Le date dei nuovi cartoni animati della Fox: Simpson, Bob’s Burgers e Griffin

Le date dei nuovi cartoni animati della Fox: Simpson, Bob’s Burgers e Griffin

FOX ha fissato le date delle prime autunnali per le sue serie nuove e di ritorno, incluso il ritorno di diversi cartoni animati in prima serata che offrono nuove stagioni di risate al suo blocco Animation Domination.

In occasione del lancio  domenica 25 settembre , i fan possono sintonizzarsi su:

  • 20-20:30 ET La premiere della stagione 34 dei Simpson 
  • 20:30-21:00 ET  The Great North  Stagione 3 Premiere
  • 21-21:30 ET  Bob’s Burgers prima stagione 13
  • 21:30-22:00 ET  I Griffin  Stagione 21 Premiere

I Simpson

Il programma con sceneggiatura in prima serata più longevo nella storia della televisione, I Simpson è esploso nella cultura popolare nel 1990 ed è rimasto uno dei franchise di intrattenimento più innovativi e innovativi, riconoscibile in tutto il mondo. Homer (Dan Castellaneta), Marge (Julie Kavner), Bart (Nancy Cartwright), Lisa (Yeardley Smith) e Maggie sono icone televisive immediatamente identificabili. A completare questo cast di personaggi ci sono molti amati residenti di Springfield, tra cui il proprietario di una taverna Moe Szyslak (Hank Azaria) e il proprietario di una centrale nucleare Mr. Burns (Harry Shearer).

La commedia animata vincitrice di Emmy, Annie e Peabody Award è una produzione di Gracie Films in associazione con 20th Television Animation. James L. Brooks, Matt Groening, Al Jean e Matt Selman sono i produttori esecutivi. La Gracie Films Worldwide Brand Division sviluppa e produce i contenuti concessi in licenza per la serie.

Il Grande Nord

Il Grande Nord

The Great North segue le avventure in Alaska della famiglia Tobin, quando un padre single, Beef (Nick Offerman), fa del suo meglio per tenere vicino il suo gruppo di bambini, in particolare la sua unica figlia, Judy (Jenny Slate), i cui sogni artistici la portano lontano dal peschereccio di famiglia e nel mondo glamour del centro commerciale locale. A completare la famiglia ci sono il fratello maggiore di Judy, Wolf (Will Forte), e la sua nuova moglie, Honeybee (Dulcé Sloan), il fratello di mezzo Ham (Paul Rust) e il fratellino Moon (Aparna) di 10 anni. Nancherla). Mentre la loro madre non è nella foto, Judy cerca guida dal suo nuovo capo, Alyson (Megan Mullally) e dalla sua amica immaginaria, Alanis Morisette (che interpreta se stessa), che le appare nell’aurora boreale.

La serie è stata creata e scritta dagli sceneggiatori e produttori esecutivi di Bob’s Burgers Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin, nonché dalla scrittrice Minty Lewis ( Regular Show ). Le sorelle Molyneux servono come produttori esecutivi e showrunner. Il creatore di Bob’s Burgers  Loren Bouchard è anche produttore esecutivo. The Great North  è una 20a produzione di animazione televisiva e l’animazione è prodotta da Bento Box Entertainment.

Gli hamburger di Bob

Gli hamburger di Bob

Bob’s Burgers segue Bob (H. Jon Benjamin) e la sua famiglia sempre eccentrica che lo aiutano a gestire il suo ristorante di hamburger. Oltre alla nomination all’Emmy Award 2021 come miglior programma d’animazione, la serie è stata nominata nella stessa categoria ogni anno dal 2012 e ha vinto il premio due volte, nel 2014 e nel 2017. Nel 2020, H. Jon Benjamin ha vinto l’Annie Award per Doppiaggio televisivo. Bob’s Burgers ha raggiunto il suo 200esimo episodio in S11.

Bob’s Burgers è prodotto dalla 20th Television Animation. La serie è stata creata ed è prodotta da Loren Bouchard ed è stata co-sviluppata da Jim Dauterive. Nora Smith, Dan Fybel, Rich Rinaldi, Greg Thompson, Jon Schroeder, Steven Davis, Scott Jacobson, Holly Schlesinger, Wendy Molyneux, Lizzie Molyneux-Logelin e Kelvin Yu sono anche produttori esecutivi. Bouchard e Smith sono gli showrunner della prossima stagione.

I Griffin

I Griffin

Dopo più di 20 stagioni,  I Griffin continua a intrattenere la sua base di fan sfegatati con umorismo tagliente, parodie azzeccate, animazioni spettacolari e musica originale accompagnata da un’orchestra. Dal suo debutto nel 1999, la serie ha raggiunto lo status di cult tra i fan e la sua star emergente, un bambino parlante, è diventato uno dei più grandi personaggi televisivi di tutti i tempi.

I Griffin ha collezionato numerosi premi, tra cui una nomination all’Emmy Award per Outstanding Comedy Series, solo la seconda serie animata nella storia della televisione ad essere onorata con una tale distinzione. Il creatore della serie e doppiatore Seth MacFarlane (voci di Peter, Stewie, Brian e Glenn Quagmire) è stato nominato per l’Emmy Award 2021 per la voce fuori campo e ha vinto nel 2019. Alex Borstein (Lois) ha vinto l’Emmy 2018 nella categoria. Anche MacFarlane fu nominato quell’anno. Ha vinto l’Emmy Award 2017 e 2016 nella categoria ed è stato nominato dal 2013 al 2015.

I Griffin è una ventesima produzione di animazione televisiva. Seth MacFarlane è creatore e produttore esecutivo. Rich Appel e Alec Sulkin sono produttori esecutivi e showrunner, mentre Steve Callaghan, Tom Devanney, Danny Smith, Kara Vallow, Mark Hentemann e Patrick Meighan sono i produttori esecutivi.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com