Lifetime Achievement, un corto bizzarro e sul tema dell’equilibrio tra lavoro e famiglia

Senti com’è viaggiare oltre i confini del mondo alla ricerca delle tue passioni con Lifetime Achievement, un racconto bizzarro e sul tema dell’equilibrio tra lavoro e famiglia, a dimostrazione che la presenza è il regalo migliore. Parade, uno studio emergente di animazione VR (realtà virtuale) con sede a Los Angeles, fondato dall’ex animatore Disney Yonatan Tal, ha sviluppato il film in collaborazione con Oculus e ha utilizzato la piattaforma Quill dell’azienda per l’animazione nativa VR (realtà virtuale).

Con una durata di 15 minuti, Lifetime Achievement (Realizzazione a vita) è fino ad oggi, il cortometraggio più lungo realizzato interamente in realtà virtuale usando Quill .

“In qualità di nuovo studio di realtà virtuale, Parade ha colto l’opportunità di essere senza limiti nella sua narrazione”, ha affermato Tal, CEO di Parade e Realizzazione a vita direttore. “Volevamo creare una storia viscerale, coinvolgente ed emozionante che sfruttasse al massimo il potenziale dell’animazione VR, portando gli spettatori in ogni parte essenziale del viaggio del nostro eroe Albert”.

Il film inizia quando ti imbatti in un vivido paese delle meraviglie, costruito con scintillanti gioielli e dalle mode più squisite. Lì, incontri Albert (doppiato da Darren Jacobs, Death Stranding), un designer francese di fama mondiale e proprietario di una boutique, che ti dà il benvenuto nel suo mondo magico. Sebbene abbia spostato continenti lontano da casa per seguire i suoi sogni, la fama e la fortuna di Albert non possono eclissare la sua devozione alla sua amata madre (Marieve Harington, Come ho incontrato tua madre). Il tuo nuovo amico è eccentrico, ma sei costretto a seguirlo e saperne di più sul suo più grande capolavoro: un gioiello che ha realizzato per il 70 ° compleanno di sua madre.

Lifetime Achievement (Realizzazione a vita)

Concentrato sulla ricerca dei materiali migliori e sull’utilizzo delle tecniche più all’avanguardia nella galassia, per compiacere sua madre, Albert ti porta nel profondo della sua memoria. Lì, fai amicizia con un coccodrillo albino in Africa, ti immergi in una grotta sottomarina in Indonesia per trovare cristalli rari, sviluppa nuove forme di vita in un laboratorio speciale e cattura i raggi di luce da un’eclissi solare nello spazio. Con il compleanno di sua madre dietro l’angolo e così poco tempo, è facile capire come Albert abbia perso di vista ciò che conta di più.

La narrativa colorata del film si abbina al suo stile di animazione, offrendo un’estetica di ispirazione retrò con una tavolozza selvaggiamente contemporanea e ambienti futuristici.

Il film di debutto di Parade è una storia originale di Tal, ispirata alla sua esperienza di immigrazione. Ha lasciato i suoi amici e la sua famiglia in Israele per seguire i suoi sogni di studiare animazione dei personaggi alla CalArts e lavorare a Los Angeles nello sviluppo dell’animazione per la Disney. Lifetime Achievement (Realizzazione a vita) sottolinea l’importanza di essere presenti nella vita dei propri cari, toccando temi universali e intergenerazionali come l’autorealizzazione, l’immigrazione e le sfide di mantenere una presenza reale con la famiglia in un mondo tecnologicamente avanzato.

Realizzazione a vita è stato presentato in anteprima al Quill Theatre per Oculus venerdì 4 dicembre. Ulteriori informazioni su Parade su www.paradeanimation.com.

Lifetime Achievement (Realizzazione a vita)

Vai alla fonte dell’articolo