Nelvana di Corus Entertainment, produttore, distributore e licenziatario internazionale leader mondiale di contenuti animati e live-action per bambini, e TIME Studios Kids and Family, la divisione di programmazione per bambini e famiglie recentemente annunciata dei TIME Studios vincitori di un Emmy Award, hanno unito le forze per sviluppare la nuova serie prescolare originale Leela’s Island (L’isola di Leela).
La serie animata commedia-avventura ha per protagonista una curiosa bambina di cinque anni di nome Leela, che scopre di aver ereditato un dono che le permette di trasformarsi in qualsiasi animale desideri e vedere il mondo attraverso i suoi occhi, acquisendo un nuovo punto di vista sul problema del suo bambino.
“ L’isola di Leela è uno spettacolo che aiuterà i bambini a imparare a vedere il mondo dalla prospettiva degli altri. Come una delle prime ragazze afro-latine presenti in una serie animata prescolare, Leela’s Island andrà lontano nell’affrontare la mancanza di rappresentazione nei contenuti per bambini sia davanti che dietro la telecamera “, ha dichiarato Maria Perez-Brown, Head of Kids and Family , TIME Studios. “Siamo così entusiasti di collaborare con Nelvana per dare vita a questa importante proprietà prescolare.”
Leela’s Island (L’isola di Leela) è stato creato e scritto da un team di stimati narratori diversi, tra cui il pluripremiato scrittore Fracaswell Hyman e Maria Perez-Brown , sviluppato in collaborazione con la scrittrice Janice Burgess .
“Siamo incredibilmente appassionati di Leela’s Island e crediamo che Leela diventerà un’icona per i bambini di tutto il mondo”, ha affermato Athena Georgaklis, Head of Development, Nelvana. “Il calibro del talento alla base di questo progetto non ha eguali ed è evidente nella perfetta miscela della serie di momenti magici e commoventi e una narrazione feroce e potente. Lavorare con il team di TIME è stato un vero momento clou”.
Nelvana ( nelvana.com ) si occupa della trasmissione e degli accordi di licenza per la serie.