Le stelle della famiglia Griffin – Family Guy, Mike Henry e White de “I Simpson”si allontanano dai personaggi afroamericani

Le stelle della famiglia Griffin – Family Guy, Mike Henry e White de “I Simpson”si allontanano dai personaggi afroamericani

Dopo gli annunci di Jenny Slate (Grande bocca) e Kristen Bell (Parco centrale),  Il doppiatore Mike Henry de I Griffin – Family Guy , che è bianco, ha annunciato venerdì che non avrebbe più interpretato il personaggio afroamericano di Cleveland Brown nella serie di successo FOX di Seth MacFarlane. La notizia è stata rapidamente seguita da una dichiarazione del favorito animato di lunga data della rete. I Simpson, indicando che lo spettacolo smetterà di scegliere attori bianchi per personaggi non bianchi.

Mike Henry [Photo: Getty Images]

Henry ha interpretato Cleveland nella serie de I Griffin – Family Guy uscito nel 1999, così come nei videogiochi basati sulla serie. Ha anche doppiato Consuela, una cameriera latina, per lo spettacolo, e il figliastro nero di Cleveland Rallo in una serie spin-off. The Cleveland Show, trasmesso dal 2009-2013 su FOX e che ha ottenuto l’attore una nomination all’Annie Award nel 2011. Henry esprime anche i personaggi bianchi ricorrenti Herbert (Uomo di famiglia), Jackson (Padre americano!) e molti altri per la serie MacFarlane.

“È stato un onore interpretare Cleveland Uomo di famiglia per 20 anni “, ha twittato Henry.” Adoro questo personaggio, ma le persone di colore dovrebbero interpretare personaggi di colore. Pertanto, lascerò l’incarico. ”

Harry shearer [Photo: Mark Sullivan / WireImage] e Hank Azaria [Photo: Amy Sussman / Getty Images]

Harry shearer [Photo: Mark Sullivan / WireImage] e Hank Azaria [Photo: Amy Sussman / Getty Images]

Lo stesso giorno, I Simpson ha annunciato una nuova politica di casting che riguarderà personaggi ricorrenti, tra cui il Dr. Hibbert e Carlton, entrambi interpretati come neri ma doppiati da attori bianchi che recitano più ruoli nella serie discografica.

“Andando avanti, I Simpson Non ci saranno più attori bianchi che interpretano personaggi non bianchi “, ha affermato in una nota la FOX SVP di Corporate Communications Les Eisner.

Il Dr. Julius Hibbert e la sua risata riconoscibile fanno parte di Springfield dalla Stagione 2 dello spettacolo (1990), uno dei numerosi personaggi ricorrenti interpretati da Harry Shearer che includono anche Montgomery Burns, Waylon Smithers, Ned Flanders, Reverend Lovejoy, Principal Seymour Skinner e il giornalista Kent Brockman.

Carlton “Carl” Carlson, Jr. è amico e collaboratore di Homer nello show, e Hank Azaria (e occasionalmente Shearer) lo ha doppiato dal suo debutto in un episodio di S1 ​​nel 1990. In precedenza anno, Azaria si ritirò dal suo controverso ruolo di proprietario dell’americano indiano Kwik-E-Mart Apu Nahasapeemapetilon. L’attore ha fatto parte di I Simpson cast chiave da quando aveva 22 anni, quando assunse il ruolo di Moe il barista. Ha anche doppiato il sergente della polizia nera Lou, così come Cletus, il ragazzo dei fumetti, il dottor Nick, Kirk Van Houten, il professor Frink, Captain Sea, Serpent, il sovrintendente Chalmers, Raphael il “Wiseguy” e altri.

[H/T Deadline]

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com