e Cassandra le loro dimenticate carriere di Batgirl, sperando che avrebbe spezzato i due eroi, ma invece li ha aiutati a capire quanto in alto potevano volare. poi in Batman: Joker War Zone #1, Steph e Cass si sono resi conto che una città in crisi aveva bisogno di un simbolo di speranza, quindi hanno ridisegnato i loro costumi per includere il simbolo del pipistrello. “Non abbiamo esattamente ottenuto il permesso. Dovremmo aspettare”, si chiedeva Stephanie. “Nessuno ha dato il permesso a Batman”, ha concluso.

Di Batman #104, Stephanie ha iniziato a fare una campagna affinché Barbara riconoscesse lei e Cassandra come Batgirls. “Non credo che abbiamo avuto questa conversazione Spoiler”, ha detto Barbara. “Ehi, se ci possono essere un miliardo di Robin, non vedo perché non possono esserci tre Batgirl”, ha risposto Stephanie.

Infine, in Frontiera infinita #0, Stephanie è diventata un po’ più aggressiva. “Per favore, renderai Cass così felice se lo dici”, supplicò Stephanie. Il senso di colpa è stato sufficiente per convincere Barbara a rispondere: “Batgirls, al mio segnale…andate!”

Questi momenti precedenti avrebbero potuto essere cancellati come battute divertenti, ma Batman: Leggende urbane #5 metti a letto il problema. Non solo Barbara si rivolge a Cass e Steph come Batgirl più volte, ma l’indice e la copertina li etichettano allo stesso modo. Stephanie Brown e Cassandra Cain sono di nuovo entrambe Batgirl ed è ufficialmente canonico.

Quindi, Gotham può gestire più Batgirl?  Tim Drake e Damian Wayne condividono attualmente l’identità di Robin, e Bruce Wayne e Dick Grayson hanno entrambi operato come Cavaliere Oscuro durante il Batman Inc. era. Non dimenticare che Jay Garrick, Barry Allen e Wally West condividono tutti il ​​mantello di Flash e abbiamo un intero Corpo delle Lanterne Verdi. Quando la metti in questo modo, avere tre Batgirl a Gotham non sembra così insolito.

La storia ha avuto anche un altro sviluppo entusiasmante: la reintroduzione di Ryan Wilder! Ryan ha fatto la sua prima apparizione in un fumetto l’anno scorso Batgirl #50, e fa un ritorno sbalorditivo reggendosi con successo in uno sparring match contro Stephanie e Cassandra. Ci sono alcuni riferimenti interessanti al Batwoman Anche lo show televisivo in questa storia, incluso il furgone di Ryan e la Desert Rose.

Vai alla fonte dell’articolo su https://www.dccomics.com