Le risposte degli StoryBots – la serie animata prescolare del 2022 su Netflix
Gli StoryBot sono tornati, con la serie Le risposte degli StoryBots (StoryBots: Answer Time) e rispondono a domande difficili e fanno fare così tante risate che i bambini non si renderanno conto che stanno imparando! Da “come funzionano i laser” a “perché le persone hanno le vertigini”, gli StoryBot suddividono le idee più complesse in piccole spiegazioni che ampliano la comprensione e l’apprezzamento dei bambini per il mondo che li circonda. Con artisti di livello mondiale, animazione, musica e ospiti famosi come Danny DeVito, Chrissy Tiegen, Anne Hathaway e altri, StoryBots Answer Time è garantito non solo per intrattenere ed educare i bambini, ma anche gli adulti!
Storia
StoryBots è un franchising di media educativi per bambini americano meglio conosciuto per la serie Netflix Ask the StoryBots . La libreria StoryBots include serie TV educative, libri, video, musica, giochi e attività in classe progettate per rendere divertente l’apprendimento di base e incoraggiare la curiosità intellettuale nei bambini dai 3 agli 8 anni. I soggetti coprono una vasta gamma di temi e presentano un cast di personaggi chiamati StoryBots, che sono piccole creature robotiche colorate che hanno occhi sopra la testa, sopracciglia, corpi rettangolari, hanno semicerchi espressivi per teste che si muovono con ogni sillaba , lunghe linee per gli arti, cerchi per i piedi e hanno appendici simili a tenaglie per le mani che sono raffigurate a forma di calamita, mezzo quadrato con un buco che esce per formare due dita, linee semplici, chele di granchio o a forma di 9 che vivono all’interno dei computer , tablet e telefoni e aiuta le persone a rispondere alle domande.
Dopo essere stato trasmesso principalmente online e accumulato più di 620 milioni di visualizzazioni su YouTube , StoryBots ha lanciato la sua prima serie televisiva sul servizio di streaming Netflix nel 2016. Giunto alla sua terza stagione, Ask the StoryBots ha vinto diversi Daytime Emmy Awards e un Annie Award , insieme al riconoscimento dei Peabody Awards e dei British Academy Children’s Awards , generando anche uno spettacolo di accompagnamento, StoryBots Super Songs , e uno speciale per le vacanze, A StoryBots Christmas .
Originariamente creato dallo studio di intrattenimento JibJab , il marchio è poi diventato parte di StoryBots, Inc., una società di produzione indipendente, che (insieme al marchio Storybots) è stata acquisita da Netflix nel maggio 2019 come parte di una spinta complessiva del servizio di streaming verso contenuti più educativi e orientati alla famiglia.
StoryBots è stato trasmesso al pubblico nell’autunno del 2012 ed è apparso su CNN , The New York Times , CNBC , e altri organi di informazione. Gregg Spiridellis, co-fondatore e CEO di StoryBots, ha detto alla CNBC nel 2013 che lui e suo fratello hanno cinque figli piccoli e hanno notato “un enorme cambiamento nel modo in cui i bambini consumano i media .”Spiridellis afferma che è diventata l’ispirazione per StoryBots, con contenuti digitali progettati per essere simili a Sesame Street ma per una generazione di bambini connessa e incentrata sui dispositivi.
Nel maggio 2019, Netflix ha annunciato di aver acquisito il franchise multimediale StoryBots e ha firmato un accordo di produzione esclusiva con i co-creatori Evan e Gregg Spiridellis. L’acquisizione è stata la prima del suo genere per Netflix e faceva parte di un impegno dichiarato di espandere il suo contenuto educativo