Le critiche sono state dure, ma come risponderà il pubblico a "Scoob!" Cosa viene oggi a VOD

Le critiche sono state dure, ma come risponderà il pubblico a "Scoob!" Cosa viene oggi a VOD


Mentre Trolls World Tour Warner Bros. aveva già avuto il tempo di pianificare una campagna online intelligente, che includeva un video di danza virale sulla piattaforma Tiktok.

I proprietari dei teatri sono stati infuriati dal lancio di VOD Trolls World Tour (e successivi commenti del CEO di NBCUniversal Jeff Shell). La tua risposta a Scoob! È stato relativamente messo a tacere. Dato che il settore fieristico sta riaprendo provvisoriamente in alcuni punti, è probabilmente più vulnerabile di quando Trolls World Tour È stato messo in vendita un mese fa e i teatri potrebbero non voler riprodurre una nuova versione VOD data e data per paura di provare inavvertitamente che il modello funziona. Questo articolo di Indiewire discute il problema.

Finora il film ha ricevuto recensioni contrastanti con un punteggio del 52% debole su Rotten Tomatoes. I critici hanno sottolineato in particolare i difetti della sceneggiatura. Questo è quello che stanno dicendo:

Kate Erbland ha assegnato al film una valutazione B su Indiewire, scrivendo una delle recensioni più positive del film:

Sì, tutto è un po 'sciocco e stranamente pesante, inclusa una dose molto generosa di mitologia classica, ma sembra un classico. Scooby Doo mistero ed è chiaro che tutti coloro che sono coinvolti nel progetto non hanno altro che amore per l'universo che stanno cercando di adattarsi all'era moderna … [The film features] Benvenuto in personaggi e storie divertenti, pieni di storie classiche di fare cose buone e stare vicino alle persone che significano di più per te.

Lodando le immagini dei cartoni animati, il Los Angeles Times "s Justin Chang lamenta l'umorismo ammiccante:

Ciò che mina Scoob! Non è il comfort del vecchio, ma le pressioni del nuovo, la necessità di sembrare moderne, autoreferenziali e aggiornate in ogni momento. A tal fine, i personaggi sono stati costretti a decifrare e fare riferimenti comici obsoleti a Harry Potter, Ruth Bader Ginsburg, "Shallow" da "A Star Is Born", Chris Hemsworth, Netflix, Toxic Masculinity, Judge Judy e Simon Cowell. .

Scrivere in Il reporter di Hollywood, Justin Lowe esprime sentimenti contrastanti sul design del film:

Cervone, basato su due precedenti Scooby Doo dirigendo crediti, ha un'azione ben gestita, evoca una particolare abilità con vari pezzi complessi, il più impressionante mentre mette in scena la scena meteorologica sulla storica Acropoli di Atene. La scelta dei cineasti di uno stile di animazione computerizzato, che enfatizza i colori audaci e l'alto contrasto, è perfetta per oggetti di scena e sfondi, ma tende a lasciare i tratti caratteriali carenti nei dettagli.

Alison Willmore in Vulture si concentra sul dialogo scrupoloso del film cercando di attirare il pubblico più anziano:

È una storia di origine che inizia con la banda quando erano bambini e include il seguente scambio tra un giovane Shaggy e un giovane Velma sul costume di Halloween di quest'ultimo:

SHAGGY: Sei Harry Potter?
VELMA: Sono Ruth Bader Ginsburg, ovviamente.
SHAGGY: In che casa è? Tassorosso?
VELMA: Lei è un giudice della Corte Suprema.
SHAGGY: Oh Serpeverde

Quelle righe assomigliano al dialogo di due giovani uomini molto meno di quanto facciano una raccolta di frasi raschiate su Twitter per un bot. Quel tappatore non è del tutto uno scherzo, ma è comunque abbastanza ovvio per gli adulti nella stanza ridere comunque di apprezzamento. Scoob! è il tipo di film adatto ai bambini che lo fa molto, cadendo in riferimenti con l'aspettativa che ogni adulto che vede al fianco del pubblico previsto soffrirà e debba essere buttato di tanto in tanto.

Benjamin Lee premia il film con due stelle Il guardiano, indicando la storia per criticarla:

Scoob! inciampa perché gran parte della trama si basa su una presunta conoscenza della storia di questi personaggi e delle loro dinamiche, nella speranza di colmare i molti vuoti che non possono essere colmati … [The mess] degli eventi continua a portarci più lontano dagli ingredienti che hanno reso lo spettacolo originale e le sue numerose iterazioni così amate da molti, sostituendo un mistero sciocco di una piccola città con una ricerca globale di grande successo.

Scoob! è presieduto da Tony Cervone, un veterano della Warner Animation che è stato strettamente coinvolto con Scooby Doo franchising nel corso degli anni. Il film è stato prodotto dal Warner Animation Group, ma Reel FX, con sede a Dallas, in Texas, ha gestito l'animazione sotto la supervisione di Bill Haller, e gran parte è stata prodotta nello studio di Montreal dell'azienda. Il prossimo episodio del podcast di Cartoon Brew presenterà una conversazione approfondita con Cervone e Haller.

Il film è prodotto da Pam Coats e Allison Abbate. I produttori esecutivi sono Adam Sztykiel, Charles Roven, Richard Suckle, Jesse Ehrman, Dan Povenmire e Chris Columbus. La sceneggiatura è di Adam Sztykiel, Jack C. Donaldson, Derek Elliott e Matt Lieberman, tratto da una storia di Matt Lieberman, Eyal Podell e Jonathon E. Stewart.

Frank Welker, che era la voce originale di Fred Jones nel 1969 Scooby Doo Dove sei! Serie TV, voci Scooby-Doo, come ha fatto dal 2002. Will Forte si unisce a lui come Shaggy. Il cast comprende anche Zac Efron (Fred Jones), Gina Rodríguez (Velma Dinkley) e Amanda Seyfried (Daphne Blake), oltre a Tracy Morgan, Ken Jeong, Kiersey Clemons, Mark Wahlberg e Jason Isaacs.



Clicca la fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com